Vai al contenuto


Difficoltà a prender giri


vivaz97
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti... Ho un PK Xl che mi da un problema... Infatti quando viaggio se sono a giri bassi e accelero borbotta tanto e fatica tantissimo a prendere giri... Cosa che invece non fa appena acceso (anche caldo, lo lascio 10 minuti fermo e poi parto) lasciato con la benzina aperta, metto in moto parto prima, seconda terza, e il tempo di mettere la quarta che già borbotta... La vespa ha sotto 90 RMS (provvisorio ma rivisto completamente, spigoli smussati e pistone allegerito)

albero originale, carb 19/19 Max 80, volano originale e Polini a banana (nuova)... Che può essere? :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la carburazione era ok sino a poco tempo fa... Stasera ho tolto tutto e ho trovato una bolla d'acqua nel filtro del carburatore... E pensare che rischiavo di rimanere a piedi per una maledetta bolla d'acqua... Stasera ho smontato fino all'osso e soffiato tutto, compreso il serbatoio, smontando anche la candela e facendo girare il motore a vuoto a colpi di pedivella per un po... Il problema era ovviamente l'acqua, anche se pure adesso il motore non è proprio al massimo... Come hai detto però proverò a mettere un 76 di getto per vedere come si comporta... Ora però rimane il dubbio: come ha fatto a arrivarci li l'acqua? La revisione del carburatore l'avevo fatta a gennaio perchè perdeva un pò, così come la ripulitura del serbatoio... Il tutto però è su una vespa restaurata l'anno scorso... Boh boh... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...