Vai al contenuto


1970 fiat 124 (pubblicità)


DeXoLo
 Share

Recommended Posts

Complimenti DeXoLo, bellissimo video!

 

Dovrebbe trattarsi di una 124 special T con motore bialbero, o sbaglio?

 

Le auto di oggi saranno anche super perfette, sicure, silenziose, non inquinanti, ma quelle degli anni '70 avevano anche un'anima: un pò come le nostre Vespe a confronto con i frullatori moderni.

 

E poi con Remì Julienne alla guida: qualcuno ricorda il film "Poliziotto Sprint" con Maurizio Merli nella parte del maresciallo Spatafora su Ferrari 250 in dotazione alla Polizia di Roma negli anni '60?

Tutti gli inseguimenti in auto sono state girati dagli stuntman di Remì Julienne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello spot e.........

 

 

...............bei tempi :-(

 

 

E' vero oggi le macchine sono forse più belle, più confortevoli, meno inquinanti e "consumose"..... ma sono solo macchine.... non danno un' appartenenza come i ferri di 30-40-50 anni fà.....come dice disco68 quelle avevano un' anima... oggi solo qualche super sportiva ricorda vagamente quelle sensazioni...

 

Un tempo la semplice utilitaria ti diceva qualcosa... un 126 o una 500 ti dicevano qualcosa.... oggi una Yaris (presa a caso, non me ne vogliano i possessori :mrgreen: ) non ti dice nulla.... e una macchina da usare tutti i giorni, consuma poco e dopo X anni è destinata alla rottamazione, tanto mica ti affezioni più alle macchine..... :-(:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La immaginate un'auto moderna che scende la scalinata come fa la Fiat 124..???

 

Arriverebbe praticamente senza paraurti, coppe ruota, specchietti, con gli airbags esplosi, le marmitte catalitiche in frantumi, sedili disarcionati.......

Link al commento
Condividi su altri siti

La immaginate un'auto moderna che scende la scalinata come fa la Fiat 124..???

 

Arriverebbe praticamente senza paraurti, coppe ruota, specchietti, con gli airbags esplosi, le marmitte catalitiche in frantumi, sedili disarcionati.......

 

Ahhhhh Troppo vero!!!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La immaginate un'auto moderna che scende la scalinata come fa la Fiat 124..???

 

Arriverebbe praticamente senza paraurti, coppe ruota, specchietti, con gli airbags esplosi, le marmitte catalitiche in frantumi, sedili disarcionati.......

 

. . . e copertoni a brandelli dopo i primi 2 gradini! :rabbia:

 

Non me lo fare ricordare, che ancora mi piange il portafoglio per i copertoni della Mondeo! :cry:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

lo diventeranno storiche quelle di oggi? :boh:
Ma quando mai...un'auto moderna arriva sì e no a 10 anni (solo perchè magari non si ha un mare di soldi da buttare per cambiarla ogni 2 o 3)... Secondo me questo tipo di auto (parlo di quelle indistruttibili) si sono fermate agli inizi degli anni "80...da lì in poi solo plasticoni... Prima invece un'auto era costruita per durare in eterno, alle volte vedi in giro delle macchine che hanno 35 - 40 anni e vanno ancora davvero bene. Con l'avvento poi dell'elettronica è diventato tutto un "usa e getta"...Io personalmente giro con una Capri del "73, e non è mai stata restaurata, solo un gran bel conservato, e vi posso assicurare che va meglio la Capri della Marea (altra mia auto), parte sempre alla prima e non si ferma mai. Quelle sì che erano auto... :D
Link al commento
Condividi su altri siti

beh..magari anche la 124 si è disfatta dopo 200 metri dopo quei salti..

effettivametne però le auto di una volta hanno un fascino diverso, sono più reali, pesanti! si può dialogare con loro, come con le nostre vespe..le auoto di oggi se han qualcosa che non va dialogano con un pc..le auto di una volta forse sono più eterne nopn perchè non si rimane a piedi o non hanno bisogno di manutenzione, ma perchè hanno una manutenzione più semplice, più di meccanica che di eletronica..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il problema è che le auto attuali sono troppo complesse, plasticose ed elettroniche per diventare d'epoca.

Vi vorrei vedere fra trent'anni a restaurare un'auto attuale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Marben.

 

Restaurare un'auto o moto attuale sara' del tutto impossibile.

 

Altro motivo per cui le auto di "una volta" erano fatte per durare e' che allora eravamo "meno ricchi" e di certo quasi nessuno si poteva

 

permettere di cambiare una'auto se non aveva almeno 10 o piu' anni di vita!!!!

 

E poi se andava perche' cambiarla??? Mica c'erano gli euroxxx...........e la mania odierna di essere sempre alla moda e avere sempre "l'ultimo gadget" per essere fighi,come adesso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi se andava perche' cambiarla??? Mica c'erano gli euroxxx...........e la mania odierna di essere sempre alla moda e avere sempre "l'ultimo gadget" per essere fighi,come adesso!!!!

Straquoto!!! Oggi come oggi se hai una macchina di 5 o 6 anni ti guardano come un "pezzente"... :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi se andava perche' cambiarla??? Mica c'erano gli euroxxx...........e la mania odierna di essere sempre alla moda e avere sempre "l'ultimo gadget" per essere fighi,come adesso!!!!

Straquoto!!! Oggi come oggi se hai una macchina di 5 o 6 anni ti guardano come un "pezzente"... :rabbia:

 

Io ho' la vespa di 33 anni,come vengo visto ? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi se andava perche' cambiarla??? Mica c'erano gli euroxxx...........e la mania odierna di essere sempre alla moda e avere sempre "l'ultimo gadget" per essere fighi,come adesso!!!!

Straquoto!!! Oggi come oggi se hai una macchina di 5 o 6 anni ti guardano come un "pezzente"... :rabbia:

 

Io ho' la vespa di 33 anni,come vengo visto ? :mrgreen:

Bene, vieni visto bene, daltronde su una vespa non può che essere così. :mavieni:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...