Vai al contenuto


Motore px su telaio pk.


bestsmallframer
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi;

 

so che questo argomento e' gia' stato trattato e ritrattato; ho gia' usato il tasto cerca e le risposte sono state tutte quante che nn si puo' fare o che nn vale la pena.

Be sono circa 20 anni che ci penso. Da quando ero ragazzino ed in officina del mio babbo

; un cliente molto attendibile mi raccontava che lui aveva fatto questo esperimento bel 2 volte. La prima fallita perche' nn aveva creato l'allineamento tra le 2 ruote ed invece la seconda pienamente riuscita. In quei anni nn si dava tanto conto alla burocrazia e si viaggiava senza documenti ecc.. Vorrei chiedere a voi veterani cosa ne sapete dell'argomento e se si riesce a far stare questo motore senza tagliare i numeri di telaio.

Spero nn mi deridiate ma e' un pallino che mi e' rimasto dall eta' adolescenziale...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve ragazzi;

 

so che questo argomento e' gia' stato trattato e ritrattato; ho gia' usato il tasto cerca e le risposte sono state tutte quante che nn si puo' fare o che nn vale la pena.

Be sono circa 20 anni che ci penso. Da quando ero ragazzino ed in officina del mio babbo

; un cliente molto attendibile mi raccontava che lui aveva fatto questo esperimento bel 2 volte. La prima fallita perche' nn aveva creato l'allineamento tra le 2 ruote ed invece la seconda pienamente riuscita. In quei anni nn si dava tanto conto alla burocrazia e si viaggiava senza documenti ecc.. Vorrei chiedere a voi veterani cosa ne sapete dell'argomento e se si riesce a far stare questo motore senza tagliare i numeri di telaio.

Spero nn mi deridiate ma e' un pallino che mi e' rimasto dall eta' adolescenziale...

 

Immagino che sia difficile cambiare la candela!!!

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto ad un raduno una PK con il motore di un PX,andava effettivamente...ma non ha senso essendo il motore del PX un motore con decine di problemi strutturali,meglio quello di una small!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
o essendo il motore del PX un motore con decine di problemi strutturali

 

Quali sono questi problemi strutturali del motore PX?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono questi problemi strutturali del motore PX?

 

Vol.

 

:sbonk: pongo lo stesso quesito... a volte prima di sparare certe affermazioni bisognerebbe fermarsi un attimo a riflettere

Modificato da luca82
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea solleticava anche me... visto che ho in piu' un motore di un px e una pk xl comprata da 3 settimane. Ma visto la miriade di problemi che si presenteranno optero' per un buon 130 su carter Pk. Comunque penso che un motore px ben preparato vada piu' forte di una classica elaborazione small (ovvio escludendo i vari FALC e QUATTRINI). Come si dice dalle mie parti "Alla fine sono i CC che contano" :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Immagino che sia difficile cambiare la candela!!!

Vol.

 

 

basta fare un buco al telaio in corrispondenza della candela, e il problema è risolto..........:oops::oops:

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:sbonk: pongo lo stesso quesito... a volte prima di sparare certe affermazioni bisognerebbe fermarsi un attimo a riflettere

Frizione sull'albero in primis,che è come un secondo volano se ci pensi,il volano è pesantissimo e aftermarket ci sono solo troppo leggeri(e lasciamo perdere i costi),la centralina a me si è fottuta 3 volte in un anno...e questo è quello che vedo da uno che della materia si diletta e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frizione sull'albero in primis,che è come un secondo volano se ci pensi,il volano è pesantissimo e aftermarket ci sono solo troppo leggeri(e lasciamo perdere i costi),la centralina a me si è fottuta 3 volte in un anno...e questo è quello che vedo da uno che della materia si diletta e basta.

 

Cavolo... è proprio sfortuna! La mia centralina ha 30 anni e ancora va!!! Non fanno piu' la roba come quella di una volta!!!:azz:

Quoto comunque il discorso sulla frizione... Forse è il limite piu' grosso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Frizione sull'albero in primis,che è come un secondo volano se ci pensi,il volano è pesantissimo e aftermarket ci sono solo troppo leggeri(e lasciamo perdere i costi),la centralina a me si è fottuta 3 volte in un anno...e questo è quello che vedo da uno che della materia si diletta e basta.

 

Per il discorso volano, si puo' sempre far allegerire il suo, per quanto riguarda il discorso centralina, se e' un problema sul motore large, lo e' anche sui motori small visto che sono le stesse, quindi....

Altro?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio sicuramente è da rivedere e non so se alla fine potrà essere utilizzato su strada, un altro problema rimane il carburatore

 

Sicuramente tocchera' asportare la pancia destra per alloggiare il motore large... Non credo ci siano alternative!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...