Vai al contenuto


Cabina per sabbiare


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Ho trovato su ebay questa cabina per sabbiare ed il prezzo non sembra male! Lo spazio interno sembra sufficente per poter sabbiare un carter.. SABBIATRICE PROFESSIONALE CON ACCESSORI SABBIARE SBC 90 | eBay

 

Ne avete mai aquistata una? Come si siete trovati?

 

In tutti i casi la vorrei modificare aggiungendo un'aspirapolvere che aspira tutta la sabbia in eccesso

Link al commento
Condividi su altri siti

io per sabbiare piccoli pezzi mi sono organizzato cosi' : ho fatto fare 2 fori per inserire le mani su un acquario che avevo in disuso,applicato due guanti in gomma lunghi sui fori,schermato l'illuminazione con un pannello in plexi,pistola per sabbiare da brico,sabbia vulcanica che recupero a 400 metri da casa e compressore da 50 litri.Insomma avevo gia' tutto..l'unica spesa e' stata la pistola da 17euro e la spesa per i buchi sul vetro(5 euro).I risultati per i piccoli pezzi sono soddisfacenti.ti dico questo perche' secondo me puoi riuscire ad organizzarti senza spendere 100 euro per una cabina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so bene di che marca sia.. Mi ha attirato il prezzo ed il fatto che la userei spesso!

Per il compressore non è un problema perchè dovrei cambiare pure quello..

 

Si è quella.

conosco l importatore,è vicino a te,Vignola,nella zona industriale.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

io per sabbiare piccoli pezzi mi sono organizzato cosi' : ho fatto fare 2 fori per inserire le mani su un acquario che avevo in disuso,applicato due guanti in gomma lunghi sui fori,schermato l'illuminazione con un pannello in plexi,pistola per sabbiare da brico,sabbia vulcanica che recupero a 400 metri da casa e compressore da 50 litri.Insomma avevo gia' tutto..l'unica spesa e' stata la pistola da 17euro e la spesa per i buchi sul vetro(5 euro).I risultati per i piccoli pezzi sono soddisfacenti.ti dico questo perche' secondo me puoi riuscire ad organizzarti senza spendere 100 euro per una cabina.

 

Un vecchio acquario dovrei averlo anche io ma non mi ricordo se è abbastanza grande! Potresti mettere una foto della tua realizzazione?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia madre mi ha diffidato subito appena le ho chiesto informazioni sul nostro acquario riposto in soffitta......... Eheheheh! Adesso vedo di trovare dei lamierati di scarto e vedo di farmela in casa

 

Intanto domenica o lunedì dovrebbe arrivare il nuovo compressore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Ho trovato su ebay questa cabina per sabbiare ed il prezzo non sembra male! Lo spazio interno sembra sufficente per poter sabbiare un carter.. SABBIATRICE PROFESSIONALE CON ACCESSORI SABBIARE SBC 90 | eBay

 

Ne avete mai aquistata una? Come si siete trovati?

 

In tutti i casi la vorrei modificare aggiungendo un'aspirapolvere che aspira tutta la sabbia in eccesso

 

 

Presa oggi...e ci siamo fatti il regalo di Natale......:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande ! Hai preso proprio questo modello? Fammi sapere come ti trovi che con l'anno nuovo la voglio prendere :D

 

Quando arriva ti dico.....Ti posso dire che prendendo le misure interne della cabine e confrontandole con le tasche della Vespa, quasi sicuramente riesco a saabiarle mettendole in diagonale....

 

Per il resto non ci dovrebbero essere problemi.....

 

Spero che con un compressore di 100 lt di riuscire a fare le cose per bene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Presa oggi...e ci siamo fatti il regalo di Natale......:mrgreen:

ora non scassate più a senzarelly per averne una in officina :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
E' fatta male? Dalle foto non sembrava malaccio!

 

Attendo tue notizie! Aggiungerai anche un'aspirapolvere per raccogliere la sabbia? L'illuminazione è scarsa?

 

Stasera se ho 5 minuti di tempo scendo in garage e ti faccio due foto e scrivo quello che secondo me è da sostituire....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
None none, il Salento è terra verace e prolifica, vedrai che una sabbiatrice esce.....

esce anche un forno per verniciare? :mrgreen:

meglio andare a fare due tuffi a tri case ..

 

desdet !

tricase tutto unito :mrgreen:

La prossima volta che scendi fai un fischio

Modificato da zichiki96
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi avendo 10 minuti a disposizione ho messo in opera la cabina.... Per prima cosa ho cambiato tutta la raccorderai dell'aria ad alta pressione.... Quella in dotazione Made in Cina, non si poteva guardare.... Seconda cosa, cambiato anche il tubo dell'aria, visto che quello in dotazione era un semplice tubo dell'acqua....:risata:..... Ricontrollati tutti i serraggi dei bulloni e viti....

Regolato il manometro del compressore a 7 bar circa 100 PSI..... Riempito il serbatoio di sabbia fine per circa 1/6 della capienza....

 

Preso due pezzi ed ho incominciato a sabbiare .... Il lavoro viene fatto abbastanza

bene..... In modo molto accurato.....

 

Contro: le guarnizioni che sigillano lla cabina dall'interno lasciano a desiderare.... EEsce un po' di polvere da dentro.... Quindi o si sostituiscono con nuove più performanti o munitevi di mascherina.... Dopo un po' i polmoni incominciano a bruciare se respirate la polvere......

 

il serbatoi ove va la sabbia , quarzite o microvetro deve essere costantemente sommerso in modo da avere un pescaggio di materiale continuo... Ciò non avviene sempre (se non completamente piena

la vaschetta)..... Più di una volta ho dovuto mettere la cabina di traverso per far andare tutta la sabbia verso la cannuccia di aspirazione... Ciò non so se è dovuto al fatto che non ho riempito l'intero serbatoio ma solo parte di esso.... Comunque chiedo consiglio ai più anziati di sabbiatura .... Penso che il sistema di aspirazione e raccolta sabbia "usata" possa essere migliorato....

dopodomani giuro che allego le foto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Heilà... vecchio ultras ;-)

 

Occhio a giocare con le polveri, non fanno niente bene :noncisiamo:

Tutto quello che ti arriva nei polmoni non si lava con un risciacquo... rimane li! :orrore:

 

Mi raccomando, mascherina sempre! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Heilà... vecchio ultras ;-)

 

Occhio a giocare con le polveri, non fanno niente bene :noncisiamo:

Tutto quello che ti arriva nei polmoni non si lava con un risciacquo... rimane li! :orrore:

 

Mi raccomando, mascherina sempre! :ok:

 

hai perfettamente ragione....è tutta la serata....che mi brucia un po il petto.........

 

Però la soddisfazione di sabbiare nel tuo garage...non ha paragoni....

 

 

Vedi che ti ho mandato il ticket per il pacco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora chiedendo scusa per il ritardo ho fatto finalmente un po di foto.......

 

Queste sono le foto dei risultati ottenuti sabbiando un'ammortizzatore con molla ed una testata che avevo conservata nel garage......

IMG_3820.jpg

IMG_3821.jpg

IMG_3822.jpg

IMG_3823.jpg

IMG_3824.jpg

IMG_3825.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...