Vai al contenuto


valvola motore T5 consumata ...


highlander
 Share

Recommended Posts

la foto 4247 è della valvola del motore di 101 (A.E. e miscelatore) la volavola non è messa benissimo ma dovrebbe andare, spero!!!

 

invece le altre 2 foto sono della valvola di un motore T5 con miscelatore,è scomparso il gradino, quasi totalmente consumato

 

che ne dite???

imgp4255_224.jpg

imgp4251_172.jpg

imgp4247_126.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La storia infinita, mi sembra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Highlander,con la prima e la seconda ci puoi fare un lamellare se non fai ricostruire la valvola da un buon artigiano amico che sia in grado di saldare alluminio e successivamente retificarlo al tornio,la terza puo' ancora andare anche se e' segnata,ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi i cuscinetti di banco andati?

 

bho!!?!??

 

quello che ha il gradino quasi consumato era bloccato, l'albero in condizioni pessime, infatti è da buttare, era bloccato dalla ruggine

 

cmq credo che il problema fosse proprio quello

Link al commento
Condividi su altri siti

no, semmai era fuori centro o roba del genere, ma la ruggine non ti distrugge così la valvola. Con buona probabilità è colpa dell'albero fuori centratura, doveva vibrare un pò quel motore.

Quoto Vespalife; peccato farne un lamellare visto che sono mix.

 

La seconda coppia dovrebbe andare ancora bene ... aspe', mix e elestart ... no no no, ridotti malissimo, mandameli che tu non hai che fartene! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, semmai era fuori centro o roba del genere, ma la ruggine non ti distrugge così la valvola. Con buona probabilità è colpa dell'albero fuori centratura, doveva vibrare un pò quel motore.

Quoto Vespalife; peccato farne un lamellare visto che sono mix.

 

La seconda coppia dovrebbe andare ancora bene ... aspe', mix e elestart ... no no no, ridotti malissimo, mandameli che tu non hai che fartene! :-)

 

consiglio disinteressato.... :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda coppia dovrebbe andare ancora bene ... aspe', mix e elestart ... no no no, ridotti malissimo, mandameli che tu non hai che fartene! :-)

 

senti cornutone :mrgreen: quello con la valvola messa malissimo è solo con il miscelatore, invece di cercare di approfittare della mia disperazione perchè non vedi se puoi aiutarmi???

 

cioè, se ti mando sta coppia di carter con la valvola distrutta me la fai rifare?? se si, quanto mi costerebbe???

 

:boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda coppia dovrebbe andare ancora bene ... aspe', mix e elestart ... no no no, ridotti malissimo, mandameli che tu non hai che fartene! :-)

 

senti cornutone :mrgreen: quello con la valvola messa malissimo è solo con il miscelatore, invece di cercare di approfittare della mia disperazione perchè non vedi se puoi aiutarmi???

 

cioè, se ti mando sta coppia di carter con la valvola distrutta me la fai rifare?? se si, quanto mi costerebbe???

 

:boxing:

 

uè, rimbambito!!! Vedi che ho capito che quelli che hai disseppellito sono soltanto mix, io dicevo degli altri, la valvola potrebbe andare ... ma essendo mix ed elestart (quelli che cerco io!!! :rabbia: ) ti ho detto che sono da gettar via.

 

Per la ricostruzione della valvola credo costicchi un pò, soprattutto per i due invii Roma-PA e Pa-Roma ... cmq appena posso mi informo e ti dico.

 

 

miiiiiiiiii france' !!! connuto fosti??? :shock:

 

E' il classico esempio del bue che dice cornuto all'asino :mrgreen:

 

 

high a siena rifanno la valvola..

50 euro in rettifica..

 

se hai bisogno chiedi pure.

 

PS: ma buttali sti T5 ;-)

 

Non credo che con spese di spedizione incluse qui te lo facciano per meno, già la spedizione incide per poiù di 18 euro (2 paccocelere3)

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho viste molte rifatte..

non sempre sono splendide..( a volte ci sono microbolle) ma una ritoccatina col dremel per ridargli la giusta forma e sono ok..

 

il costo in effetti non è basso.. ma meglio che cercare un altro paio di carter è andare di lamellare..

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho viste molte rifatte..

non sempre sono splendide..( a volte ci sono microbolle) ma una ritoccatina col dremel per ridargli la giusta forma e sono ok..

 

il costo in effetti non è basso.. ma meglio che cercare un altro paio di carter è andare di lamellare..

 

 

beh,riguardo alla ritoccatina col dremel.....abbi la mano ben ferma se lavori dove passa l'albero....

Link al commento
Condividi su altri siti

uè, rimbambito!!! Vedi che ho capito che quelli che hai disseppellito sono soltanto mix, io dicevo degli altri, la valvola potrebbe andare ... ma essendo mix ed elestart (quelli che cerco io!!! :rabbia: ) ti ho detto che sono da gettar via.

 

maledetto profittatore di poveri disgraziati con i motori con valvole distrutte :ciapet:

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

high a siena rifanno la valvola..

50 euro in rettifica..

 

se hai bisogno chiedi pure.

 

PS: ma buttali sti T5 ;-)

 

bene-bene-bene :mrgreen: (menomale che c'è UNO-T5 :mavieni: )

 

la cifra mi sembra adeguata al lavoro che si va a fare, quindi ragioniamo:

 

Giampi ha tra le mani 2 motori T5, quello con A.E. e miscelatore bisogna solo rifargli tutte le parti usurabili, cuscinetti+paraoli e cazzatelle varie, quindi al momento mi concentro su quello, che già sarà una bella spesa

 

poi appena mi riprendo passiamo all'altro

 

a sto punto mi conviene molto di più Siena, anche perchè mia moglie mi dice sempre che vorrebbe andare a passarci un WK, magari ne approfitto :mrgreen:

 

ok, per il momento facciamo così, dedichiamoci a quello che "vorrebbe" il siculo ed accantoniamo l'altro fino a quando non mi riprendo :mavieni:

 

@UNO: mica hai uno spinotto in più?? si chiama spinotto il cilindretto che tiene il cilindro ancorato alla biella vero?!?!? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm..

so lenti in un we non so te lo fanno ( poi so chiusi di sabato..)

 

mi spiace ma tutti gli spinotti che ho sono impegnati.. cmq è un pezzo che costa poco e si trova trnq.. al max lo ordini alla rettifica :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

UNO: mica hai uno spinotto in più?? si chiama spinotto il cilindretto che tiene il cilindro ancorato alla biella vero?!?!? :oops:

 

Si, nelle officine ANAILANDERE ARDEA adesso hanno progettato un gruppo termico inverso.

 

Il cilindro attaccato alla biella che scorre nel pistone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:rabbia::rabbia::rabbia:

 

:frustate: :frustate: :frustate:

 

:shock::shock::shock:

 

:orrore: :orrore: :orrore:

 

:-(:-(:-(

 

P.S. 1 RICORDAMI APPENA TI VEDO, CHE DEVO UCCIDERTI

 

P.S. 2 Hai letto che mercoledì mattina sono a Roma?

 

P.S. 3 Il post in cui ne parlo è "ROMANI" all'interno di Viaggi e Raduni

 

P.S. 4 Ti voglio sempre bene

 

 

 

 

 

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

uè, rimbambito!!! Vedi che ho capito che quelli che hai disseppellito sono soltanto mix, io dicevo degli altri, la valvola potrebbe andare ... ma essendo mix ed elestart (quelli che cerco io!!! :rabbia: ) ti ho detto che sono da gettar via.

 

maledetto profittatore di poveri disgraziati con i motori con valvole distrutte :ciapet:

 

:mrgreen:

 

io???? :oops::rabbia::cry:

 

Brutto sporco accaparratore di motori T5 mix e mix + elestart ... ti faccio un esproprio!!! :boxing::twisted::Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm..

so lenti in un we non so te lo fanno ( poi so chiusi di sabato..)

 

mi spiace ma tutti gli spinotti che ho sono impegnati.. cmq è un pezzo che costa poco e si trova trnq.. al max lo ordini alla rettifica :-)

 

magari te lo spedisco e poi me lo vengo a prendere di persona o al contrario :mrgreen: ù

 

quiindi lo spinotto lo posso prendere alla rettifica, ottimo :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

UNO: mica hai uno spinotto in più?? si chiama spinotto il cilindretto che tiene il cilindro ancorato alla biella vero?!?!? :oops:

 

Si, nelle officine ANAILANDERE ARDEA adesso hanno progettato un gruppo termico inverso.

 

Il cilindro attaccato alla biella che scorre nel pistone

 

P.S. 1 RICORDAMI APPENA TI VEDO, CHE DEVO UCCIDERTI

 

P.S. 2 Hai letto che mercoledì mattina sono a Roma?

 

P.S. 3 Il post in cui ne parlo è "ROMANI" all'interno di Viaggi e Raduni

 

P.S. 4 Ti voglio sempre bene

 

 

scusa, PRECISINO ....

 

1 ho la memoria labile

 

2 si

 

3 quindi???

 

4 io no!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

uè, rimbambito!!! Vedi che ho capito che quelli che hai disseppellito sono soltanto mix, io dicevo degli altri, la valvola potrebbe andare ... ma essendo mix ed elestart (quelli che cerco io!!! :rabbia: ) ti ho detto che sono da gettar via.

 

maledetto profittatore di poveri disgraziati con i motori con valvole distrutte :ciapet:

 

:mrgreen:

 

io???? :oops::rabbia::cry:

 

Brutto sporco accaparratore di motori T5 mix e mix + elestart ... ti faccio un esproprio!!! :boxing::twisted::Lol_5::mrgreen:

 

con elestart ne tengo solo uno e stava sotto 101 :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...