Vai al contenuto


pk 50 xls elestart plurimatic


CAPODIBOMBA
 Share

Recommended Posts

IMG_1017.jpg

 

Ciao a tutti rieccomi con quesiti dalla Svizzera.

Ho questa vespa PK 50 XLS Elestart Plurimatic chiaramente Svizzera ne hanno fabbricate circa 750 al mondo solo per il mercato svizzero

il problema è che i pezzi non esistono più (mi manca testa, pistone ,cilindro e filtro aria ) in quanto non sono uguali a quelli italiani.

La mia domanda è sarà possibile sostituire tutto il motore con quello Italiano?

In teoria il telaio dovrebbe essere uguale o sbaglio?

Confido nel vostro sapere da più esperti di me.

Un saluto Tiziano

IMG_1020.jpg

IMG_1019.jpg

IMG_1018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cilindro e pistone li trovi,ci sono ancora in giro i kit pinasco 75cc.Filtro,coperchio filtro e carter copri trasmissione li trovi sui siti tedeschi piu facilmente che su siti italiani.

Il telaio è uguale solo all'esterno,un motore normale con cambio ce lo metti solo se tagli e modifichi buona parte del telaio.

E se ti venisse voglia di cambiare l'olio al motore,ricorda che non è una vespa ed il sae 30 non va bene.Ci vuole l'olio atf rosso per cambi automatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Cilindro e pistone li trovi,ci sono ancora in giro i kit pinasco 75cc.Filtro,coperchio filtro e carter copri trasmissione li trovi sui siti tedeschi piu facilmente che su siti italiani.

Il telaio è uguale solo all'esterno,un motore normale con cambio ce lo metti solo se tagli e modifichi buona parte del telaio.

E se ti venisse voglia di cambiare l'olio al motore,ricorda che non è una vespa ed il sae 30 non va bene.Ci vuole l'olio atf rosso per cambi automatici.

Credo si riferisse sempre all'analogo modello di Plurimatic italiano, non al PK tradizionale con le marce.

Comunque, per CAPODIBOMBA, la risposta è si. I due motori dovrebbero avere gli stessi ingombri e gli stessi attacchi.

In Italia, oltre al 50 cc, c'era anche il 125.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Comunque mi sembra strano che il Gruppo Termico della "vespa italiana" non monti sul blocco motore della "vespa svizzera".

Ne sei certo?

Di certo c'è che nemmeno in Italia è facile trovare ricambi per queste vespe.

Più facile trovare un motore intero, usato, ma bisogna cercarlo.

Guarda quì:

http://www.subito.it/accessori-moto/testa-cilindro-vespa-pk-automatica-235716-treviso-79378683.htm anche se è solo la testata;

 

http://www.subito.it/accessori-moto/motore-vespa-automatica-50-pisa-177902264.htm

 

http://www.subito.it/accessori-moto/motore-vespa-automatica-50-pk-milano-153443128.htm

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non riesco ad immaginarlo.

Non hai delle foto?

Comunque, ti ho messo dei link in cui trovi due motori completi in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok.

Comunque, credo che i gruppi termici delle italiane debbano montare.

E poi se prendi un motore completo, non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Diversi cilindri quali?

Hai provato i cilindri per i Plurimatic italiani?

Secondo me montano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Davvero un modello particolare,non immaginavo una tiratura così limitata.

E' una via di mezzo tra S e XL, una XL con le frecce della S,un po' diverse all'anteriore,una specie di ETS.

E' strano che anche il cilindro sia diverso,sicuro che sia 50? Sembra più grande l'alesaggio.

Qualche lavoro per adattare marmitta e colletore si può sempre fare,basta trovare il cilindro in alternativa al motore.

Che cilindri hai provato?

Una volta mi pare di aver visto un kit per Gilera,lo scarico era diverso ma il cilindro somigliava un po' a quello dell'automatica italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...