Vai al contenuto


vespa px150e strappa


renato66
 Share

Recommended Posts

Salve il mio "problema" è questo... ho una px 150e con cilindro Polini 175 e carburatore 24/24. Da un pò di tempo tirando la terza marcia la vespa è come se strappasse...mi spiego meglio, mentre sono in accelerazione in seconda inserisco la terza e per alcuni secondi tutto ok poi, se tiro troppo la marcia avviene come una sorta di rinculo. Ora, prima che mi succeda, tiro poco la terza e cerco di mettere in quarta il prima possibile. Cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

il parastrappi è il primo indagato, secondo la frizione, apri e guarda come stà la frizione SOPRATUTTO SE NON HAI MONTATO UN CESTELLO RINFORZATO, smontala eguarda che ogni sua parta sia Ok e che non si stiano allentando che sò i rivetti che fermano il quadruplo sul piatto conduttore, o che si stiaprendo a margherita la campana dei dischi (raccoglidischi).... tolta la frizione sotto vedrai un ingranaggio a ruota con una lamiera .... ecco quello è il parastrapèpi e già che ci sei vedi se ha un aspetto sospetto.. come?

 

guardandolo capirai subito se stà per cedere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ti ringrazio per le informazioni. Siccome io personalmente non sono in grado di farlo, chiederò ad un amico, molto più esperto di me, appena ha tempo di fare questa prova.

Ti tengo aggiornato appena il mio amico ha occasione di passare a vedere.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramento lo ha sempre fatto. Quando l'avevo acquistata, il precedente proprietario aveva montato un motore 125 (non so perchè) ma all'acquisto non me n'ero accorto. Visto che lo conoscevo mi sono fidato.

Dopo alcuni mesi ci ho guardato con un amico e abbiamo visto la sigla sul telaio del motore era del 125 (lo faceva anche allora).

Allora ho acquistato un motore 150 e montato (lo fa anche con questo).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema che riscontrai anche io su p200e,però lo faceva su 2ª e 3ª ,

risolto sostituendo il selettore.

ora a distanza di 8.000 km lo fa quando su salite impegnative tiro la terza oltre i regimi medi,

alla minima pressione sulla manopola del cambio scatta "fuori"la marcia,ma dubito sui cavi e frizione...

Se il tuo selettore non è nuovo,credo possa essere quello il tuo caso...sarebbe intervento veloce e poco oneroso poi!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...