Vai al contenuto


special o primavera?


sormadia
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, un mio zio potrebbe essere disposto a darmi una delle sue due vespe: una primavera bianca o uno specialino arancione. la primavera è sicuramente in condizioni migliori ma entrambe richiederebbero una revisione e un riverniciatura. sapreste dirmi intorno a quali cifre si aggirano i prezzi per una riverniciatura e per la sostituzione d qualche pezzo eventuale? mi scuso ancora per le poche informazioni che sono in grado di darvi

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, un mio zio potrebbe essere disposto a darmi una delle sue due vespe: una primavera bianca o uno specialino arancione. la primavera è sicuramente in condizioni migliori ma entrambe richiederebbero una revisione e un riverniciatura. sapreste dirmi intorno a quali cifre si aggirano i prezzi per una riverniciatura e per la sostituzione d qualche pezzo eventuale? mi scuso ancora per le poche informazioni che sono in grado di darvi

 

Senza ombra di dubbio il Primavera! ;-) Puoi anche andarci in 2!

Però anche lo Special ha un fascino tutto suo.... :roll:

Bhe, devi vedere quale ti piace di più! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio il primavera!!!anzi ti obbligo a prendere il primavera!!!

-a me personalmente piace di più

-125 quindi motore più potente e possibilità di andare in due

inoltre hai un mezzo di valore almeno doppio rispetto alla special!!!

per riverniciarla+qualche lavoretto di stuccatura+qualche pezzo da sostituire potresti spendere approssimativamente sui 1000 euro...ovviamente è una stima fatta cosi proprio un pò al buio...se metti qualche foto sicuramente sarà tutto più facile!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che per la primavera devi mettere in conto anche il costo del passaggio di proprietà che si aggira sulle 200-250 € se lo fai all'aci.

Detto questo, potendo scegliere io prenderei in considerazione lo special qualora fosse quello a 3 marce con le scritte in corsivo inclinate e lo rifarei tutto originale, altrimenti se fosse delle serie successive mi orienterei sul primavera perchè è 125cc, ma questi ovviamenti sono gusti e valutazioni personali. Magari tieni conto anche di cosa ci vuoi fare, per un uso quotidiano in città meglio la primavera, ti destreggi meglio e puoi andarci in due!

Se poi scegli la special contattami che alla primavera ci penso io!! :mavieni:

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè con lo specialino in due non posso andarci? (non sto parlando del odice della strada, mi riferisco alla possibilità del mezzo id supportare due persone). che vuol dire che la primavera è un mezzo che ha il doppio del valore dello special?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio il primavera!!!anzi ti obbligo a prendere il primavera!!!

-a me personalmente piace di più

-125 quindi motore più potente e possibilità di andare in due

inoltre hai un mezzo di valore almeno doppio rispetto alla special!!!

per riverniciarla+qualche lavoretto di stuccatura+qualche pezzo da sostituire potresti spendere approssimativamente sui 1000 euro...ovviamente è una stima fatta cosi proprio un pò al buio...se metti qualche foto sicuramente sarà tutto più facile!!!:ciao:

 

dalla mia poca esperienza a riguardo sapevo che ha molto piu valore lo special piuttosto che la primavera. lo special cmq dovrebbe essere una delle prime non oltre il 72 mi pare (è arancione, se può essere un fattore indicaivo per l'anno). graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che per la primavera devi mettere in conto anche il costo del passaggio di proprietà che si aggira sulle 200-250 € se lo fai all'aci.

Detto questo, potendo scegliere io prenderei in considerazione lo special qualora fosse quello a 3 marce con le scritte in corsivo inclinate e lo rifarei tutto originale, altrimenti se fosse delle serie successive mi orienterei sul primavera perchè è 125cc, ma questi ovviamenti sono gusti e valutazioni personali. Magari tieni conto anche di cosa ci vuoi fare, per un uso quotidiano in città meglio la primavera, ti destreggi meglio e puoi andarci in due!

Se poi scegli la special contattami che alla primavera ci penso io!! :mavieni:

 

saluti

Ciao Poggio,

parlando di primavera la mia e' andata la mattina dopo il tuo ultimo messaggio! Non credevo di sti tempi...un po' mi e' dispiaciuto quando l'ho vista caricare.

 

Comunque per tornare in tema anche io prenderei sicuramente la primavera e a meno che non sia messa veramente male la terrei con i suoi graffi e i suoi difetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con valore intendi sul mercato? a cosa è dovuto tutto questo valore in piu dello special?

il valore in primis e' dettato dalla richiesta sul mercato!Poi parliamo di un 125 contro un 50...

Di special ne sono state prodotte molte di piu' ...

Credimi non c'e' paragone ! Poi la decisione e' ovviamente tua ma io non ci prnserei nemmeno un secondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

di special ne hanno fatte il doppio... poi calcola che un 50 se non elaborato lo sfrutti poco

 

cosa intendi cn lo sfrutti poco? considera che io ho già un motorino da usare quotidianamente, la vespa sarebbe più che altro un sfizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi cn lo sfrutti poco? considera che io ho già un motorino da usare quotidianamente, la vespa sarebbe più che altro un sfizio.

con uno special 50 ti sorpassano anche quelli in bici e se pesi piu' di 65kg ti va in crisi a passare un cavalcavia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato soltanto questa primavera, che tra l'altro non se abbia tutte le componenti originali oppure se qlc pezzo nel corso degli anni sia stato cambiato. ora che ci penso però ha la targa piccola come quella dei 50ini, è possibile questa cosa? o è mio zio che fa il furbastro?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato soltanto questa primavera, che tra l'altro non se abbia tutte le componenti originali oppure se qlc pezzo nel corso degli anni sia stato cambiato. ora che ci penso però ha la targa piccola come quella dei 50ini, è possibile questa cosa? o è mio zio che fa il furbastro?

 

Allora sarà un 50 farotondo R/L/N

Link al commento
Condividi su altri siti

con uno special 50 ti sorpassano anche quelli in bici e se pesi piu' di 65kg ti va in crisi a passare un cavalcavia!!

 

eppure mio zio abita in montagna, sono tutte salite e tornanti, lui pesa una 70ina di kg e non ha mai avuto problemi. quella vespetta ha un rumore fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Poggio,

parlando di primavera la mia e' andata la mattina dopo il tuo ultimo messaggio! Non credevo di sti tempi...un po' mi e' dispiaciuto quando l'ho vista caricare.

 

Comunque per tornare in tema anche io prenderei sicuramente la primavera e a meno che non sia messa veramente male la terrei con i suoi graffi e i suoi difetti!

 

:orrore: nooooooooo mannaggia! ci pensavo ogni giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le targhette sono applicabili anche dopo, la conferma puoi averla guardando la sigla che precede il numero di telaio! ;-)

 

dove lo trovo il numero di telaio? chiaramente sul telaio mi risponderai..ma dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

dove lo trovo il numero di telaio? chiaramente sul telaio mi risponderai..ma dove?

apri lo sportellino motore e lo trovi in alto a destra sulla battuta (il bordino in lamiera dove chiude lo sportellino)

Link al commento
Condividi su altri siti

graziee. una curiosità: ma la primavera c'è anche con il cassettino sullo scudo anteriore o solo senza?

e' un accessorio che era applicabile a molte vespe ma non era di serie.Non e' indicativo del modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...