Vai al contenuto


piatto bobine , come restauralo ?


jeanmaren
 Share

Recommended Posts

Ciao , il mio meccanico , mi ha controllatio perfettamente un motore rally seconda serie 6 volts con elettronica ducati , tutto a posto , unica cosa che mi dice che devo cambiatre il piatto bobine con le bobine . lui non ha i pezzi. in sintesi mi ha ridato il motore in ottimo stato , ma mi dice che i fili delle bobine sono rovinati . come posso fare ? se ne trovano di nuove ?

Link al commento
Condividi su altri siti

armati di fili saldatore stagno pazienza capicorda e una birra poi smonta il piatto e sostituisci i fili da solo . costa meno e ti dà soddisfazione, l'ho fatto al mio px pur non avendo esperienza e devo dire che pensavo peggio.

ciao buon lavoro

Graziano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao.

domande:

- da dove parte la saldatura? in prossimità della bobina?

-la saldatura poi va coperta con nastro (o guaina termorestringente)?

- i cavi nuovi sono comuni cavi elettrici (quelli che si usano nelle abitazioni per intenderci)? se si di quale diametro (o sezione)?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

domande:

- da dove parte la saldatura? in prossimità della bobina?

-la saldatura poi va coperta con nastro (o guaina termorestringente)?

- i cavi nuovi sono comuni cavi elettrici (quelli che si usano nelle abitazioni per intenderci)? se si di quale diametro (o sezione)?

 

grazie

 

Sullo statore rally dovrebbe esserci una spece di piastrina in bachelite, dove tutto si appoggia li. Non è difficile fare questo intervento, certo che devi avere un pò di pratica con saldatore a stagno e cavi elettrici. Non è un cosa da neofita. Poi se ti senti pronto, inizia a smontare il volano, lo statore, e posta qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Sullo statore rally dovrebbe esserci una spece di piastrina in bachelite, dove tutto si appoggia li. Non è difficile fare questo intervento, certo che devi avere un pò di pratica con saldatore a stagno e cavi elettrici. Non è un cosa da neofita. Poi se ti senti pronto, inizia a smontare il volano, lo statore, e posta qualche foto.

 

 

Antonio, Assenzio ha uno statore VBB da restaurare. Vedi il post in cui ho cercato di rgruppare tutte le risposte.:Lol_5:

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , il mio meccanico , mi ha controllatio perfettamente un motore rally seconda serie 6 volts con elettronica ducati , tutto a posto , unica cosa che mi dice che devo cambiatre il piatto bobine con le bobine . lui non ha i pezzi. in sintesi mi ha ridato il motore in ottimo stato , ma mi dice che i fili delle bobine sono rovinati . come posso fare ? se ne trovano di nuove ?

 

Io mi riferivo a questo.

 

Nello statore VB.. i cavi partono direttamente dalle bobine, è comunque possibile saldare dei nulvi conduttori, cambia poco, anzi credo che sia più semplice, in quanto non è presente il pickup, e la saldature, essendo distanti, non si influenzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...