Vai al contenuto


Problema impianto elettrico Vespa PKs50. Funzionano solo le frecce!


pirovespa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo aver restaurato una Vespa PKs del 1982 ho un problema all'impianto elettrico.

Funzionano soltanto le frecce ed il motore ovviamente. Tutto il resto dell'impianto elettrico non funziona!

Ne clacson, ne luce anteriore e postariore e neanche il blocchetto della chiave.

La chiave, sia se è posta su blocca sterzo o off oppure on, è come se fosse sempre su ON. Quindi, la vespa parte sempre e poi ovviamente non posso spegnere il motore mettendo su OFF, perché non si spegne!

 

Le bobine interne sono funzionanti, l'impianto mi sembra abbastanza buono. Sono stato stupido a non testare tutti i collegamenti con il tester..

Ma ora che è tutto montato, dove potrebbe essere il problema? Sarebbe opportuno restringere il campo di ricerca ed evitare di rismontare completamente l'impianto.

 

Fatemi sapere cosa ne pensate

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la faccenda si complica, la chiave per spegnere la vespa mette a massa il filo verde della bobina, quindi se interrotto o staccato non spegne, ma i fanali sul pks non penso siano sotto chiave. Quindi hai due problemi nell'impianto.

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la faccenda si complica, la chiave per spegnere la vespa mette a massa il filo verde della bobina, quindi se interrotto o staccato non spegne, ma i fanali sul pks non penso siano sotto chiave. Quindi hai due problemi nell'impianto.

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 

Grazie per la risposta.

Quindi, prima cosa dovrò trovare un problema nel filo verde. Giusto? E' sicuramente interrotto.

Seconda cosa, ho un problema ai fanali. Domanda: può dipendere da una bobina interna? oppure da qualche massa che non fa massa?

Il clacson che non funziona...cioè, sembra mancare tutta la parte che si comanda con gli interruttori lato destro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...