Vai al contenuto


Gita al Colle del Gran San Bernardo


cicerone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Domenica pomeriggio, profittando della bella giornata, la mia ragazza ed io abbiam deciso di andare a prenderci un caffé al valico del Gran San Bernardo (quota 2473 metri). Così ne abbiam approfittato anche per testare la vespa, in previsione del viaggio delle vacanze, che ci porterà a svalicare il Piccolo San Bernardo (che dovrebbe essere appena più basso, mi pare 2188 metri)!

Che dire, la vespa ce l'ha fatta!!!!:risata1::risata1:

C'era un ventaccio maledetto che soffiava contro a chi saliva, in cima c'erano a malapena 8 gradi...ma piano pianino, praticamente quasi tutto in 2a (con qualche tratto di 3a) la vespa ci ha portati su (e non siamo proprio leggerini...:mrgreen:)!!

Intorno ai 1550-1600 metri la vespa ha scarburato, però non è diventata inguidabile: era sufficiente non aprire troppo la manopola del gas e si riusciva a procedere senza troppi problemi! Tuttavia suppongo che data l'altitudine sia abbastanza normale, giusto?

Purtroppo non avevo con me la fotografica, ma sono il telefonino con la fotocamera...e ho fato poche foto...appena riesco a trovare il cavetto per collegarlo al pc le caricherò!

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

Grassie mille!!!

Sì in effetti sin verso i 1500-1600 metri la vespa non ha accusato nessun problema, poi piano pianino se aprivo troppo il gas, soprattutto in 3a, dava qualche vuoto, qualche strattone; però è bastato aprire poco per volta e con moderazione e la mia "Marsupilami" (così si chiama la mia vespetta) è arrivata in vetta...e dovevate vedere le facce dei vari motociclisti che scendevano o degli automobilisti fermi nelle piazzole quando sentivano il "pprrrrr" della vespetta che coraggiosamente arrancava verso la cima! Però alla fine sulle facce di tutti si disegnava un sorriso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

Grassie mille!!! ...

...e dovevate vedere le facce dei vari motociclisti che scendevano o degli automobilisti fermi nelle piazzole quando sentivano il "pprrrrr" della vespetta che coraggiosamente arrancava verso la cima! Però alla fine sulle facce di tutti si disegnava un sorriso!

E la magia della Vespa :applauso::applauso::applauso: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...