Vai al contenuto


Sostituzione impianto elettrico px200


deniel_san
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

l'impianto elettrico del mio px comincia a dare segni di invecchiamento e dopo 25 anni e 100.000km non ha tutti i torti.

Visto che avevo intenzione di sostituire il regolatore di tensione per ontare una batteria di servizio mi è venuta un idea: se tolgo tutto l'impianto elettrico e lo sostituisco con quello di un px con batteria faccio prima? In tal caso avrei già i cavi cablati giusti.

Inoltre ho un dubbio sui px con batteria le luci sono sotto batteria o sotto alternata?

Grazie dei consigli che so già saranno numerosi

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I fari di tutti i PX sono sotto alternata e vanno solo a motore acceso, funzionano in continua solo clacson ed avviamento elettrico.

Fanno eccezione il PX modello america che ha i fari sotto batteria ed alcuni PX, molto rari, che hanno impianti strani di fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto: un dubbio è svanito.

A me sarebbe interessato aggiungere un faro supplementare e magari una presa accendisigari; dici che ha senso la mia idea?

 

Si, in tanti lo hanno fatto. Presa accendisigari ovviamente sotto batteria, protetta da fusibile, così come il faro supplementare, magari a led per assorbire poca corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

C'è qualcuno che ha sostituito l'intero impianto elettrico? magari montando quello di un px con batteria?

Vorrei capire se è una cosa plug and play o se c'è da fare modifiche strane.

A vedere dagli schemi direi di no però chi ci è già passato ha sicuramente le idee più chiare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che ha sostituito l'intero impianto elettrico? magari montando quello di un px con batteria?

Vorrei capire se è una cosa plug and play o se c'è da fare modifiche strane.

A vedere dagli schemi direi di no però chi ci è già passato ha sicuramente le idee più chiare.

Grazie

 

No, ma no vedo controindicazioni.

Devi solo sceriare lo schema giusto, perchè la colorazione dei conduttori è diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...