Vai al contenuto


problema a un paraolio


vespamb
 Share

Recommended Posts

Ho portato la mia Vespa da un esperto per fargli mettere a posto tutto il motore: cambiargli i paraoli, i cuscinetti etc... Quando l'ho portata a casa per un Po di giorni ci ho fatto dei giri ma quando mio padre l'ha presa ha notato che la ruota posteriore non era ben avvitata e ha notato anche che perdeva tanto olio. Togliendo la ruota si è accorto che il problema era nell'attacco della ruota Come in foto. Io mi chiedo perché si è usurato se era stato appena sostituito.

temppicture.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso il problema è nell'attacco della ruota?? hai la filettatura rotta??

 

io controllerei che il paraolio sul piatto ganasce sia stato montato correttamente.....smonta il piatto ganasce e controlla....la molla circolare all'interno del paraolio deve "guardare" il cuscinetto

controlla anche la guarnizione....e nel rimontaggio dai una spalmata di ermetico

 

magari una volta che hai tolto il piatto ganasce posta una foto del paraolio

Modificato da Vespino86
Link al commento
Condividi su altri siti

La perdita di olio era causata dal dado a castello (chiave 22) lento.

Con il dado lento, il tamburo balla e il paraolio (che dalla foto è montato bene) non fa tenuta come deve.

 

Ripulisci bene il tutto con uno straccio, dai una soffiata con aria compressa, carteggia sia il tamburo che i ferodi delle ganasce (sempre che non siano da cambiare) e rimonta bene il tamburo, avvitando ben serrato il dado (metti la prima marcia, e dai due colpi di mazzetta alla chiave a cricchetto con cui lo avviterai) quindi monta la coppiglia per bloccare il dado ed evitare che si sviti e, quindi, goditi la tua vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...