Vai al contenuto


Motorino di avviamento


fabriziopazzo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

qualcuno potrebbe consigliarmi su come far ritornare in vita il motorino di avviamento della mia cosa 2 150.

Fa solo un rumore "tac" ogni volta che lo premo.

mi sono accorto che mentre lo premo e contemporeanamente, faccio dare dei colpi con cacciavite e martello al motorino,la vespa prova a mettersi in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tac non lo fa il motorino d'avviamento ma il relè che da corrente al motorino stesso. anche io ho avuto problemi con questo dispositivo elettrico, all fine la scelta più conveniente è stata la sostituzione con un motorino d'avviamento nuovo non originale. io ho preso un olympia al costo di 80 euro, contro i 350 più iva che chiedeva la piaggio per l'originale. motorino perfetto, la vespa parte perfettamente anche a freddo.

 

puoi provare a ripararlo se hai dimestichezza, cambiando spazzole e portaspazzole, pignone con relativa molla, più la guarnizione rossa (cosi rigeneri il motorino completamente). io ho reputato non convenienti questi interventi, anche perchè non saprei bene come metterci le mani e perchè il costo finale di un motorino aftermarket comprato on line era di poco superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tac non lo fa il motorino d'avviamento ma il relè che da corrente al motorino stesso. anche io ho avuto problemi con questo dispositivo elettrico, all fine la scelta più conveniente è stata la sostituzione con un motorino d'avviamento nuovo non originale. io ho preso un olympia al costo di 80 euro, contro i 350 più iva che chiedeva la piaggio per l'originale. motorino perfetto, la vespa parte perfettamente anche a freddo.

 

puoi provare a ripararlo se hai dimestichezza, cambiando spazzole e portaspazzole, pignone con relativa molla, più la guarnizione rossa (cosi rigeneri il motorino completamente). io ho reputato non convenienti questi interventi, anche perchè non saprei bene come metterci le mani e perchè il costo finale di un motorino aftermarket comprato on line era di poco superiore.

 

Buongiorno Ti ringrazio per la risposta.Ma sai se il motorino dell' hp 50 lo posso montare?Dove hai preso il tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No nella cosa credo ci vada il motorino della px, che é unico nel suo genere. Per sicurezza contatta il venditore. Lo trovi tranquillamente su ebay, se spulci bene trovi l'aftermarket a meno di 100 euro

 

 

Mi sai dire se il motorino e' lo stesso della cosa 1serie?

quelli che ho trovato su ebay sono tutti per la cosa 1.

i venditori non sono sicuri che possa essere montato sulla cosa 2 serie.

hai per caso qualche foto da inviarmi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato bene, sembra che sulla cosa 2 sia stato montato un motorino d'avviamento diverso. ho trovato questo

 

http://www.fratellischiattarella.it/negozio/motorino-avviamento-originale-piaggio-vespa-pk-xl-125-cosa-2-125-150-200/

 

per tagliare la testa al toro ti consiglio di vedere se è fatto ad L come quello della px o se è questo dritto

 

qui sembra che la cosa 1 abbia sempre il motorino dritto...boh, l'unica è vedere che motorino monti.

 

http://www.ebay.it/itm/MOTORINO-AVVIAMENTO-D-EPOCA-PIAGGIO-COSA-1-ORIGINALE-PIAGGIO-225127-/161890112687

 

prima di comprare guarda cosa monti

Link al commento
Condividi su altri siti

image.jpg

ho controllato bene, sembra che sulla cosa 2 sia stato montato un motorino d'avviamento diverso. ho trovato questo

 

http://www.fratellischiattarella.it/negozio/motorino-avviamento-originale-piaggio-vespa-pk-xl-125-cosa-2-125-150-200/

 

per tagliare la testa al toro ti consiglio di vedere se è fatto ad L come quello della px o se è questo dritto

 

qui sembra che la cosa 1 abbia sempre il motorino dritto...boh, l'unica è vedere che motorino monti.

 

http://www.ebay.it/itm/MOTORINO-AVVIAMENTO-D-EPOCA-PIAGGIO-COSA-1-ORIGINALE-PIAGGIO-225127-/161890112687

 

prima di comprare guarda cosa monti

 

questo è' quello che monto per adesso.

e' dritto giusto?non a L

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...