Vai al contenuto


Dubbio su sella PK125XL


BeaN
 Share

Recommended Posts

Ho tra le mani una sella lunga per PK125XL con la parte in plastica ancora grigia, da verniciare. So che è dello stesso colore della carrozzeria (bianca nel mio caso) con una linea rossa. Ma su internet ho visto due tipi di disegno: uno tutto bianco con linea rossa orizzontale da capo a fine e un'altro bianco tranne una piccola parte che resta grigia verso la coda e la linea rossa di conseguenza spezzata. Nelle foto si dovrebbe intuire cosa intendo.

 

Ecco, io la vorrei verniciare come quella originale, che motivo devo scegliere tra i due?

 

Altra cosa, che vernice mi consigliate di usare su quella plastica? Se la facessi a bomboletta per non portarla da un carrozziere?

VespaPK125_2.jpg

x2pk43[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti io nella mia ho la seconda che hai messo tu perchè è 50. Però ricordo di averne viste altre della 125 con la parte grigia, non è la prima che vedo. Ma quel gancio portaoggetti qual è di preciso? Che quasi quasi lo metto pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra si fissi alla staffa della sella che si fissa al telaio ma non voglio dirti una fesseria, oggi controllo e ti dico meglio

Immagine.png

ci sono i 4 fori per i due bulloni, più altri due fori che credo proprio siano quelli che ricordavo...

Modificato da gennix88
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione. Avevo in mente la sella della PK50XL e ricordavo che lì non c'erano buchi. Sono sceso in garage e ho controllato questa lunga e ci sono già i fori predisposti. Mi sta piacendo molto questa sella, devo per forza risistemarla.

Ora cerco il gancio su internet e poi vedo se in negozio lo trovo a meno.

 

Per il fatto della colorazione che ne pensi? Tutta bianca o con la parte in coda grigia? Ce ne sono davvero tante in quest'ultimo modo, e non penso siano tutte ridipinte. Che la Piaggio abbia fatto due versioni per qualche oscuro motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che già tra la XL e la rush ci sono varie differenze...

$_57.jpg

tipo questa è la sella della rush, se vedi bene oltre alla striscia rossa c'è una striscia nera sotto e la scritta vespa...che non credo ci fossero anche nella XL

vespa_50_pk_xl_rush_3m_1988_99879294775911605.jpg

vespa_1120.jpg

che se noti hanno anche un differente gancio portaborse..sulla mia non avendo lasciato la sella originale di un 50cc non mi sono soffermato sulla parte in grigio tanto comunque non avevo mantenuto l'originalità.. ho preso una tipo questa Sella piaggio vespa pks 50-125 pk 50-125 xl lunga modello a due posti | eBay e la feci prima a bomboletta con un ottimo risultato...poi mi trovai a fare il bauletto e l'ho fatta dello stesso colore della carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, io ho proprio quella dell'annuncio ma con la pelle un po' rovinata e devo rifoderarla. Allora l'hai rifatta tutta unico colore con la linea rossa senza la parte grigia finale? Oh, ma il gancio su internet come l'hai trovato? Io su ebay con "gancio sella vespa" trovo tutti gli altri tipi di gancio ma non quello che hai messo tu :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo ho trovato il gancio ma.... 25 euro???? :orrore::orrore::crazy:Gancio Portaborse Vespa 125 ETS | eBay E poi c'è scritto che è per PK 125 ETS, però basta guardare un po' di foto della PK 125 XL su internet e si può notare che ha lo stesso gancio. Ma il prezzo è esageratissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...