Vai al contenuto


chiusura carter problema ingranaggio


corona
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi sabato mattina finalmente chiuderemo questo motore , abbiamo quasi fatto tutto. sto pensando solo alla chiusura del carter come bloccare l'ingranaggio della messa in moto per poi avvicinarlo all'altro semicarter grazie raga un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sabato mattina finalmente chiuderemo questo motore , abbiamo quasi fatto tutto. sto pensando solo alla chiusura del carter come bloccare l'ingranaggio della messa in moto per poi avvicinarlo all'altro semicarter grazie raga un saluto

 

posso dirti come ho fatto io:

ho sdraiato su un lato il carter con tutti gli ingranaggi(quello lato frizione per intenderci), poi ho posizionato l'ingranaggio della messa in moto sull'albero primario e infine con un po' di grasso ho posizionato la molla sopra di esso(il grasso serve a far si che la molla stia "appiccicata" all'ingranaggio).

Fatto questo appoggi sopra l'altro carter e, almeno nel mio caso, noterai che non si chiuderanno completamente,questo perchè bisogna far ingranare l'ingranaggio della messa in moto....quindi basta prendere la pedivella, posizionarla nell'apposito alloggio e muoverla leggermente in modo che gli ingranaggi "facciano presa", così il carter dovrebbe scivolare in battuta senza problemi.

 

Questo è il procedimento che ho seguito io, spero che qualcuno più esperto di me ti dia consigli migliori.

ciao!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...