Vai al contenuto


Golf VII 1.6 TDI


dobiadi
 Share

Recommended Posts

Non la possiedo, però la sto valutando come prossima auto. E' il 105 cv, vero?

Chissà quando monteranno il nuovo 1.6 tdi 110 cv 6 marce, per ora è solo sulla nuova variant.

Che allestimento hai preso? Colore?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la possiedo, però la sto valutando come prossima auto. E' il 105 cv, vero?

Chissà quando monteranno il nuovo 1.6 tdi 110 cv 6 marce, per ora è solo sulla nuova variant.

Che allestimento hai preso? Colore?

:ciao:

golf VII 1.6 TDI highline nero perla
Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo fatto il preventivo pe il 2.0. ed ho provato solo quella, quindi non posso esprimermi sul motore 1.6. Per il resto, da golfista convinto, ti posso dire che di sicuro la qualità percepita su interni e finiture è sicuramente migliorata rispetto alla VI, che faceva pietà, pure la frenata è meno lunga, ma non ai livelli delle serie IV e V. Facci sapere le tue impressioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho una presa ad inizio anno.

prima avevo una Golf V 140cv TDI, iniettore-pompa.

Non è così divertente come il 140, ma non dovendo andare in pista e fare le riprese come i 18enni, va benissimo. erogazione coppia molto fluida.

Assetto migliorato, più preciso. Consumi: 20km/l misto extraurb+autostrada

Interni ottimi anche se alcune plastiche hanno perso un po' di qualità rispetto alla V.

buon impianto audio.

peccato che con l'attacco usb non riconosca Ipod/iphone, ma c'è il bluetooth e compensi così e lo ricarichi con accendisigari.

gomme dunlop montate di serie: buone, ma mi stanno facendo meno km rispetto michelin (ovviam) e continental

asbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ormai da 3 anni una Golf VI 2.0 140 cv HL, in 70.000 km mai un problema, ho visto il concessionario solo per il ritiro/2 tagliandi. Macchina ben rifinita all'interno (a differenza della V, si che quella faceva pena), motore divertente che consuma poco e non è rumoroso.

Hai scelto bene, la Golf VII è una bella macchina tecnologicamente avanzata e sicura, per parere personale gli interni li hanno invecchiati di molto, sembra una passat (che è pure un complimento) ma non strizza l'occhio ai giovani.

I 1.6 sui primi esemplari della mia serie avevano problemi di dpf e di battito in test, problemi da quanto ne so poi risolti con il tempo.

Quindi sulla VII generazione puoi andare tranquillo.

 

Per concludere, prendila che la golf è sempre la golf :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l ignoranza,la sette,è quella appena uscita,da pochi mesi,giusto?

 

bella bella! mi sarebbe piaciuta,versione 1.6 base,prezzo interessante,e comunque completa. peccato,che per le mie esigenze sia più indicata la variant, che però costa un po troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima macchina, modello, colore e allestimento :applauso:

Ad averceli :roll:

 

Trovo che esteticamente sia migliorata tantissimo rispetto alla precedente versione... dicono che le diesel consumino poco e la durata nel tempo della serie è ormai nota....

 

Peccato veramente che con i soldi di una Golf ci compri una volta e mezza auto paragonabili ma di concorrenza :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il 3 cilindri? Avevo letto pareri non proprio belli su internet...

Discorso diverso per gli ultracollaudati 1.9 e 2.0 TDI che se ben manutenzionati (ed utilizzati con rispetto da freddi specialmente per il 2.0), sui forum di appassionati è facile vedergli superare i 400.000km

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il 3 cilindri? Avevo letto pareri non proprio belli su internet...

Discorso diverso per gli ultracollaudati 1.9 e 2.0 TDI che se ben manutenzionati (ed utilizzati con rispetto da freddi specialmente per il 2.0), sui forum di appassionati è facile vedergli superare i 400.000km

 

sulla golf non esistono motori 3 cilindri.

Il 1,9 è uscito fuori produzione dal 2009.

Il costo è superiore alla concorrenza, vero, ma allineato alla qualità offerta (ci sono molte promo in giro, che abbassano sensibilmente il valore di listino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il preventivo l'ho fatto quando è uscita sul configuratore on-line...

 

La 1.6 TDI con "aggeggerie" varie mi veniva sui 25 mila eurozzi...

 

Sinceramente per quella cifra ce ne sono di macchine da prendere....

Un po' di tempo fa mi ero impallinato con la Skoda Yeti 4x4....

Ovviamente auto totalmente diversa ma possiamo dire della stessa famiglia...

Bene, il modello 2.0 TDI 4x4 da 140 CV con il massimo dell'allestimento mi veniva fuori 23 mila euri circa.... e non credo si possa dire valga meno di una Golf...

 

Insomma, come per tante cose quando compri una Golf stai pagando per una buona parte anche il nome...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...anche il cachet di Dave Gahan...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

avrà chiesto giusto 2 £ire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho incontrato un amico che ha appena ritirato una Kia Cee'd.... mi è subito tornata in mente la discussione...

 

1.6 diesel, 6 marce, full optional compreso tetto in vetro, navigatore, retro camera, specchietti ripiegabili elettronicamente, cerchi in lega, interni misto pelle e tutto quello che esiste sulla macchina... ha un volante che pare un aereo tanti bottoni ci sono :mrgreen: il quadro strumenti è a sua volta un display che cambia le informazioni visualizzate a seconda delle scelte... una macchina che non avevo mai visto e ho trovato subito spettacolare...

 

Anche la linea la trovo più accattivante della Golf VII ma quella è questione di gusti...

 

Ah, dimenticavo.... mi è tornato in mente il post perchè la macchina è stata pagata 23 mila euro! :orrore:

 

Ma ha veramente tutto e di più come accessori, penso che per una versione base stiamo abbondantemente sotto i 20 mila euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche il cachet di Dave Gahan...

 

Grandi i Depeche Mode!!!! I miei preferiti!! ;-)

 

Oggi ho incontrato un amico che ha appena ritirato una Kia Cee'd.... mi è subito tornata in mente la discussione...

 

1.6 diesel, 6 marce, full optional compreso tetto in vetro, navigatore, retro camera, specchietti ripiegabili elettronicamente, cerchi in lega, interni misto pelle e tutto quello che esiste sulla macchina... ha un volante che pare un aereo tanti bottoni ci sono :mrgreen: il quadro strumenti è a sua volta un display che cambia le informazioni visualizzate a seconda delle scelte... una macchina che non avevo mai visto e ho trovato subito spettacolare...

 

Anche la linea la trovo più accattivante della Golf VII ma quella è questione di gusti...

 

Ah, dimenticavo.... mi è tornato in mente il post perchè la macchina è stata pagata 23 mila euro! :orrore:

 

Ma ha veramente tutto e di più come accessori, penso che per una versione base stiamo abbondantemente sotto i 20 mila euro...

 

Notevole il passo in avanti del gruppo coreano, la Ceed è davvero una gran bella auto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Poi ti capita di rivenderla tra 3 anni, e ti danno 5500€...se prendi qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ti capita di rivenderla tra 3 anni, e ti danno 5500€...se prendi qualcosa di nuovo.

 

Indubbiamente!!!!! Comprare una Golf significa anche mantenere un ottima quotazione nel tempo e poi, come già detto prima, la Golf è sempre la Golf!!! ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ti capita di rivenderla tra 3 anni, e ti danno 5500€...se prendi qualcosa di nuovo.

 

Se è vero aspetto tre anni e me la compro usata :mrgreen:

 

Battute a parte non penso che la Golf valga veramente il doppio della mia Fiesta come non penso valga una volta e mezzo una Cee'd...

Poi ne han vendute tantissime quindi ho sicuramente torto io :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

No, non li vale....ma il mercato dice così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...