Vai al contenuto


polini o proma a banana e cambio ruota


ginuzzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti gli amici vespisti,

Ho appena rimesso in strada la mia 50 special dopo averla iscritta al RS

La vespa monta un 102 polini, campana, 19 e padellino sito

Vorrei montarci una proma o polini a banana e mi è sorto un dubbio dopo che l'altro giorno ho forato la ruota posteriore:

Per cambiare la ruota posteriore con proma o la polini a banana è sufficiente smontare la marmitta dalle molle in poi, o bisogna mettere mano al collettore???

Mi chiedo questo in caso mi accada di nuovo di forare, devo cioè portarmi appresso officina e pasta lavamani o sono sufficienti pochi attrezzi come per il padellino??

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi smontarla dal cilindro!!

 

basta che allenti il dado del braccio del carter e togli le molle, e togli solo la pancia!!

e poi la ruota!

 

questo sia con la proma che con la polini!

 

 

bastano un paio di pinze e un chiave 17!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato idea, penso di sostituire il padellino con il siluro!

Ricordi di quando ero ragazzo (e scorazzavo sulla stessa vespa) sono riaffiorati nella mia mente: la banana dopo qualche anno di utilizzo cominciava a sfiatare proprio da dove la pancia è collegata al collettore con le molle....

penso che il siluro sia comunque meglio del padellio originale..

non ho grosse pretese, considerando che con la mia configurazione la vespa (elaborata 15 anni fa, ci avrò fatto almeno 20.000 km senza aver avuto mai problemi oltre le foraure) raggiunge già gli 80 km/h effettivi (misurati con il gps)

Forse la velocità massima aumenterà di 2 km/h ma l'erogazione?

 

Qualcuno può confermare che sul siluro si viaggia meglio che sul padellino??......altrimenti desisto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato idea, penso di sostituire il padellino con il siluro!

Ricordi di quando ero ragazzo (e scorazzavo sulla stessa vespa) sono riaffiorati nella mia mente: la banana dopo qualche anno di utilizzo cominciava a sfiatare proprio da dove la pancia è collegata al collettore con le molle....

penso che il siluro sia comunque meglio del padellio originale..

non ho grosse pretese, considerando che con la mia configurazione la vespa (elaborata 15 anni fa, ci avrò fatto almeno 20.000 km senza aver avuto mai problemi oltre le foraure) raggiunge già gli 80 km/h effettivi (misurati con il gps)

Forse la velocità massima aumenterà di 2 km/h ma l'erogazione?

 

Qualcuno può confermare che sul siluro si viaggia meglio che sul padellino??......altrimenti desisto..

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...