Vai al contenuto


dubbio colore


kiascian
 Share

Recommended Posts

ringrazio già tutti perchè su questo forum ho trovato gente pronta e disponibilissima....

oggi dovrò iniziare con il fondo dopo la sverniciatura della mia r del 71 ...

ora in origine era grigio chiaro di luna ma sono molto attratto dall azzurro acquamarina che fà molto "vintage"...Non ho capito bene, visto che è un colore di altre vespe del 65 se uscivano anche r con questo colore... e poi(scusate l ignoranza) ma basta andare in un qualsiasi colorificio-ferramenta con i codici per avere lo stesso colore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio già tutti perchè su questo forum ho trovato gente pronta e disponibilissima....

oggi dovrò iniziare con il fondo dopo la sverniciatura della mia r del 71 ...

ora in origine era grigio chiaro di luna ma sono molto attratto dall azzurro acquamarina che fà molto "vintage"...Non ho capito bene, visto che è un colore di altre vespe del 65 se uscivano anche r con questo colore... e poi(scusate l ignoranza) ma basta andare in un qualsiasi colorificio-ferramenta con i codici per avere lo stesso colore?

 

R del 71 solo nei colori turchese, giallo positano e chiaro di luna.

Per farti fare la vernice vai in un colorificio, originali erano MaxMayer, ma puoi farla anche di altra marca. Se rivernicerà il tuo carrozziere meglio farti consigliare da lui.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vespa 979 ho parlato con il mio amico e mi ha detto che lui applica lo stucco prima del fondo ma non mi ha saputo dire se un fondo isolante epossidico ... sinceramente non ci capisco nulla, qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

vespa 979 ho parlato con il mio amico e mi ha detto che lui applica lo stucco prima del fondo ma non mi ha saputo dire se un fondo isolante epossidico ... sinceramente non ci capisco nulla, qualche consiglio?

 

Se applica lo stucco a spruzzo su l'itera carrozzeria viene una boiata,(unn' ha voglia de lavorà!!) Lo stucco si usa dopo aver ribatutto nel miglior modo la lamiera, e và rasato finchè ne rimane solo dove serve. Poi si applica un fondo isolante (che si puo' far colorare come si vuole (grigio,rosso,nocciola ecc.) poi si applica la vernice,ti consiglio quella di tipo bicomponente e di utilizzare un colore originale.;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale' ti racconto una storia.

Un mio amico va dal meccanico a farsi preparare il motore di una Sv appena presa. La vespa era tutta restaurata, ma marmitta tappata e con il motore scarburato che faceva pochi giri. Iniziano a montare il gt, cambiano il carburo e provano (177 e 34 con espansione ed elettronica); ad un certo punto dopo varie sollecitazioni la vespa va letteralmente in pezzi!!!

Tutta la vernice si scolla e cade dallo scudo, dalle sacche e iniziano a vedersi le crepe sulle pedane!!

Vespa stucco!!

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...