Vai al contenuto



Risolti tutti i problemi su px 150 e arcobaleno elestart mix


Alemilan
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi da poco ho finito il rodaggio al mio px e ho notato che (ora che ho fatto alcuni interventi) a manetta ,quando mi va bene, faccio i 95km/h , agli alti regimi scoppietta e sembra perdere colpi... gli interventi che ho fatto sono riduzione dello spruzzo da 100 a 95 , bruciatura della marmitta perchè intombata e regolazione dell'anticipo... scusate il linguaggio poco professionale ,non sono un esperto meccanico .. non mi resta che rivolgermi ai GURU della vespa... VI prego aiutatemi.. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

allora no non ho sostituito il Gt l'ho rettificato ed ho tutto originale.... comunque parlando con un meccanico mi ha consigliato di ridurre il getto perchè mi dava problemi sembrava si ingolfasse ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il 95 su un 150 originale è magro, troppo magro, deve camminare col suo getto, il 100.

Certi meccanici mi piacerebbe proprio conoscerli, visto che hanno la scaltrezza di dare certi consigli....

 

Se si ingolfava è più verosimile che sia colpa della candela, probabilmente troppo fredda e quindi con la tendenza a bagnarsi. Per me è l'imputata n. 1, si comincia con quella e poi si va ad oltranza.

 

La velocità massima mi sembra nella norma, che volevi da un 150 originale?? E comunque vacci piano, hai il gruppo termico appena rettificato...

 

L'anticipo sicuro che sia giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Marben .. Io pensavo che da originale arrivasse ai 100 come letto nel libretto uso e manutenzione e anche da quanto sentito in giro.. comunque la candela l'ho cambiata però non me ne intendo.. cioè come faccio a sapere qual'è la candela giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Strano che sul libretto u&m indichi 100km/h

 

Su un 150 va bene la Bosch W5AC o la Champion L82C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come candela metterei una NGK, la sigla dovrebbe essere B7HS, ma non ne sono sicuro, al momento non me la ricordo. Se agli alti scoppietta e perde colpi potrebbe sì essere la centralina, ma potrebbe essere anche l'impulsore dello statore, a me faceva lo stesso scherzo e, dopo aver cambiato 2 centraline, poco dopo riprendeva a farlo. Sostituito l'impulsore, problema risolto. :mavieni: Puoi comunque prima provare a cambiare la centralina, è un lavoro veloce e costa circa 30 euri, meglio ancora provarne una vecchia ma che hai la certezza che funzioni. Il getto lascia il 100, è quello giusto, magari prova a ricarburare, però solo dopo che hai risolto gli eventuali problemi elettrici. :ciao: Alex. :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo enricopb .. all'inizio pensavamo fosse solo colpa del volano ed effettivamente era un pò troppo anticipato era sulla A quindi abbiamo provveduto a metterlo sulla I.T... ora vedrò di fare tutte le prove possibili e poi vi riporterò il risultato... comunque enrico non siamo poi molto distanti noi due . grazie a tutti per l'aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora problemi con il px ho appena cambiato la lampadina delle posizioni e si è subito bruciata quella del fanale posteriore.. non è che è colpa della centralina..?

aiuto plese..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma la centralina al momento la escluderei, bruciare una lampadina non significa niente.

Fammi capire il discorso anticipo, perchè ti sembrava troppo anticipata? Perchè era su A ? secondo la mia esperienza, e non solo, gira meglio su A che IT, perchè ora la benzina è unificata, il vecchio settaggio italiano era per la benzina rossa, che ora non esiste più. La verde ha bisogno di un tempo maggiore per la combustione, quindi si deve anticipate di qualche grado 3-4°, ottimizzando così la combustione.

Hai fatto la prova del filtro aria? Senza. secondo me hai poco volume di aria,quindi grasso con il 100, ecco perchè riducendo il getto di max hai migliorato, ma sei magro, e non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi si deve anticipate

Personalmente,sapevo essere al contrario vista la mancanza di ottano nella verde con

conseguenti fenomeni di autoaccensioni,altrimenti cosa servirebbero gli additivi poi?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la prima lampadine che cambio ne avrò già cambiate 3 o 4 in un mese.. comunque l'ho spostata sulla I.T perchè sembrsva battesse in testa.. cioè è quelloche ha detto il meccanico..io non me ne intendo..

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti cosa servirebbero gli additivi poi?!

:mah:

mai usato quelle porcherie!

Io giro tutto anticipato, e devo dire che vado bene sia ai bassi, dove dorebbe perdere un po, sia agli alti dove di fatto aumenta la resa.Allora per quale motivo gia 25 anni fa c'era la differenza di anticipo A-It, su settaggio A ci sono ben 5 °gradi di anticipo in più che appunto serviva per la benzina verde, che in America era già presente.

Con l'avvento della verde è risaputo che bisogna anticipare. Ma mi metto tranqullamente in discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ascoltando i vostri consigli ho provato a togliere il filtro dell'aria e mettere il getto max da 100 e va che è un piacere ..veramente grazie .. però ora che devo fare non posso girare senza filtro.. !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...