Vai al contenuto


Elaborazione Sprint Veloce


pietrox865
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo un consiglio per quanto riguarda la rapportatura per la mia SPV 1 serie.

Voglio montare il classico 177 polini con lavori al carter, albero e valvola, carburatore si 24.24 guarnizione da 0.8 alla base e primaria del 200.

Su ton4zzo ho visto che vendono l'ingranaggio della 4 da 42 denti. Volevo sapere se qualcuno conosce questo cambio, ha la quarta da 44 ( secondo me corta) o da 42, in modo da evitare una spesa inutile. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno?

 

Non conosco questo cambio , però ti posso dare la rapportatura di quello che uso io.

Sul mio PX POLINI 175 Lamellare ho montato dopo varie prove

Primaria Polini DD 23-64 che si puo' considerare simile anche se appena appena più lunga alla primaria del 200 23-65

Albero primario quello che viene chiamato albero di natale di natale del PX 125 denti piccoli perfettamente compatibile con i tuoi carter e di facile reperibilità con i seguenti denti

12 per la prima

16 la seconda

20 la terza

25 la quarta

come ingranaggi del secondario

57 per la prima

54 per la seconda

49 per la terza

45 per la quarta

Praticamente ho tenuto la prima e la seconda con ingranaggi PX e la terza e la quarta con ingranaggi GL 150

Ho ottenuto un cambio veramente ben rapportato e della lunghezza ottimale per questa elaborazione.

Tieni presente che ho provato anche la primaria 24-63 ma risultava troppo lunga.

Questo è tutto quello che ti posso dire in merito al cambio, considera che io utilizzo una marmitta ad espansione pura che penalizza il tiro ai bassi per cui ricorda che il tipo di marmitta che sceglierai avrà grande influenza anche sui rapporti

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...