Vai al contenuto


Considerazioni su una giornata particolare


cicerone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e buongiorno al mondo intero!

Vi confesso che oggi sono piuttosto di buon umore!:mavieni:

E se vi chiedete il perché vi vengo a 'scassare i cabbasisi' (mitico Montalbano!), ve lo spiego subito!

Oggi è giorno di esame universitario: alle 14,30 di questo pomeriggio dovrò sostenere un esame di Storia Bizantina che ha per argomento la storia del monachesimo nell'impero di Costantinopoli dal IV sec. d.C. al 1100. E 'speruma bin', perché prepararlo è stato piuttosto noioso, soprattuto perché dovevamo tradurre un mucchio di roba dal greco antico (e sì, studio lettere antiche:crazy::sbonk:). Speruma bin!

Ma il fatto che mi rende di umore gaio non è l'esame (bleah), ma il fatto che per raggiungere l'università (a Torino, nell'orrido edificio noto come Palazzo Nuovo, la cui bruttezza, secondo recenti studi, è all'origine della maggior parte dell'abbandono degli studi da parte di chi lo frequenta:sbonk:) mi sposterò in Vespa! E non per un percorso di poche decine di minuti, ma per una distanza di circa 100-120km.:risata1: E per di più andata e ritorno! Infatti sono venuto a studiare a casa della morosa in montagna (Valle d'Aosta) e devo scendere per l'esame tra poco; poi, siccome questa sera si riunisce il direttivo del mio Vc, di cui anche io faccio parte come consigliere, devo ritornare su. E poi, dulcis in fundo, domani a mezzogiorno ho da seguire nuovamente delle lezioni all'università, per cui ridiscenderò in pianura per la terza volta:risata1:

Dunque circa 110-120 km x 3=350-360 km im due giorni!

Sarò matto, ma l'idea di viaggiare tanto con la vespa mi mette di buon umore e mi rilassa tantissimo, aiutandomi a stemperare la tensione per l'esame.

 

Scusate se vi ho annoiato, ma volevo rendervi partecipi della cosa!

Permettete che mi autofaccia un in-bocca-al-lupo?:mrgreen:

Un saluto a tutti

:ciao:

Giac

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Permettete che mi autofaccia un in-bocca-al-lupo?

Ma scherzi? Io aggiungerei anche "tanta mjerda" ed "in culo alla balena"!!! :mrgreen:

Buona strada e buone cose per tutto! :mavieni: :mavieni: :mavieni::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi!!

Son tornato!

Esame andato bene (lo dico?...dai, 30 e lode) e viaggio stupendo!

Stamattina i primi 50-60 km li ho fatti sotto una pioggia abbastanza forte, ma ero attrezzato: parabrezza, pantaloni impermeabili, guanti e k-way. Non mi sono bagnato nemmeno un po'!:-)

Il ritorno è invece stato soleggiato ed asciutto...tranne che per un piccolissimo inconveniente: dopo una marea di km. (probabilmente non meno di 13.000) la candela champion mi ha detto ciao ciao a metà del viaggio di ritorno...Ma nulla ferma la vespa: candela nuova nel cassettino, chiave a tubo e via; in 5 minuti sono ripartito alla perfezione! E la vespa, dopo la revisione del carburatore fatta 20 giorni fa, va che è una bomba!

 

Grazie ancora a tutti!

a presto

ciao

Giac

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Esame andato bene (lo dico?...dai, 30 e lode) e viaggio stupendo!

;-) Ottimo e abbondante! :ok:

Va avanti così e non fermarti mai!!! :mavieni: :mavieni: :mavieni:

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...