Vai al contenuto


perdita di olio


angeloman
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema con la mia p125x del 79 , nonostante ho aggiunto un guarnizione fai da te in alluminio alla testata della mia px solo dopo 2 settimane a ripreso a perdere !!!!:scalata: il mio meccanico che ritengo molto valido!!! mi ha detto che è un problema non risolvibile anche se dovesssi fare una rettifica alla testata il problema si riproporebbe poco dopo a caura del materiale della testata !!! help !!! avete consigli da darmi!!!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

..tra cilindro e testa non andrebbe mai messa pasta sigillante.. la tenuta dovrebbe farla da sè la testa tirando le viti "in croce" un po' alla volta..se non tiene vuol dire che va spianata la testa o che ha delle rigature o altro..Cmq un filo d'olio nell'arco di qualche mese lo trasudano tutte le vespe, basta che non ti coli la goccia ogni giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

..tra cilindro e testa non andrebbe mai messa pasta sigillante.. la tenuta dovrebbe farla da sè la testa tirando le viti "in croce" un po' alla volta..se non tiene vuol dire che va spianata la testa o che ha delle rigature o altro..

Hai detto bene ... non andrebbe ..... salvo complicazioni

 

Cmq un filo d'olio nell'arco di qualche mese lo trasudano tutte le vespe, basta che non ti coli la goccia ogni giorno!

 

se la perdita è un filo d'olio ogni tanto non è preocupante

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto è importante togliere la marmitta quando si serra la testata,perchè se forza in qualche modo sposta il cilindro e di conseguenza il serraggio non aviene come dovrebbe...Se così non risolvi metti un foglio di carta abrasiva da 600 su un piano(preferibilmente granito o simili,che sei sicuro che sta in piano) e ci spiani la testa,poi prendi la carta e ci pulisci il piano d'appoggio sul cilindro...Infine io un filo di pasta rossa sulla mia l'ho messo,dopo circa 2000 km l'ho rismontata e non era trafilata neanche una gocciolina d'olio;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto staccare la marmitta, giusto la spianata con carta a grana decrescente da 600 a 800 a 1000 a 1200 bagnata con una spruzzata di WD40 e fissata su un piano (vetro preferibilmente), va bene un filo di grasso tra testa e cilindro prima di chiudere, ma la cosa fondamentale è serrare i bulloni a croce con una chiave dinamometrica!

Fatto questo non può e non deve perdere a meno di danni davvero seri.

Dopo un migliaio di KM conviene c ontrollare le coppie di serraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davvero a tutti , devo dire tutte risposte tecniche ed esausrtive .Devo dire che allo smontaggio della marmitta non ci avevo pensato :testate: è devodire che il primo tentativo che faro' sarà quello poi di conseguenza provero' la soluzione della carta abrasiva!!!

Grazie :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...