Vai al contenuto


Problema frizione 200


Gaetan3
 Share

Recommended Posts

Ho montato la frizione 200 nel carter 125-150 limando il dentino sia nel carter che nel coperchio frizione.

Senza coperchio la frizione gira liberamente, mentre con il coperchio inserito ed avvitato per bene, la frizione è come se fosse premuta, infatti se giro la pedivella l'albero motore non gira

Cosa mai puoi essere? Ho pensato che la frizione non sia stata inserita bene, ma mi sembra strano

 

Ricordo che ho ovviamente inserito la chiavetta ed avvitato per bene il dado frizione. Ho messo anche l'anello che và tra il cuscinetto e la frizione: ho sbagliato?

Questo motore proprio non ne vuole sapere di comportarsi bene

:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gaetà, anche nel coperchio, se guardi bene, c'è una specie di doppia canaletta che devi limare, se vuoi usare il coperchio del 150, se no te ne puoi procurare uno direttamente del 180/200, oppure uno vecchio delle duepercento, che non aveva tale canaletta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio ho limato la canalina, adesso la frizione gira liberamente, ma il comando della leva frizione non si muove manco a pagarlo, è durissimo! Con il coperchio non montato ovviamente si muove tranquillamente.

E' normale oppure devo continuare a bestemmiare??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..e forse è entrata un pò di limatura nel sistema di leve...smonta tutto, lavalo per bene con benzina e rimonta...e tieni presente che nella frizione 200 ci vuole pure il bottone adatto, il bottone è quello su cui agisce il rallino, lo riconosci perchè da una parte è dritto, come tagliato col seghetto...deve essere per forza questo, se hai montato la campana bene non può esserci altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio il bottone è quello adatto, la limatura non c'è e comunque il comando quando il coperchio non è fissato si muove liberamente.

Mi chiedo se il comando deve muoversi completamente oppure basta un piccola escursione. Perchè la leva si muove, ma giusto un pochino pochino, qualche millemetro

Non so più che pensare

La campana penso sia stata montata bene, è entrata bene nella sua sede ed il dado è stato stretto a sufficienza. Possibile che sia il bottone montato male? Ma non riesco ad immaginare dove può stare l'errore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

scusa, ma...non credo che è tutto a posto, nel senso che la leva della frizione con le dita non ce la fai a spostarla, se non di qualche mm, come hai detto, se vuoi provare a farla funzionare, prova a spostarla con una pinza a manico lungo.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...