Vai al contenuto


Piacere...


franzv78
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi chiamo Francesco, 33 anni e sono di Bologna.

Vorrei condividere con voi il mio ingresso nel mondo Vespa...

Appassionato motociclista, tra qualche giorno nel mio garage avrò una 150 VL1T del 1955 con cui il mio nonno ha girato tutta la Romagna ai tempi che furono. E' ferma in una cantina sotto un telo dal '60.

 

La prima decisione riguarderà il fatto di darla in mano a qualche restauratore, oppure arrangiarmi...cosa che preferirei di gran lunga.

 

Vi ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi.

 

Ne vedremo delle belle...

 

Franz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto

 

visto che ormai sei entrato nella mischia :risata1: come rito di iniziazione ti diro' che e' meglio che ti abitui a chiamare la tua vespa "Struzzo", in quanto e' con questo nomignolo che i vespaioli identificano la VL1 :ok:

 

Se hai deciso di fare da solo sicuramente avrai molta piu soddisfazione quando la potrai godere a pieno, di sicuro pareri e consigli non ti mancheranno di ceto.

 

Appena puoi e' meglio se posti delle foto per far vedere in quali condizioni versa il tuo ...Struzzo.

 

...e dimenticavo di dirti che qua dentro siamo tutti un po maniaci dei veicoli conservati, cioe' quelli che portano dignitosamente i propri anni: se fra poco inizierai a sentire parlare insistentemente di spugnette e di crema Cif non ti preoccupare ...perche' vorra' dire che sei sulla strada giusta!! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ti faccio il benvenuto pure io...

 

ricordati una cosa, prima di dare la vespa in mano a qualcuno faccela vedere (come detto più in su).

 

vuoi mai vedere che...

 

già che ci sei, leggiti questa discussione... http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/41186-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per il caldo benvenuto.

 

Credo di essere arrivato nel posto giusto.

 

Vorrei infatti sistemarla cercando di salvare tutto il possibile, compresa la vernice originale. Appena l'avrò in garage farò delle foto.

 

Ottima anche la discussione sul CIF...il primo passo è proprio capire quali siano i prodotti migliori con cui fare il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ancora un po' di pazienza e l'andrò a prendere. Vi prometto un sacco di foto...

 

Intanto ragionavo sul motore, pensavo: secondo voi è fattibile per uno come me che non ha mai revisionato un motore farlo? Magari aiutato passo passo dai vostri consigli?

A livello teorico non sono messo male, e sono anche un tipo preciso...

Ditemi la vostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

nel darti il benvenuto qui su VR rispondo alle tue domande riguardo la possibilità di rimettere in piedi il motore con la pratica autodafè......

si credo sia piu' che fattibile, ma chiaramente devi avere attrezzatura apposita e buona manualità. qui più di un utente si è cimentato con risultati apprezzabili seguendo le dritte dei guru, che di sicuro no si faranno pregare a dare i suggerimenti richiesti. correda ogni tua azione di smontaggio con abbondanti foto, che all'atto del rimontaggio ti aiuteranno parecchio......

poi se il telaio non è malconcio e la vernice è originale, ti consiglio di valutare l'opportunità di tenere il mezzo conservato, sai quanto è piu' bello che dimostri i suoi anni con graffi e ammaccaturine diffuse, piuttosto che sembrare un lecca lecca sparluccicante????? (per dirla nel modo di quell'utente..... ehm..:oops::oops::oops:.. non ricordo chi sia)........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e sbrigati con le foto :mogli::mogli::mogli:, qui non siamo solo amanti ma anche curiosoniiiiiiii :risata::risata::risata:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ci siamo, è finalmente nel mio garage!!!!:risata1:

 

Pensavo di darle una spolverata generale (ora è veramente sotto chili di macerie!) prima di farle le foto promesse. Così che possiate meglio valutare il reale stato della vernice e le condizioni nel complesso.

 

Per darle una prima sistemata che prodotti mi consigliate? Immagino che non sia ancora il caso di partire con il cif...vado di acqua e shampoo specifico per carrozzeria? Nel caso, posso darlo dappertutto (vernice, cromature, ecc)? Avete suggerimenti su prodotti adatti?

 

Se il topic diventa troppo specifico, prego i moderatori di spostarlo nella sezione apposita. Grazie.

Franz

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto.

No, incominci male. Prima ce la mostri, poi vediamo il da farsi. Scherzo ovviamente:lol:

Però sul serio non spendere soldi inutilmente, magari te la cavi con pochi euro e il risultato finale sarà da migliaia di euro, penso che convenga No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ci siamo, è finalmente nel mio garage!!!!:risata1:

 

Pensavo di darle una spolverata generale (ora è veramente sotto chili di macerie!) prima di farle le foto promesse. Così che possiate meglio valutare il reale stato della vernice e le condizioni nel complesso.

 

Per darle una prima sistemata che prodotti mi consigliate? Immagino che non sia ancora il caso di partire con il cif...vado di acqua e shampoo specifico per carrozzeria? Nel caso, posso darlo dappertutto (vernice, cromature, ecc)? Avete suggerimenti su prodotti adatti?

 

Se metti due fotine...............................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Te la veniamo a lavare noi!!!!!! :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso, vi presento il mio Struzzo.

Sabato vorrei cominciare la prima pulizia generale...la parte anteriore è già stata leggermente lavata perchè non resistevo alla curiosità.

La parte posteriore sinistra è quella che avrà bisogno di più attenzioni.

 

Tutti i vs. commenti e suggerimenti su come procedere saranno benvenuti!

Franz

DSC_4533.jpg

DSC_4535.jpg

DSC_4536.jpg

DSC_4539.jpg

DSC_4540.jpg

DSC_4541.jpg

DSC_4542.jpg

DSC_4543.jpg

DSC_4544.jpg

DSC_4546.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: m'immaginavo un conservato :shock::shock::shock: sinceramente non a questo livello

 

:sbav::sbav::sbav: praticamente è quasi nuova :mavieni::mavieni:

 

mi raccomando di non togliere i catarifrangenti adesivi posteriori :ok::ok:

 

complimenti fanne buon uso :mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...