Vai al contenuto


Vespa 50 special 3 marce


Pjnj29
 Share

Recommended Posts

Buonasera, sono nuovo qui e vorrei qualche consiglio. Ho una vespa 50 special 3 marce che monta un 75 dr, carburatore 16 e la proma. Con questa configurazione raggiungo i 75 km/h. Vorrei arrivare ai 95/100 km/h e mi servirebbero dei consigli su cosa montare. Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

tre marce....

 

 

polini 115, albero Olympia per PK cono 20 anticipato (è bellissimo e costa poco), rapporto 24-72DD (belli quelli POLINI), accensione Polini X cono 20 a fase variabile, carburatore vai con il 19 ritoccato venduto in kit dalla Malossi completo di filtro collettore e tutto (è in realtà modificato a 20-20), abbassa il foro valvola con una lima quadrata di almeno 1,5mm, marmitta... ehm una 3M v5a1T.... scelta difficile....esistono siluri modificati a mò di megadella con i coni, il mio amico Franke ne ha una sotto la special costano sui 140-150 sacchi, ma altre marme più economiche non sarebbero in LINEA (linea???) con un nasello nero...

 

Cioè pure la solita Proma.... ma cavolo per 70 sachi ti fai parlare dietro????

 

Un buon motore sì fatto sono soldi in effetti, ma.... i 100 se li beve... e....pure molti 130 con il solito 19 SHB!!!

 

I cerchi da 10" esistono quelli modifica per i mozzi a stellina ma lo sò che lo sapevi... (?????)....

 

E.... altra utopia....sella modello N priva di cinghia con targhetta AQUILA, o al peggio quella della PRIMAVERA (VANEGGI????), eppure sò quel che dico... in un mondo di Tamarri.... ci vuole un "tocco"... che dstingua! Quindi...

 

seppur sempre consiglio leve e manopole PX, stavolta su primaseria etate nere logo esagnale (specifiche del modello) e leve dritte pallino medio orginali....

 

Vorrà dire che per tirare bene la frizione servirà ilsolito coperchio frizione e il passacavi della special post 1977 (serie migliorata), e se non bastasse la FRIZIONE POLINI doppia molla kit soli piatti e molle base (immortale e morbidissima), sono altri 10 sacchi... e tra sela gome cerchi modifiche ecc siamo sui 700 se ho fato bene i conti....

 

due cuscinetti alta velocità+i due paraoli albero in VITON basso attrito e doppio labbro, sempre della Polini... in fin dei cont non li vede nessuno, ma cavolo...

 

SI PUO' VIVERE DI RIMPIANTI?

 

Montali ora o mai più.

 

 

 

 

Hai ovvio staffa di rinforzo nella fiancata sx e rinforzo sottopedana a dx..... se non li hai, sei in ORIGINALE.... ma diavolo monti un 100CC!!!!

 

 

E quelle crepe sul bordo in restauro non ti posero nessun dubbio?

 

 

OK... ora diciamo che l'hai provata, che ti ha soddisfatto (ci si augura sempre)... lostrumento SIP----

 

lo strumento SIP

 

lo strumento SIP

 

lo strumento SIP

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...