Vai al contenuto


Perdita olio rapporti cambio Primavera!!!


class
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ho cercato in giro nel forum ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.......

Una volta cambiato l'olio dei rapporti alla mia primavera mi sono accorto che perde una goccia dello stesso da non si sa dove!!!!!!!!!!!L'olio cola da sopra il rinvio delle marce facendomi pensare al paraolio del piatto ganasce.....Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai cambiato l'olio hai messo la guarnizione nuova (in carta pressata?) alla vite/tappo di scarico?

 

 

Ovviamente,sia in scarico che immissione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo anche al comando della frizione, sul cui alberino c'è un or che magari con il tempo si è consumato. In entrambi i casi credo che tu debba aprire il motore.

 

 

Quella della frizione,l'ho già cambiato sulla special smontando solo il coperchio frizione dietro il mozzo posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco bene i motori small, ma se sai già come fare puoi fare un controllino :mrgreen::ciao:

 

Prima voglio sostituire l'olio del cambio con questo prodotto che so essere miracoloso.

 

VALVOLINE ENGINE STOP LEAK su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

La gradazione di quell'olio la sai? Altrimenti quoto Gabriele, auguri alla frizione.

 

Oltretutto dice "per la rigenerazione delle guarnizioni e la prevenzione delle perdite d'olio", se già lo perdi c'è poco da prevenire ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella della frizione,l'ho già cambiato sulla special smontando solo il coperchio frizione dietro il mozzo posteriore.

 

 

corretto

 

una cosa Class - prima che tu andassi a pastrocchiare nell'olio lo perdeva?

eri completamente privo (o quasi) di olio nel motore?

 

No perchè se il problema si è presentato solo ora e non prima e avevi l'olio non è il preselettore (avrebbe perso anche prima)

Viceversa se non avevi l'olio nel cambio è quasi sicuramente lui

 

Il carterino frizione....se la chiazza è localizzata esattamente sotto l'attacco delle 2 corde del cambio sotto il motore...., nel caso di anomalia è il preselettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima voglio sostituire l'olio del cambio con questo prodotto che so essere miracoloso.

 

VALVOLINE ENGINE STOP LEAK su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

 

 

Questo è un prodotto buono per guarnizioni e, probabilmente, per altre coppe con l'olio che svolge solo funzioni di lubrificazioni tra organi in movimento e non anche di raffreddamento e antiusura della frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

corretto

 

una cosa Class - prima che tu andassi a pastrocchiare nell'olio lo perdeva?

eri completamente privo (o quasi) di olio nel motore?

 

No perchè se il problema si è presentato solo ora e non prima e avevi l'olio non è il preselettore (avrebbe perso anche prima)

Viceversa se non avevi l'olio nel cambio è quasi sicuramente lui

 

Il carterino frizione....se la chiazza è localizzata esattamente sotto l'attacco delle 2 corde del cambio sotto il motore...., nel caso di anomalia è il preselettore

 

 

Non faceva gocce a terra "Scaricato circa 200 gr"!!!!Ma sotto era tutto umido,col cambio dell'olio mi è sembrato aumentare,come se perdesse solo al massimo livello.

La perdita è molto esigua,ora la uso un pò e vedo che succede.

Il prodotto in oggetto l'ho usato sul Bol D'or 900cc di un amico con ottimi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il motore del CB, ma generalmente l'olio nei 4 tempi ha una funzione leggermente differente, inquanto oltre ad essere un componente "refrigerante" deve lubrificare anche trasmissione ed albero a camme, e deve avere la viscosità adatta ad essere pompato fino in punti anche abbastanza lontani dalla coppa di contenimento.

Pertanto non è detto che se va bene su una moto vada bene anche sulla vespa ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il motore del CB, ma generalmente l'olio nei 4 tempi ha una funzione leggermente differente, inquanto oltre ad essere un componente "refrigerante" deve lubrificare anche trasmissione ed albero a camme, e deve avere la viscosità adatta ad essere pompato fino in punti anche abbastanza lontani dalla coppa di contenimento.

Pertanto non è detto che se va bene su una moto vada bene anche sulla vespa ;-):ciao:

 

 

Hai pienamente ragione,ma io mensionavo il cb per il fattore frizione a bagno d'olio.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti giro la domanda, che gradazione ha quell'olio?

 

Nella primavera con frizione originale va bene l'olio minerale per miscela ;-)

 

Io monto sempre il SAE 30 sulla vespa,ma il VALVOLINE non è un olio ma un additivo per le perdite,da mischiare al 20% con l'olio introdotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito che era un olio, comunque il 20% non è poco, prova, al limite la frizione ti dura un po meno ;-):ciao:

 

 

Provo e vi faccio sapere come va!!!!!Se funzionasse,sarebbe una grande svolta per molti.:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo e vi faccio sapere come va!!!!!Se funzionasse,sarebbe una grande svolta per molti.:applauso:

 

Si, decisamente, se riuscisse a ricostruire la gomma consumata ci spalmo subito le ruote della macchina :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non sono convintissimo,ma il prodotto ce l'ho,e provare costa molto poco,soprattutto per la perdita minima.

 

non vorrei che andassi a peggiorare..la frizione vespa non gradisce molto questi esperimenti.poi fai tu...;-)

 

Mirko stasera sei tremendo.....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...