Vai al contenuto


Parafango PX


AleSpecial
 Share

Recommended Posts

Ciao devo acquistare un parafango x il mio senzafrecce...ne ho gia visti diversi e soprattutto con prezzi molto diversi: il range è di 15€, e non mi sembra poco dato che corrisponde a circa il 50% del valore medio...

Anche se mi hanno già detto di scordarmi di trovarlo con lo spessore della lamiera pari a quello originale...qualcuno di voi sa darmi consigli per trovarne uno valido o magari indirizzarmi su una marca?

:risata1:Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo.... Io ne avevo preso uno da Fasano&Traversa, uguale in tutto tranne che nei fori che erano leggermente spostati. Ma è bastato allargarli di pochissimo per farlo calzare alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dexolo! Gentilissimo! ale-zanchetta@libero.it

Il mio non è conciato malissimo ma Maurizio (Carrozzeria Canova) che sicuramente conosci, mi ha consigliato di sostituirlo e vista la sua esperienza non ho battuto ciglio anche se avrei preferito recuperare quello...

IMG_2263.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento le foto non le trovo, però le rifarò quanto prima. Il mio forse è messo un po meglio, è un po storto solo nel bordo :mrgreen: Ma anche il tuo non mi pare tanto male, non conosco la carrozzeria che dici, ma se giudicano quel parafango irrecuperabile direi che forse ti conviene cambiarla :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quel parafango non è affatto da sostituire, va solo risistemato un poco. Niente di così impegnativo per un professionista che sia veramente tale.

 

Se proprio devi cambiarlo, compralo originale. Dell'epoca, possibilmente, perchè Piaggio dalla sera alla mattina può aver cambiato qualche fornitura. Categoricamente escludi i rifatti generici in circolazione. Fanno schifo e le differenze sono molto ben visibili, anche a occhi poco esperti.

In particolare la sagomatura in punta è motlo diversa, sull'originale la punta è "tagliata" netta, più o meno a 45°. Sui rifatti è rifilata tondeggiante. Uno schifo, insomma.

Inoltre le nervature sui rifatti sono molto meno pronunciate (non se se hanno cannato completamente lo stampo o se caricano poco le presse), e quella inferiore risulta diversamente inclinata.

I rifatti, infine, sono più vicini allo scudo e al primo colpetto iniziano a strisciare.. Na bellezza.

 

Curioso che siano più o meno difetti comuni ai parafanghi rifatti per le small prePK (non che quelli per Sprint siano poi molto più fedeli, ben inteso). In sostanza è meglio cercare qualcosa di usato, ma bisogna evitare questi rifatti.

Io francamente mi sono stufato di vedere restaurati sparati a 3000€ e poi montano il parafango orrido.. Sai che bel restauro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio e della spiegazione Marben! Il carrozziere che mi ha consigliato di cambiarlo so per certo che è molto bravo...ma ha anche molto poco tempo in quanto le vespe le fa più per passione che per il guadagno...dunque insisto affinchè me lo recuperi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...