Vai al contenuto


Vespa 50 R ritrovato libretto


doles
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto restaurando la mia vespa 50 R del 1973. È la seconda volta che la restauro, la prima è stata quando mio padre me l'ha regalata per andare al liceo tanti anni or sono.

 

All'epoco non riuscimmo a ritrovare il libretto e vedemmo costretti a presentare denuncia di smarrimento presso i carabinieri. In questi giorni mettondo apposto nelle vecchie scartoffie mio padre l'ha ritrovato (segno del destino).

 

Ora mi chiedo come bisogna comportarsi? Bisogno ritornare dai carabinieri per avvertire del ritrovamento a distanza di tanti anni o semplicemente non fare nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, sto restaurando la mia vespa 50 R del 1973. È la seconda volta che la restauro, la prima è stata quando mio padre me l'ha regalata per andare al liceo tanti anni or sono.

 

All'epoco non riuscimmo a ritrovare il libretto e vedemmo costretti a presentare denuncia di smarrimento presso i carabinieri. In questi giorni mettondo apposto nelle vecchie scartoffie mio padre l'ha ritrovato (segno del destino).

 

Ora mi chiedo come bisogna comportarsi? Bisogno ritornare dai carabinieri per avvertire del ritrovamento a distanza di tanti anni o semplicemente non fare nulla?

Se, come credo, all'epoca faceste il duplicato, quello puoi tenertelo come ricordo, tanto non puoi usarlo, però è importante perché sopra c'è la data di prima immatricolazione, che può servire ai fini assicurativi.

 

In teoria dovresti andare a fare denuncia di ritrovamento, ma dopo anni e con il libretto sostituito, non serve.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se, come credo, all'epoca faceste il duplicato, quello puoi tenertelo come ricordo, tanto non puoi usarlo, però è importante perché sopra c'è la data di prima immatricolazione, che può servire ai fini assicurativi.

 

In teoria dovresti andare a fare denuncia di ritrovamento, ma dopo anni e con il libretto sostituito, non serve.

 

Ciao, Gino

 

No non ho mai fatto il duplicato del libretto. Mi sono limitato a tenere con me la denuncia di smarrimento con la quale feci all'epoca anche l'assicurazione.

Il duplicato non lo feci perchè cambiai il gruppo termico e temendo di dover fare un collaudo preferii lasciare stare.

 

Come mi comporto quindi? Vado in caserma a fare denuncia di ritrovamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No non ho mai fatto il duplicato del libretto. Mi sono limitato a tenere con me la denuncia di smarrimento con la quale feci all'epoca anche l'assicurazione.

Il duplicato non lo feci perchè cambiai il gruppo termico e temendo di dover fare un collaudo preferii lasciare stare.

 

Come mi comporto quindi? Vado in caserma a fare denuncia di ritrovamento?

Sì, devi andare alla stessa caserma della denuncia di smarrimento e fare denuncia di ritrovamento e, se te lo chiedono, digli che la vespa non è mai stata usata da allora!

 

Bisognerebbe fare richiesta del duplicato entro un paio di settimane, per poter circolare!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e fattelo ridare indietro mo che fai il libretto nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

se te lo chiedono, digli che la vespa non è mai stata usata da allora!

 

Perchè devo dire così? La semplice denuncia di smarrimento non era sufficiente?

 

 

Bisognerebbe fare richiesta del duplicato entro un paio di settimane, per poter circolare!

 

Come mai dovrei fare la richiesta del duplicato visto il documento già ce l'ho?

 

e fattelo ridare indietro mo che fai il libretto nuovo

 

Se lo prendono loro nel momento in cui faccio la denuncia del duplicato?:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Perchè devo dire così? La semplice denuncia di smarrimento non era sufficiente?

No, assolutamente, la denuncia serve solo a poter chiedere il duplicato, come spiegato prima, dopo un paio di settimane.

 

Come mai dovrei fare la richiesta del duplicato visto il documento già ce l'ho?

Hai letto bene la frase? Hai visto il condizionale? :roll:

 

Se lo prendono loro nel momento in cui faccio la denuncia del duplicato?:crazy:

Se hai un vecchio contrassegno (targhino) puoi usarlo col vecchio libretto solo sino al 12-02-2012, dopo devi sotituire libretto e contrassegni vecchi con quelli nuovi, se continui a circolare con quelli vecchi, ti fanno una mega multa!

Se il contrassegno vecchio non ce l'hai, devi fare la reimmatricolazione subito per poter circolare.

Vedi: Vespa Resources Forum - Download - circolare prot-12828 su decreto ritargatura ciclom

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai letto bene la frase? Hai visto il condizionale?

 

Ah scusa non ci avevo fatto caso.:azz:

 

Se hai un vecchio contrassegno (targhino) puoi usarlo col vecchio libretto solo sino al 12-02-2012, dopo devi sotituire libretto e contrassegni vecchi con quelli nuovi, se continui a circolare con quelli vecchi, ti fanno una mega multa!

 

Ah quindi bisogna aggiornare tutto per legge ho capito.

Un'ultima cosa: attualmente la vespa è dal carrozziere poi andrà dal meccanico; in caserma mi conviene andare già adesso o è meglio aspettare che la vespa sia pronta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ah scusa non ci avevo fatto caso.:azz:

 

 

 

Ah quindi bisogna aggiornare tutto per legge ho capito.

Un'ultima cosa: attualmente la vespa è dal carrozziere poi andrà dal meccanico; in caserma mi conviene andare già adesso o è meglio aspettare che la vespa sia pronta?

Vai adesso.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se lo prendono loro nel momento in cui faccio la denuncia del duplicato?:crazy:

 

Vespa]Vespa Resources Forum - Download - circolare prot-12828 su decreto ritargatura ciclom Resources Forum - Download - circolare prot-12828 su decreto ritargatura ciclom

Portati dietro questa circolare e fai richiesta di trattenere il vecchio libretto debitamente annullato.Se non lo vogliono fare rompi le balle. Io l'ho appena fatto

http://www.vesparesources.com/pratiche/43110-alla-fine-lho-spuntata.html :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...