Vai al contenuto


Quota 30000!!


cicerone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo condividere con voi questo traguardo!

Ebbene sì! Ieri pomeriggio, mentre rientravo da fuori città, sul contakm della mia vespetta sono scoccati i 30'000 km!!:banana:

Pensate che, facendo i conti, ho scoperto che solo questa estate - per la precisione dal primo di maggio 2010, ad oggi - abbiamo macinato praticamente 15000 km!

Ovviamente, complimentissimi alla mia vespa e spero in altrettanti km senza problemi!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

apperò!:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) Grazie grazie mille!

Ma soprattutto devo dir grazie alla vespa, che in tutti questi anni (è mia dal 2005 e quando l'ho presa aveva circa 1500 km) mi ha sempre dato tutto quello, senza chiedere niente in cambio! Dite che son un po' matto, se volete, ma io son convinto che anche i mezzi meccanici forse abbiano un'anima: suggestioni d'infanzia con Herbie, il maggiolino della Disney?...no saprei, però perlomeno le vespe sono strasicuro che un'anima ce l'hanno.

E la mia vespozza merita tutta la mia gratitudine!

A parte la disavventura di questa estate (ricordate? le mie vacanze 'rovinate' per colpa del piatto statore) devo confessare che in questi 30000 non sono MAI rimasto a piedi una sola volta, mai: sotto il sole, sotto la pioggia torrenziale, una volta sotto la neve, e nella nebbia padana più fitta, sulle statali e sulle autostrade, sull'asfalto e nello sterrato, non mi ha mai tradito e non si è mai fermata; sì, magari a volte mi ha fatto arrabbiare, qualche volta ha arrancato faticosamente, però mi ha sempre portato a casa. Anzi, persino questa estate, nonostante a causa della 'cottura' dello statore arrancasse asmatica e scoppiettante per le strade della Loira, comunque non si è fermata in mezzo al nulla, no: ci ha portati per oltre 50 km fino alla piazzola del campeggio, e solo dopo ha esalato l'ultimo respiro. Ma ci ha fatti in un modo o nell'altro arrivare!

E che cosa chiede in cambio? Praticamente nulla: un po' di miscela al 2%, qualche cucchiaio di olio nel cambio, un po' di grasso qua e là, una candela nuova ogni 10000 km, due camere d'aria, una ricarburata quando cambiano le stagioni. In una parola: un briciolo di affetto e sentimento. Quell'affetto o sentimento che, almeno secondo me, un maxifrullo o plasticone che dir si voglia, non potrà mai suscitare perché, in quanto anonimo e altamente standardizzato, è mancante della imprescindibile scintilla: l'anima.

Grazie Vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops:Mi fai arrossire....

Per la verità un pochino li dimostra...la foto nasconde...nulla di che, naturalmente, solo qualche riga, qualche pezzetto di vernice saltato via, soprattutto sulla pancia lato motore (da smontata, a causa di disattenzione si è rovesciata e ha strisciato sul cemento rigandosi un po':rabbia:) e nella zona dell'aggancio dei cofani, insomma qualche difettuccio c'è.

E poi ha la plastica del nasello leggermente crepata di lato, in corrispondenza di uno degli attacchi delle viti e si sta crepando un poco la plastica sopra del manubrio quella dove si inserisce lo strumento. Ma ho già in programma di sostituirli.

Per natale penso prenderò anche il tubolare parascocche posteriore, almeno non mi devo preoccupare se me la toccano al parcheggio dell'università.

Però nel complesso quando mi metto di buona voglia e la lucido col polish la sua figura la fa ancora:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...