Vai al contenuto


Testo unico Pinasco 225


mmaarrccoo
 Share

Recommended Posts

Basandomi sui vari testi unici presenti nel forum perché non creare anche quello per il Pinasco 225 ? Non metto la mia configurazione perché ancora in lontanissima fase di sviluppo ma sarei molto curioso di sapere quella degli altri utenti di VR....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace come idea, la mia configurazione

e la seguente:

cilindro pinasco con testa dedicata a candela laterale,

albero mazzucchelli corsa 60, non mi sono mai preso la briga di misurare le fasi,rapporti originali,

volano, dopo varie procve con vari pesi, monto quello originale da 3 kg, marmitta megadella V5,

CARBURATORE 28 PHBH, soffietto al telaio, e filtro sottosella, anticipo accensione 18°

una goduria

C.G.:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, nessun spessore, in corsa 60 i travasi sono scoperti al punto morto inferiore, cosa che in corsa 57 non accade,la testa e VRH a candela laterale con boccole di centraggio, quello che ho curato maggiormente e l'anticipo all'accensione, perchè o notato che con anticipo su IT, portando i giri dal minimo a 2000 circa, l'anticipo si spostava a meta tra A E IT, e in estate con mia moglie a bordo in fase di accelerazione, sentivo un leggero tintinnio, così o fatto in modo che con il motore a 2000 giri circa avevo il riscontro su IT,

e niente tintinnio e vespa veramente fluida

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR
PORTANDO IL MOTORE SUI 2000/3000 GIRI la tacca di riferimento si spostava verso A, portando al minimo risultava IT. devi fare in

modo che aumentando i giri la tacca stia su IT

 

Ma la spostavi tu ogni qualvolta? :mah:

Scusami ma non ho capito :oops:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, con la strobo vedevo che a 3000 giri la tacca di riferimento non risultava sulla tacca I.T. ma spostata verso la tacca A. ,spegnevo smontavo il volano, e ruotavo leggermente lo statore in senso orario, rimontavo il volano rimettevo in moto e verificavo che a 2000/3000 giri la tacca di riferimento risultasse su I.T.

da allora in fase di accellerazione, e in piena calura, con il pacco (mia moglie) non avvertivo più il leggero scampanellino che avvertivo prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...