Vai al contenuto


lavatrice a ultrasuoni.......


teach67
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

nel riordinare un po' di masserizie accatastate in magazzino a scuola, è venuta fuori una scatola con dentro questo apparecchio...... intonso, mai usato ma un po' datato....... è una mini lavatrice ad ultrasuoni utilissima per la pulizia dei carburatori........che prodotti si devono mettere all'interno????? facendo ricerche su internet sono arrivato ad un liquido detergente ma non descrive altro.... cos'è, quanto se ne usa e dove si reperisce....... ricordo che qualcuno l'aveva nel suo garage, puo' illuminarmi?????

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se ne usa fino ad immergere gli oggetti.

Non so se il diluente nitro può andare anche per un aggeggetto elettrico.

Io comunque ho usato quello per i carburatori del Guzzino...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

oppsss mi ero dimenticato di inserire la foto.......

 

foto.jpg

 

ecco il giocattolino.......

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Modificato da teach67
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dico una cavolata ma ricordo qualcosa di simile a scuola dove lavavamo i pezzi meccanici prima di lavorarli al tornio e come liquido usavamo della semplice acqua distillata. E' possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho un amico che ne ha riciclata una utilizzata in orificeria, usa del detergente apposta per metalli idroespellente.

Di più non so', ma mi posso informare.

:ciao:

 

 

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

In effetti, riscaldare il diluente non è il caso... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Forse dico una cavolata ma ricordo qualcosa di simile a scuola dove lavavamo i pezzi meccanici prima di lavorarli al tornio e come liquido usavamo della semplice acqua distillata. E' possibile?

si l'acqua distillata è ottima. Io utilizzo il TIBI nella mia, che uso per pulire i meccanismi, casse, bracciali di orologi (mi è venuta la fissa degli orologi d'epoca).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

esistono diversi liquidi in commercio.. dipende da quello che si deve trattare/pulire.

questo è per pulire parti meccaniche compresi i carburatori ed è biodegradabile ;-) :

917175 Spezialreiniger Ultraschallreiniger HD Reiniger Teilewaschgerät 1 L | eBay

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie delle informazioni......

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.Visto che è già stato detto tutto, volevo solo informare che se la macchina ad ultrasuoni se non è dotata di galleggiante del liquido, che ne interrompe il funzionamento, di non farla funzionare a secco. Si rovina la capsula piezoelettrica.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

lunedì controllo tutte queste cose, e mi faccio un giro di ferramenta per trovare il prodotto indicato.... chiaramente ho qualche carburatore inutilizzabile che userò come cavia.......

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ce l'avessi sul banco...

Un pizzico di detersivo in polvere per lavatrici fa al caso tuo. Un video in internet riguardo la pulizia dei carburatori consigliava ciò.

proprio ieri sera, chiaccherandi con 2 odontotecnici, mi hanno confermato che la usano solo con acqua del rubinetto per i loro prodotti... e un meccanico stamattina gli butta dentro chante clair per pulire pezzi carburatori.....

 

 

:ciao::ciao:​:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A me sembra che lo sgrassatore tenda ad ossidare l'alluminio... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che lo sgrassatore tenda ad ossidare l'alluminio... :boh:

se è troppo basico e nell'alluminio c'è troppo rame o zinco tende addirittura a scurirsi.. cmq lo chanteclear è uno dei meno aggressivi.

evita il diluente o qualsiasi liquido solvente che sia molto volatile, se proprio vuoi provare fallo tenendolo a bagnomaria e mai mettendolo direttamente al contatto con la sorgente vibrante.

a secondo di quello che occorre sgrassare acqua di rete, acqua demineralizzata o una soluzione di acqua e sgrassante alcalino va più che bene fino a circa 40, 45°.

ciao

Modificato da Tormento
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

OT: AEEEEEEEEEEEE!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti lo sgrassatore se lasciato agire per diversi giorni tende ad opacizzare l'alluminio aggredendolo, ma visti i cicli brevi che si faranno nell'ultrasuoni è un buon compromesso.

Nessuno ti vieta di usare anche il classico diluente perchè alla fine non si incendia visto che non è a contatto con fiamme libere, il problema più grande sono le esalazioni se viene usato in posti non tanto areati..sempre meglio non rischiare!

Sapevo che i liquidi per le vasche erano state vietati da tempo perchè contenevano un non so cosa di tossico..non so se quelli attuali siano allo stesso modo efficaci.

Per parti più delicate va anche bene la classica acqua demineralizzata dei ferri da stiro.

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...