Vai al contenuto


Vercellesiiiiiiiiiiiii


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti al Comune di Vercelli!

Qui a Milano le lasciano marcire sui piazzali dei depositi demaniali, una volta all' anno fanno l' asta, ma si preoccupano di non diffondere la data, così chi è interessato e lo sa ......:-(.

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie caro... Vado domattina sono prenotato da quando è uscito il bando purtroppo lo stato di conservazione è non buono... Forse avrò bisogno di voi...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh allora, tutto dipende dal prezzo che i lotti possono raggiungere.

Che tipo di asta è?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci qua.

 

Allora il termine ultimo per la presentazione delle offerte è il 25 Settembre, fa fede l'arrivo della documentazione e non l'invio.

Offerte in busta chiusa e si aggiudica l'asta chi offre di più. La partecipazione è spaventosa, considerate che molti hanno rinunciato solo a vedere i mezzi a causa della troppa gente, io sono andato alle 09:50 e prima di vedere qualcosa sono arrivate le 10:40.

Non ho foto, troppa confusione... ma vi racconto cosa ho visto:

 

Vespa 50 Special:

verniciata con la bomboletta, sotto ha il suo rosso, poca ruggine, non passante, no documenti, no targa, marmitta e motore ET3, no cassettino laterale (non ci starebbe col motore 125), serbatoio pulito, interno telaio ottimo, pedana e scudo da sistemare ma non penso siano da sostituire (purtroppo non sono esperto); manca il contakm (non ce l'ha proprio il modello o quel particolare esemplare, mi avete capito insomma!?), sul manubrio ci sono le 3 marce (ovvio questa ne mette 4 dato il motore...) manopole da sostituire, leve non le sue, sella non la sua, dadi ruota uno diverso dall'altro, rotta l'attaccatura della leva del freno anteriore sul manubrio, motore libero ma ha poca compressione, base d'asta 300€

 

Vespa 125 ET3 Primavera (non guardate il numero di telaio del bando del comune, è sbagliato):

conserva la vernice originale, incidentata, la pedana e lo scudo sono storti, se tirassi una linea dal centro della sella vedrei il manubrio a 10 cm più a sinistra rispetto dove dovrebbe essere, nasello PX, no documenti, no targa, forcella da sistemare, il manubrio si gira per metà perché il parafango batte contro lo scudo, la pedana è così storta che non si può premere il pedale del freno, è stata cannibalizzata una parte della candela (una champion dell'epoca), serbatoio non arrugginito, monta un portapacchi optional, motore non bloccato buona compressione, base d'asta 600€

 

al mio occhio che di Vespe non ne ho restaurate, l'acquisto è complesso perché non si può conservare nessuna delle due Vespe, sul 50 ci sarebbe da installare il motore corretto e sul 125 ci sarebbero da sostituire diverse parti (storta come è io non mi fiderei mai ad usarla), secondo me l'unico motivo per comprarle è usarle per ricambi considerato che i documenti e la targa non esistono e quindi bisogna re-immatricolarle daccapo.

 

Non tutti i mezzi del bando si trovano al comando della Municipale di Vercelli ma le due Vespe si, l'Ape purtroppo è in un altro deposito; fatemi sapere se vi interessa qualcos'altro; io non offrirò per nulla.

 

Se vi interessa posso fornire informazioni, sicuro a questo link

http://www.comune.vercelli.it/cms/it/appalti-bandi-e-gare.html?Itemid=98

trovate tutto quello che vi serve ma essendo io di Vercelli sono volentieri a disposizione...

 

Saluti a tutti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

OOK ! molto chiaro 12000giri,:ok: ma scusami nella foto del link, che ha postato senatore si vedono due vespe 50 special, ed un parafango grigio metallizzato, che presumo sia quello dell ET3 ?:mah: correggimi se sbaglio, per curiosità un salto lo vengo a fare, in quel di Vercelli, un giorno di questa settimana (di pomeriggio se possibile) se per sbaglio sei libero ci becchiamo possiamo bere un caffe..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Prezzi buoni, se il prezzo finale non si discosta di molto dall'iniziale.

Al 50ino, occorre si cambiare il motore, ma non scordiamo che avendo sotto il motore del Primavera, ci si possono tirar fuori soldini dalla sua vendita.

L'ET3, pur avendo il telaio storto, sarà riparabilissima, non farti impressionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burbu ci sentiamo per via telefonica che magari organizziamo...

La foto dell'articolo che ha pubblicato senatore è stata fatta all'interno di un posto "stupendo" dove ci sono altre 5 Vespe (ecco perché viene ripresa una 50 special non a bando) tuttavia queste 5 Vespe non possono essere vendute poiché puzzano di furto o pasticcio e non poco...

 

Senatore, sono sicuro che tu abbia ragione, purtroppo io vivo in un palazzo dove non ho spazio per questi lavori e nessuno dei miei amici ha questa passione, pertanto se prendessi una delle due vespe dovrei poi avvalermi di professionisti che mi massacrerebbero di preventivi.

 

Quindi sostituendo pedana e tunnel centrale la et3 si ripara ne sono convinto, la 50 si sistema senza problemi ed è vero che il motore lo si può pure scambiare (o vendere e magari andare in positivo rispetto l'acquisto del 50) però c'è da considerare ancora tutta la trafila per immatricolare, con un po' di rammarico io me ne devo tirare fuori soprattutto se 1/50 delle persone presenti fa un'offerta... Per chi volesse vederle, suggerisco sollecitudine dato che il 25 è vicino e se avessi una possibilità di farmi il lavoro io offrirei quanto disposto ad investire, al max ci perdo solo del tempo perché qualcuno ha superato la mia offerta.

 

Importante sapere che le offerte non sono a rilancio ma a busta chiusa quindi se avete mezzi e capacità fatevi sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per il 50ino, non esiste problema per l'immatricolazione.

Se non ha i documenti, come mi sembra, occorre solo la denuncia di smarrimento e poi si va al collaudo, previa messa in ordine del veicolo.

Per l'ET3, parli di sostituzione tunnel e pedana. Direi che non è detto che sia necessario fare queste sostituzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste aste mi divertono!!! Infatti, anni fa mi sono aggiudicato la special, messa in vendita dal comune dove risiedo! In sezione restauri small la trovate, il prezzo base mi pare fosse di 150, io avevo offerto 300 e qualche spicciolo e me la sono aggiudicata. Senza documenti, ma con foglio di denuncia smarrimento.

Poi nella stessa asta c'erano anche due 50 hp che si sono portati via a poco.....ma per quelle non ho offerto un centesimo, non mi interessavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burbu ci sentiamo per via telefonica che magari organizziamo...

La foto dell'articolo che ha pubblicato senatore è stata fatta all'interno di un posto "stupendo" dove ci sono altre 5 Vespe (ecco perché viene ripresa una 50 special non a bando) tuttavia queste 5 Vespe non possono essere vendute poiché puzzano di furto o pasticcio e non poco...

 

Senatore, sono sicuro che tu abbia ragione, purtroppo io vivo in un palazzo dove non ho spazio per questi lavori e nessuno dei miei amici ha questa passione, pertanto se prendessi una delle due vespe dovrei poi avvalermi di professionisti che mi massacrerebbero di preventivi.

 

Quindi sostituendo pedana e tunnel centrale la et3 si ripara ne sono convinto, la 50 si sistema senza problemi ed è vero che il motore lo si può pure scambiare (o vendere e magari andare in positivo rispetto l'acquisto del 50) però c'è da considerare ancora tutta la trafila per immatricolare, con un po' di rammarico io me ne devo tirare fuori soprattutto se 1/50 delle persone presenti fa un'offerta... Per chi volesse vederle, suggerisco sollecitudine dato che il 25 è vicino e se avessi una possibilità di farmi il lavoro io offrirei quanto disposto ad investire, al max ci perdo solo del tempo perché qualcuno ha superato la mia offerta.

 

Importante sapere che le offerte non sono a rilancio ma a busta chiusa quindi se avete mezzi e capacità fatevi sotto

Mi dispiace per quelle cinque vespe,:cry: se sono rubate o sono stati cancellati i numeri del telaio, dopo anni, penso che possono venderle ugualmente, al limite rendendole inutilizzabili, tagliando la la lamiera dove è stampato il numero di telaio, (sentiamo se qualcuno informato conferma quello che penso) vendendole ad un costo minore di partenza e riutilizzabili come ricambi.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 50ino, non esiste problema per l'immatricolazione.

Se non ha i documenti, come mi sembra, occorre solo la denuncia di smarrimento e poi si va al collaudo, previa messa in ordine del veicolo.

Per l'ET3, parli di sostituzione tunnel e pedana. Direi che non è detto che sia necessario fare queste sostituzioni.

 

Senatore vuoi dire che per il 50cc mi basta riverniciare, sistemare quanto non ok (motore 50cc anziché 125) e andare al collaudo con la denuncia di smarrimento documenti? ma se io lo acquisto senza denuncia e poi la faccio?

Non devo fare tutta la trafila del registro storico e quant'altro?

 

Ho paura di infilarmi in un gigantesco tunnel burocratico e sono sicuro che a Vercelli (49.000 anime) ci siano pochi che hanno già esplorato i mari della burocrazia italiana e quindi non vorrei poi dovermi trovare a rivolgermi ad altre motorizzazioni spendendo l'ira di dio...

 

A questo punto potrei fare un'offerta... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranqui 12000 giri, in teoria quando vengono venduti i mezzi all'asta, io so che viene rilasciato un documento giudiziario che serve per intestarsi il veicolo, se targato, è piu semplice di quello che si pensa basta rivolgersi al pra, da quello che dice (e non lo metto assolutamente in dubbio) il fantastico Gipirat non è difficile per i cinquantini, leggi nella rubrica Pratiche. hai! hai! hai!:Lol_5: al limite se decidi di tentare l'acquisto del 50 special, io tenterò per il 125,:ok: ma penso e presumo che ci saranno molte persone interessate e sarà difficile aggiudicarsele,:testate: sarebbe stato più bello e conveniente per il comune, aggiudicarsele tramite asta.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per i 50ini, non necessita l'iscrizione al R.S.!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto non c'è bisogno del Registro storico, anzi puoi anche verniciarla di un colore qualsiasi, importante è che al collaudo sia in ordine, niente ruggine, freni e gomme ok, motore originale ecc.. Poi ti rilasciano nuovi documenti e targa. E' abbastanza semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, la carta e le varie pratiche non sono il mio forte ma mi pare chiaro che devo studiare un po' se voglio muovermi con destrezza nel mondo delle Vespe.

Comunque non me la aggiudichero ma ho deciso che domani presenterò la mia offerta.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E sei fortunato che la MTC a Vercelli funziona , e bene ...

 

Io dopo essermi stufato di scornarmi con "i Signori" di Biella ormai quando devo fare qualche pratica vengo a Vercelli , mai avuto nessun problema , anzi ....

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raga, questa mattina sono andato a visionare le due vespe,:mah: 12000giri secondo il mio punto di vista, ha effettuato un analisi di valutazione corretta,:ok: quando ero presente altre tre persone erano interessate alle Vespe !!:-) ho deciso di non partecipare all'asta in busta chiusa, penso ed emetto un mio pronostico, il cinquantino arriverà a 550,00 € 600,00 €, l' ET3 850,00 € 900,00 € in bocca al lupo e buon asta a tutti i partecipanti, 1200giri gentilmente ad asta conclusa, dato che le buste le apriranno pubblicamente sabato mattina (e penso che sarai presente) aggiornaci.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ciao Raga, questa mattina sono andato a visionare le due vespe,:mah: 12000giri secondo il mio punto di vista, ha effettuato un analisi di valutazione corretta,:ok: quando ero presente altre tre persone erano interessate alle Vespe !!:-) ho deciso di non partecipare all'asta in busta chiusa, penso ed emetto un mio pronostico, il cinquantino arriverà a 550,00 € 600,00 €, l' ET3 850,00 € 900,00 € in bocca al lupo e buon asta a tutti i partecipanti, 1200giri gentilmente ad asta conclusa, dato che le buste le apriranno pubblicamente sabato mattina (e penso che sarai presente) aggiornaci.:ciao:
Ciao Raga, ho dato un occhiata al sito del comune, le due vespe se l'è aggiudicate la stessa persona, il 50 Special a 712,00 € e l' ET3 a 812,00 € in bocca al lupo e buon restauro :ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...