Vai al contenuto


Strano strisciamento frizione p150x


s7400dp21957
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

da qualche giorno, al p150x, sento un rumore di strisciamento alla frizione quando tiro la leva con il cambio in folle (ma credo anche con la marcia ingranata).

Prima dell'estate ho sostituito l'olio del cambio mettendo un olio per cambi meccanici con gradazione 80W90 senza alcun poblema. Comunque la vespa va bene e non da problemi di strappi o perdita di velocità in salita. Stacca bene appena comincio a rilasciare la leva e il gioco del cavo è regolare, 4-5 mm da leva rilasciata fino a che inizia a comprimere la frizione.

Che dite devo preoccuparmi perchè la frizione mi sta avvisando prima di qualche rottura opure no?

Grazie delle info.

Link al commento
Condividi su altri siti

da circa un mese ho riscontrato gli stessi sintomi anche sul mio px 150e del 1983 e sinceramente non so da cosa dipenda.

Avevo letto che potrebbe dipendere dall'olio ma lo ho cambiato circa 3000 km fa.

 

CIAO:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

da circa un mese ho riscontrato gli stessi sintomi anche sul mio px 150e del 1983 e sinceramente non so da cosa dipenda.

Avevo letto che potrebbe dipendere dall'olio ma lo ho cambiato circa 3000 km fa.

 

CIAO:ciao::ciao:

Ciao,

anch'io avevo pensato all'olio infatti, dopo aver sostituito con quello attuale un 80W90, ho letto che nel cambio e quindi frizione andrebbe messo un W30. Però all'inizio non mi sono preoccupato più di tanto perchè non avevo nessun problema.

Boh, aspettiamo gli esperti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quel olio e sconsigliato per una vespa come la tua....

l'80w90 va nelle vespe di ultima generazione con frizione a 7 molle...e non c'e ne neanche bisogno

un mio amico ha cambiato 2 volte l'olio con un normalissimo sae 30 ed non ha mai avuto problemi

per la tua 6 molle e consigliato sempre il sae 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...