Vai al contenuto


Rinvio conta chilometri


roberto5094
 Share

Recommended Posts

Buonasera chiedo consiglio ai più esperti è da marzo che ho messo in circolo la Cosa è avrò cambiato almeno 10 rinvii, ho sostituito nell' ordine filo,guaina, rinvio, gommino, cilindro metallico che tiene il rinvio, tamburo. Manca solo piatto ganasce e conta chilometro.

Ho smontato il tamburo pulito la sede ingrassato per bene fatto di tutto e di più il rinvio che mi è durato di più è stato 300 km, si consuma sui lati.

Non so più cosa fare, chiedo aiuto a chi ne sa più di me per risolvere il problema.

Vi ringrazio di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi succedeva qualcosa del genere alla PX, erano i denti rovinati su cui ruota il rinvio, li ho dovuti limare uno ad uno e non ho più avuto problemi. Prova a controllare che il problema non sia lo stesso.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ho anche io lo stesso problema e come ultima soluzione ho acquistato il kit completo corda rinvio e Boccolo. Lo montero i prox giorni spero di risolvere altrimenti resterà senza strumento

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di infilare il rinvio controllo che il filo sia libero ingrasso metto,abbondante Grasso, boccola, gommino, peretta, e lo provo.

La ruota gira bene, pensa che alcuni mi sono durati addirittura 200 km.

Ho letto da qualche parte che x lml apportano una modifica dalla casa madre, ma non saprei.

Per curiosità nella sede dove va inserito che caratteristiche deve avere ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR

eccomi qua..... dopo aver smontato la forcella per sostituire le ghiere sterzo, ho ripulito tutto a puntino e rimontato tutto nuovo tranne strumento e ghiera tamburo, che mi è arrivata sbagliata. meno di 100 km e di nuovo strumento fermo.... a chi chiedeva se nel montaggio notavo delle resistenze al rotolamento, direi di no, ho pulito tutto il vecchio grasso e messo abbondantemente di nuovo..... che p@lle

 

 

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve io non ho avuto tempo di smontare e fare foto, volevo dire a Fabrizio che il contagiri funziona tramite gli impulsi elettrici che da la candela mentre il contachilometri è meccanico dovuto dall'uso girare della ruota anteriore che fa girare il rinvio che allo stesso tempo fa girare la fune (o filo ) che fa salire la e che fa girare i km .:azz: scusami è più difficile a dirlo che a farlo vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...