Vai al contenuto


problemi su px125e


charasello
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

è da un po' che non scrivo... avrei bisogno di qualche consiglio....

sto cercando di aiutare un'amico a sistemare la sua vespa (px125e), ma x il momento sta vincendo lei...

allora, veniamo al dunque...

il ragazzo ha appena chiuso il blocco (il suo primo), con polini 177 e lamellare...mi ha assicuraro di aver fatto tutto a modo, ma evidentemente qualcosa non và...ma prima di aprire nuovamente stavo cercando di capire se potesse essere una cosa "esterna"

i problemi che ho riscontrato sono due e non da poco...

 

1- il cambio non funziona correttamente, collegati i due cavi al preselettore non si riesce a torvare la folle tra 1° e 2°..

tirato via il preselettore e alzata la ruota post ho provato a fare girare il cambio e inserire le marce spostando il selettore e sembra che il cambio giri correttamente e le marce entrino (anche la folle)..

forse può essere la crocera nuova? o un?ingranaggio messo al contrario? anche se mi ha detto che è stato molto attento al verso in cui gli ha smontati per poi rimontarli

 

2-il problema principale è che la vespa non si accende...da ieri a oggi sono riuscito a malapena a fargli fare un paio di borbottii....

andando per gradi ho già: controllato l'alimentazione: la benzina arriva e la candela è bagnata, staccato la candela e appoggiata sui carter la scintilla c'è, statore sistemato sulla tacca, ho provato anche a cambiarlo e niente, volano inserito sulla chiavetta correttamente...

 

altro?

qualcuno ha qualche idea???

 

 

grasssie

Link al commento
Condividi su altri siti

È stata usata una chiave dinanometrica per chiudere? Siete sicuri che sia chiuso bene il motore?

 

Per il cambio, qualche giorno fa ho letto una discussione simile, che se ritrovo ti linko...Purtroppo io non sono un esperto e non so dirti altro mi dispiace...comunque innanzitutto ricontrollate la chiusura della testa, poi magari vedete se fa aria da qualche parte, e smontate e pulite il carburatore...

Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...