Vai al contenuto


Assicurazione PX200E del 85 HELP


MrFox
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti mi scuso su quello che vi chiederò perchè gia sò che ci saranno svariati post che riguardano l'argomento, ma essendo totalmente nuovo del settore speravo nella vostra pazienza nello spiegarmi come assicurare la mia px200e dell' 85 ottenendo tutte le agevolazioni possibili per pagare di meno ( c'è crisi xD) e ovviamente spiegatemelo in maniera semplice... adesso la vespa è ferma senza assicurazione da dove devo cominciare???

Link al commento
Condividi su altri siti

brutto da dire ma per quanto mi riguarda la via più veloce e redditizia è essere amico di un assicuratore.

per esperienza personale, se vogliono, tra sconti vari ecc. possono arrivare a molto meno del premio normalmente proposto. se ti dicono il contrario significa solo che il conoscente in questione non ha abbastanza peso.

le vie canoniche sono attraverso un vespa club, di solito hanno agevolazioni con qualche compagnia.

tieni conto però che quello che risparmi rischi di pagarlo al club per l'iscrizione annuale.

se fai un po' il giro delle assicurazioni ti diranno loro se sono convenzionati con qualche club o come fare per pagare un po' meno ad esempio tramite iscrizione al registro storico.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il mezzo ha 30 o più anni gode automaticamente delle agevolazioni previste per i mezzi d'epoca ma non è questo il tuo caso...

 

Puoi fare tutte le procedure per portare a mezzo storico la tua Vespa (è pieno il forum di discussioni a riguardo) oppure chiedere al tuo assicuratore di fiducia se può fare quello che ho fatto io...

 

In pratica ho una PK125 dell'84 che non mi passava come storica, non volendo fare tutta la trafila per il registro storico, iscrizione Vespa club eccetera ho fatto l'assicurazione alla Vespa come mezzo normale... mi veniva sui 200 e rotti euro non ricordo la cifra precisa.... ma anzichè usarla tutto l'anno l'ho fermata sei mesi così con una quota ci ho fatto due anni... in pratica mi è costata poco più di 100€ l'anno l'assicurazione.... come se fosse un mezzo storico insomma...

 

Qui al nord conviene perchè la Vespa, almeno io, la uso in primavera ed estate... qui a Torino da Novembre a Marzo siamo a rischio neve come clima :mrgreen: tengo l'assicurazione accesa da Aprile-Maggio a Settembre...

 

Potrebbe essere una soluzione se a Catania non la vuoi usare anche a Natale :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente nei mesi più freddi non la userò... ma i mesi più freddi sono praticamente dicembre,gennaio e febbraio, e ti posso garantire che non sempre in questi mesi le temperature sono così proibitive... al massimo vado a farmi un giro e m'informo un po vediamo cosa mi consigliano gli assicuratori... e comunque se a Catania si pagasse davvero così poco diciamo fino 300 euro l'anno non c'era nessunissimo problema, mai prezzi sono ben più elevati...

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillamente anche 500 euro annuali... poi senza parlare se sei un neopatentato

 

ciao ho un 200e del 1980,l'importante che abbia più di 25 anni ,basta iscriverti a un vespa club (circa 20 euro) di solito hanno delle convenzioni con delle assicurazioni x moto d'epoca senza iscriverla asi o fmi.Io pago 130 per assicurare il mio 200 ma so che varia da regione a regione più iscrizione vespa club che devi fare ogni anno.Spero di esserti stato utile ciaoooo!!!:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...