Vai al contenuto


Multa per trasporto passeggero su vespa 50?


dado83
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, non ho trovato discussioni a riguardo...ma magari sono stordito io.

Premetto che so che sulla vespa 50 non si può andare in due, ma qualcuno di voi sa quale è la multa se mi fermano? Le condizioni sarebbero, io 27enne alla guida, ragazza 26enne al seguito, entrambi col casco e con la targa grande nuova. Non rischio confisca o sequestro del mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao ragazzi, non ho trovato discussioni a riguardo...ma magari sono stordito io.

Premetto che so che sulla vespa 50 non si può andare in due, ma qualcuno di voi sa quale è la multa se mi fermano? Le condizioni sarebbero, io 27enne alla guida, ragazza 26enne al seguito, entrambi col casco e con la targa grande nuova. Non rischio confisca o sequestro del mezzo?

I conducenti maggiorenni che trasportano un passeggero su un ciclomotore non idoneo sono soggetti alla sola sanzione pecuniaria di 78,00 euro (per il pagamento in misura ridotta).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e se il conducente e' minorenne con patente a1 cosa si rischia?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I conducenti maggiorenni che trasportano un passeggero su un ciclomotore non idoneo sono soggetti alla sola sanzione pecuniaria di 78,00 euro (per il pagamento in misura ridotta).

 

Ciao, Gino

 

Che vuol dire per il pagamento in misura ridotta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola mica è poco...vabè me la rischio comunque :) almeno fino alla prima multa, vuoi mettere che piacere girare per il centro storico di bergamo in due su una vespetta?

 

grazie per le risposte tempestive!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e se il conducente e' minorenne con patente a1 cosa si rischia?:ciao:

nessuno sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e se il conducente e' minorenne con patente a1 cosa si rischia?:ciao:

In più c'è il sequestro del ciclomotore:

"I conducenti minorenni che trasportano un passeggero su un ciclomotore non idoneo tecnicamente (cioè dove il posto del passeggero non è indicato nel documento di circolazione) sono soggetti, oltre alla sanzione prevista per chi guida senza i prescritti requisiti di cui all’art. 115 del Codice della Strada, al fermo amministrativo del ciclomotore per 60 giorni (90 nei casi di recidiva nel biennio) e ad una sanzione pecuniaria di 78,00 euro (per il pagamento in misura ridotta). Il veicolo sarà trasportato indietro

e custodito in depositeria comunale, a spese del conducente o proprietario, ma, trascorsi i primi 30 giorni, potrà essere affidato all'avente diritto per essere custodito in un luogo privato non sottoposto a pubblico passaggio (ad esempio un garage privato)."

 

Contento? :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola mica è poco...vabè me la rischio comunque :) almeno fino alla prima multa, vuoi mettere che piacere girare per il centro storico di bergamo in due su una vespetta?

 

grazie per le risposte tempestive!

 

 

Non so se ti conviene...

 

Qui in centro storico c'è un vigile ogni 100 metri...

Presumo la situazione sia simile anche da te :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola mica è poco...vabè me la rischio comunque :) almeno fino alla prima multa, vuoi mettere che piacere girare per il centro storico di bergamo in due su una vespetta?

 

grazie per le risposte tempestive!

 

A meno che tu non vada in centro in orari strani, non so quanto ti convenga. Sono sempre 78 euro buttati (quasi un gt 102 polini :P).

 

inizio offtopic

 

FORZA BRESCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ATALANTA IN B

 

fine offtopic

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi le forze dell ordine sanno se un ciclomotore e abilitato al trasporto di uno o due persone??? secondo me se non fai c.............te vai tranquillo nessuno ti ferma certo, che se ti vedono passare su una ruota......

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi le forze dell ordine sanno se un ciclomotore e abilitato al trasporto di uno o due persone??? secondo me se non fai c.............te vai tranquillo nessuno ti ferma certo, che se ti vedono passare su una ruota......

 

 

 

E' quello che spero anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

 

inizio offtopic

 

FORZA BRESCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ATALANTA IN B

 

fine offtopic

 

Ciao,

nessun riferimento al calcio é consentito su VR, per questa volta cartellino rosso (ironia della sorte), la prossima volta ci andro piú pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi le forze dell ordine sanno se un ciclomotore e abilitato al trasporto di uno o due persone??? secondo me se non fai c.............te vai tranquillo nessuno ti ferma certo, che se ti vedono passare su una ruota......

 

 

Non ci vuol tanto a sapere se il ciclomotore è abilitato o meno. Non ricordo la data precisa, ma prima di un certo anno i 50ini hanno solo un posto. Poi se il vigile è un exvespista ti sgama subito. Facci sapere se ti fermano :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: Scusate oggi con i miei amici abbiamo parlato propio di quest'argomento pero' il mezzo in questione è un motoveicolo 125...io ho 16 anni e patente a1 ma posso circolare in 2 ??? Sulla carta di circolazione c'è scritto che si possono trasportare fino a 2 passeggeri (compreso il conducente) !!! che mi dite a riguardo ???:rabbia:

 

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda io penso che se il vigile e un ex vespita magari ti capisce e lascia perdere...io con il mio 50special ci andro in due come facevo tanti anni fa...... (aspetto solo di finire il rodaggio)...........

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non lo so se bisogna essere maggiorenni .. per il 125.. dai miei tempi le cose sono molto cambiate. una volta a 16 anni potevi prendere la patente a ma fino a 18 anni, dovevi andare da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:orrore: Scusate oggi con i miei amici abbiamo parlato propio di quest'argomento pero' il mezzo in questione è un motoveicolo 125...io ho 16 anni e patente a1 ma posso circolare in 2 ??? Sulla carta di circolazione c'è scritto che si possono trasportare fino a 2 passeggeri (compreso il conducente) !!! che mi dite a riguardo ???:rabbia:

 

Antonio

Per portare il passeggero bisogna essere maggiorenni.

 

Ma non hai studiato per prendere la patente? :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non ho imparato questo !!!...immagina che ho scaricato dal portale dell'automobilista la mia scheda d'esame è ho visto quanti errori ho fatto:Ave_2: 0/30 bella media no !!! :mrgreen: era una curiosità...perchè io vado sempre in 2 ...e come avere un autobus ma possono salire solo 2 persone :azz::mrgreen:

Grazie lo stesso

 

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si ma non ho imparato questo !!!...immagina che ho scaricato dal portale dell'automobilista la mia scheda d'esame è ho visto quanti errori ho fatto:Ave_2: 0/30 bella media no !!! :mrgreen: era una curiosità...perchè io vado sempre in 2 ...e come avere un autobus ma possono salire solo 2 persone :azz::mrgreen:

Grazie lo stesso

 

Antonio

Che tu vada in due, sono fatti tuoi . . . e dei tuoi genitori, visto che sei minorenne. L'importante è essere consapevole di quel che si fa ed a cui si va incontro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della tua proccupazione ma sappi che sono di Napoli e come saprai c'è gente che va a 3 a 4 persone alla volta su un solo motorino, gente senza casco, minorenni alla guida di motocicli 300cc...e tante altre cose...(c'è una lista lunghissima)...io intanto sono tutto in regola patente a1, assicurazione, tassa possesso , libretto ecc e sopratutto uso sempre il casco anche se devo andare a farmi un panino in salumeria a 100m di distanza...Credo se mi fermano chiudono un occhio al meno che non stiano nervosi!!!:Lol_5:...io sono con la legge...mha su alcune cose non ci vedo propio !!! :mrgreen: Grazie ancora

 

:ciao: Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...