Vai al contenuto


gruppo termico RMS 102cc


BR1
 Share

Recommended Posts

del gruppo termico RMS "Blue Line" se ne parla pochissimo, ma voglio segnalarlo in quanto economico ed apparentemente una copia del DR.

l ho appena comprato per l ape di un mio amico, gt + candela B6+ rulliera 80 euro,il cilindro in ghisa e la testa in alluminio sono verniciati in blu scuro.il livello di finitura è quello che è, ma siamo ai livelli del DR..

magari qualcuno di voi l ha anche già provato,io ho voluto segnalarlo in quanto,visto il prezzo, credo sia un economica alternativa in caso di bisogno!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Proprio ieri sera me ne è capitato uno per le mani.

 

Il cilindo ha due piccoli travasi laterali singoli (non sdoppiati) con 3 o 4 unghiate frontescarico.

La qualità di fusione lascia davvero parecchio a desiderare (mi ricorda molto quella dei vecchi cilindri zirri in ghisa... e questo è dire tutto!)..... ma almeno gli spigoli sui travasi sono stati arrotondati a lima (ci credo, con quello che costa la manodopera in cina possono permettersi di passare ogni cilindro a mano)

 

Il pistone presenta una brutta bava che rischia di strisciare sul cilindro, vicino allo spinotto.

 

Lo scarico non è simmetrico, da una parte è nettamente più largo rispetto all'altra. E' comunque una copia dello scarico DR. Una brutta copia, sia chiaro.

 

Personalmente lo sconsiglio, praticamente allo stesso prezzo si trova il DR che lo ritengo decisamente superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

saluti amici,,,,come non quotare l'amico carlo83,,,di cilindri da brivido ne ho visti tanti,ma questo li batte tutti,,,,,,:testate:.....mamma mia....a pensare che col mio 102 polini ho girato un mese con una sola fascia,e non tentennava nemmeno a calare di potenza....sempre e solo POLINI,Made in italy!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

riesumo questo vecchio post per non aprirne uno uguale

 

 

ieri ho preso un pk50s ed insieme ad esso (completamente originale) mi hanno dato un cilindro rms blu line 102 e un carburatore 19 nuovi mai montati.

Essendo io abituato con un polini 177, carburo 26, padella svuotata, ed volano ducati elettrotecnica allegerito, ho trovato un pò di differenza (:orrore:) con un 50 originale :mrgreen: diciamo pure che sarei più veloce correndo ! :mrgreen: (per non parlare della continua ricerca di una quarta che non c'è !).

 

Detto questo e visto i pareri negativi su questo GT mi chiedevo se era il caso di montarlo o di rivenderlo visto che è nuovo (?).

 

Nel caso lo dovessi montare dite che lavorare un pò i travasi possa servire a qualcosa ? o nel caso cosa ci potri fare sopra ?

 

grazie

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

riesumo questo vecchio post per non aprirne uno uguale

 

 

ieri ho preso un pk50s ed insieme ad esso (completamente originale) mi hanno dato un cilindro rms blu line 102 e un carburatore 19 nuovi mai montati.

Essendo io abituato con un polini 177, carburo 26, padella svuotata, ed volano ducati elettrotecnica allegerito, ho trovato un pò di differenza (:orrore:) con un 50 originale :mrgreen: diciamo pure che sarei più veloce correndo ! :mrgreen: (per non parlare della continua ricerca di una quarta che non c'è !).

 

Detto questo e visto i pareri negativi su questo GT mi chiedevo se era il caso di montarlo o di rivenderlo visto che è nuovo (?).

 

Nel caso lo dovessi montare dite che lavorare un pò i travasi possa servire a qualcosa ? o nel caso cosa ci potri fare sopra ?

 

grazie

Angelo

 

Se hai tempo da perdere ci puoi anche lavorare sopra ma dubito che otterai grandi miglioramenti.

 

Se riesci a darlo via prendi un 102 polini e parti col piede giusto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai tempo da perdere ci puoi anche lavorare sopra ma dubito che otterai grandi miglioramenti.

 

Se riesci a darlo via prendi un 102 polini e parti col piede giusto.

 

:ciao:

 

ho letto un pò in giro su questo gt e fa veramente pena :risata: ora capisco perche me lo hanno regalato per liberarsene ! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io celò montato sopra la mia pk....ma con lavori di finitura a drimel, perchè montarlo di scatola, scusate la parola, fa veramente cagare : Lol:: Testamentarie:

 

bene allora credo che mi cimentero col dremel mi serviva giusto un GT su cui provare il nuovo bosch:Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io circa 3 mesi fà per comodità mia anche rispetto al prezzo economico ho comprato questo gruppo termico 90 che alla fine è 102 rms...completo di tutto fasce testata pistone cilindro segmenti guarnizioni ecc....anche perchè ero stanco di arrivare a 45 con la mia pk xl.....facendo montare tutto ciò da un mio amico (xke io di motori non ne capisco e non ne voglio capire) ho ftt montare tutto ciò e ho messo un carburatore 19/19 dell'orto..mettendo anche una marmitta a banana della Polini....dopo 3 mesi facendo un perfetto rodaggio posso dire che la vespa mi va perfettamente bene e che posso confermare gli RMS non solo sono economici ma anche buoni per chi vuole una vespa che vada bene in città sono perfetti..poi mettendo una polini e un 19 la vespa raggiunge circa gli 85 Km/h....posso dire ke non mi posso lamentare...! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

questa è la mia configurazione:

102 rms 6 travasi:applauso:

carburatore 19/19

campana 24/72dd

albero anticipato

marmitta polini raging banana:ok:

la vespa arriva senza difficolta ai 100 effettivi sul banco di prova con il telaio

a me questo cilindro non mi dispiace senti che rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...

Ciao a tutti.

Qualcuno ha avuto modo di vedere da vicino i nuovi gruppi termici RMS? Cambia qualcosa oltre a colore e prezzo?

I nuovi codici finiscono per 0 mentre i vecchi per 1 e mi hanno un po' insospettito,già avevano previsto che avrebbero rimpiazzato quei gruppi termici?

Restando sui corsa corta mi ha sorpreso il fatto che il nuovo 85 dovrebbe avere una testa tutta sua e non una di 75 come accduto per altri gruppi termici di altri marchi. Non ho potuto fare un confronto con i vecchi kit perchè non c'erano le teste come ricambio.

Il codice del cosiddetto 102 Blue Line era 10 008 0141 ed era il cosidetto sei travasi.

Poi c'erano il 75 tre travasi 10 008 0281 e l'85 sempre a tre travasi 10 008 0271.

I nuovi codici sono  rispettivamente 10 008 0140, 10 008280 e 10 008270.

Nei vecchi cataloghi c'erano anche i codici dei pistoni di ricambio, stessa cosa per i nuovi kit. I codici sono diversi quindoi sembrerebbe che sono cambiati i pistoni però c'è anche un primo pistone non maggiorato col codice uguale al vecchio catalogo,forse è riferito ai vecchi kit?

Stessa cosa per i kit 50cc,i 38,4mm, c'era il 10 008 0521 e adesso il nuovo è 10 008 0520. Le teste nuove per i 50 sono a parte ed anche in questo caso il codice è cambiato ma catalogo c'è ancpra la testa per il vecchio kit, basta sostituore l'8 col 7 al codice gruppo termico per avere i codici testa.

Ovviamente è solo per curiosità in quanto è poco conveniente comprare una tetsa o un pistone fuori da un kit completo.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...