Vai al contenuto


Anticipo 102DR


Echospro
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Ciao a tutti,

perdonatemi ma ho cercato tra i molteplici forum ma non ho trovato una risposta.

Ho appena montato un 102DR su blocco motore special completamene revisionato, carter raccordati, albero motore anticipato, valvola anticipata, 19/19, primaria 18/67 (aspetto il 19 DRT), ecc ecc.

Tramite i vari forum ho raccolto una miriade di info, anzi ne approfitto per ringraziare tutti quelli che, anche a loro insaputa, mi hanno consigliato :ok:. Dicevo, fin qui tutto bene, ma non sono proprio riuscito a trovare come settare l'anticipo dell'accensione a puntine per il 102DR.

A quanti gradi dal PMS devono chiudersi le puntine e quale apertura devono avere?

C'è qualche trucco per faclitare l'operazione?

Anticipatamente GRAZIE a tutti :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Gg :ciao:

 

PS: non so nemmeno se ho postato nella sezione giusta. In caso contrario chiedo scusa e prego qualche moderatore di spostare il tutto. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

C'è nessuno che sa darmi qualche info? :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il carter e lo statore sono special per facilitarti le cose senza tanti sbattimenti regoli la corsa delle puntine a metà circa, lo statore lo ruoti un paio di millimetri in senso orario dall'allineamento originale delle tacche

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Nel foglietto non c'è scritto l'anticipo per i Dr..io li ho sempre messi a 16-17 come i polini e non ho mai avuto problemi.

Per le puntine di solito 0.3 - 0.4 di chiusura va bene.

 

Ok, faccio oggi stesso

 

Se il carter e lo statore sono special per facilitarti le cose senza tanti sbattimenti regoli la corsa delle puntine a metà circa, lo statore lo ruoti un paio di millimetri in senso orario dall'allineamento originale delle tacche

 

Quindi se non ho capito male lo posticipo di un paio di mm rispetto l'originale?

Grazie Mincio

 

Gg :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...