Vai al contenuto


Cosa ne pensate di questa configurazione? [Vespa PX]


Matteodenny
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sto cercando in giro un blocco da elaborare per la mia PX, ed ho trovato questo nella seguente configurazione:

 

 

  • Carter px raccordati sia di valvola che travasi

 

  • Albero corsa 60 della worb5 special lip nuovo

 

  • Pinasco in alluminio raccordato

 

  • Testa mmv ricavata da una malossi

 

  • Cuscinetti di banco parolio nuovi

 

  • Primaria malossi 23-64

 

  • Frizione 7 molle del 200 rinforzata

 

  • 4 corta DRT

 

  • Carburatore 28 con filtro a cono polini

 

  • Volano DRT da 1850 kg

 

  • Espansione racing JL RZ MARK ONE RIGHT

Cosa ne pensate? E troppo spinta? La vespa la uso sia per andare a lavoro sia per qualche giretto fuori porta, quindi vorrei comunque avere una elaborazione affidabile.. Forse il carburatore 28 è un pò troppo grande? Eventualmente potrei sostituirlo con un 24?

 

Attendo consigli! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

con questa configurazione sei troppo corto..

la quarta lascia quella di serie che gia' e corta di suo..

poi il volano opterei per un elestart senza ghiera che siamo sui 2.2 kg..

ti dico cio' perche se no' ti trovi la vespa che al max ti urla di brutto..

anche perche' anche la marmitta e' da coppia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio!

 

Io ho trovato questo blocco che è gia configurato cosi, la marmitta al 99% non la prendo..

 

Quindi secondo te sarebbe meglio il volano elestart e lasciare la quarta originale? Come affidabilità secondo te come siamo messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio!

 

Io ho trovato questo blocco che è gia configurato cosi, la marmitta al 99% non la prendo..

 

Quindi secondo te sarebbe meglio il volano elestart e lasciare la quarta originale? Come affidabilità secondo te come siamo messi?

 

Ma tutto questo è un 177 o un 210 ?

Perche nel primo caso hai una resa ed i rapporti potrebbero essere lunghi mentre nel secondo caso potrebbero essere corti

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cambierei Gt..... ...Punterei sul nuovo parmakit 177 che sembra andare molto bene, e avere un'ottima schiena anche senza intervenire con lavori seri al cilindro, cosa che bisogna fare con un pinasco per farlo andare (così ho sempre letto). ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

tu credi proprio che il 177 cosi' configurato sia lungo?

io ho i miei dubbi sai?

Ma tutto questo è un 177 o un 210 ?

Perche nel primo caso hai una resa ed i rapporti potrebbero essere lunghi mentre nel secondo caso potrebbero essere corti

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E un 177..

 

Allora se così stanno le cose il GT non è granchè

L'affidabilità è ottima ma le prestazioni....

P&P va discretamente ma un Polini lo frusta a sangue

Se lo lavori pere subito coppia e va solo in allungo, ne ho provato uno recentemente sul mio carter lamellare ma sono abbastanza deluso.

In alto va bene ma dai 1500 ai 4000 anche con centralina ad anticipo variabile è proprio fiacco.

Inoltre il rapporto DD 23/64 appena lo limi diventa lungo e la quarta la tira solo in pianura, un falsopiano è sufficiente a farla stallare.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito in città, ma non disdegno giretti in montagna anzi..

 

Effettivamente ho sentito che il pinasco è un pò fiacco.. Per ora penso di lasciarlo cosi visto che a passare dal blocco tutto originale a questo dovrei sentire una bella differenza, poi magari quando inizio a sentirlo troppo fiacco ci metto il parmakit..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se così stanno le cose il GT non è granchè

L'affidabilità è ottima ma le prestazioni....

P&P va discretamente ma un Polini lo frusta a sangue

 

Ma non è P&P ... l'ha scritto sopra ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La 24/63 è lunghissima e credo la possa tirare solo un 225... non ho un contagiri ma il mio in 4a (36 denti) a 100 Km/h di tachimetro ronfa molto basso!

 

 

:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha detto di avere la 23/64 ... non la extralong

Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Ingranaggi - PRIMARIA Z 23/64 MALOSSI VESPA 200

 

E se il lavoro è fatto bene non è così impossibile tirarli ..

 

mi metto in ginocchio sui ceci, ignoranza mia che credevo la 23/64 la facesse solo polini mentre la malossi facesse solo la extralong.

 

Comunque il pinasco andrebbe lavorato con cognizione di causa, perchè di scatola la vedo dura anche con la 23/64, tantovale un bel parmakit!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi metto in ginocchio sui ceci, ignoranza mia che credevo la 23/64 la facesse solo polini mentre la malossi facesse solo la extralong.

 

Comunque il pinasco andrebbe lavorato con cognizione di causa, perchè di scatola la vedo dura anche con la 23/64, tantovale un bel parmakit!

Il proprietario del suddetto blocco mi ha detto che lo ha mandato a DRT che il lavoro gile l'ho a fatto tutto lui.. Teoricamente dovrebbe essere stato fatto un bel lavoro immagino..
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente è il contrario, lo special lips non tocca mai il basamento della valvola perchè è tutto lavorato, quindi non ha alcuna tenuta non avendo fasi perchè le fasi le comanda il pacco lamellare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...