Vai al contenuto


Spedizione dalla Germania all'Italia??


Vespista46
 Share

Recommended Posts

Quanto costa più o meno farsi spedire qualcosa dalla Germania all'Italia in maniera "sicura"? Diciamo da una cosa piccola come un contakm a un intero blocco??

Vi aspetto numerosi!:mrgreen: Grazie in anticipo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costa più o meno farsi spedire qualcosa dalla Germania all'Italia in maniera "sicura"? Diciamo da una cosa piccola come un contakm a un intero blocco??

Vi aspetto numerosi!:mrgreen: Grazie in anticipo! ;-)

 

dipende dal peso, dai 15 ai 50 eur.utilizzando il servizio postale, diversamente via su dhl, o ups (meno cara dalla germani) e fatti i preventivi on line

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal peso, dai 15 ai 50 eur.utilizzando il servizio postale, diversamente via su dhl, o ups (meno cara dalla germani) e fatti i preventivi on line

 

Ho letto che molti usano dhl! Ma è affidabile?? Più o meno il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che molti usano dhl! Ma è affidabile?? Più o meno il prezzo?

 

DHL è tedesca UPS americana, diciamo che rispetto a poste italiane sono di un altro pianeta.

 

io ho problemi con dhl in quanto il centro smistamento piu vicino a casa mia è a 200km quindi il pacco che arriva in un giorno dalla germania -->milano-->bari, si ferma a bari per una settimana, per incompetenza, malagestione del fattorino di turno (che invece di consegnare per non farsi tutto il viaggio segnalano l'assenza di persone al domicilio :azz:)

 

UPS invece è ok, l'ho usata per spedite un telaio da monaco (di baviera :mrgreen:) fino a pavia il tutto a 65€ (tre giorni)

 

in ogni caso se stai comprando su ebay da venditori affidabili non ti fare troppe pippe, come detto i tedeschi sono anni luce avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare un preventivo anche con FedEx , a volte e' piu' economica rispetto DHL e UPS .

Se hai qualche amico che spedisce/riceve di routine con questi corrieri fai seguire a lui la spedizione , gli sconti per i clienti vanno dal 20 al 50% rispetto al listino .

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io ho chiesto questa info, perchè girando su ebay tedesco, ho visto che vendono ricambi per PX a prezzi davvero vantaggiosi...

Da premettere che non ho mai comprato su Ebay, quando ho preso qualcosa lo faccio fare ad un mio amico, che lui compra e vende.

Il problema è che non parlando la lingua, non so come chiedere il costo della spedizione. Mi è capitato di leggere ad esempio per un contakm, 4.5euro dhl. Non so però se tale prezzo vale anche per la spedizione in Italia. :testate:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
DHL è tedesca ..i.

 

oltre ad essere tedesca... DHL non è altro che la posta tedesca :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io ho chiesto questa info, perchè girando su ebay tedesco, ho visto che vendono ricambi per PX a prezzi davvero vantaggiosi...

Da premettere che non ho mai comprato su Ebay, quando ho preso qualcosa lo faccio fare ad un mio amico, che lui compra e vende.

Il problema è che non parlando la lingua, non so come chiedere il costo della spedizione. Mi è capitato di leggere ad esempio per un contakm, 4.5euro dhl. Non so però se tale prezzo vale anche per la spedizione in Italia. :testate:;-)

 

 

chiedi in inglese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non parlando la lingua, non so come chiedere il costo della spedizione. Mi è capitato di leggere ad esempio per un contakm, 4.5euro dhl. Non so però se tale prezzo vale anche per la spedizione in Italia. :testate:;-)

presi da ebay.de un gruppo 125, con albero, primario messa in moto ecc ecc. spedito con dhl standard a 6 euro e perfettamente recapitato nonostant efosse agosto. insomma affidabile sembrerebbe esserlo, certo più di Poste Italiane.

quanto all'oggetto, io proverei con una cosa tipo "Sorry I don't speak Deutch, can you speak English? Sendig this item (o theese items se sono più di uno) to Italy, how much is it" ?

vedi che ti risponde.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
presi da ebay.de un gruppo 125, con albero, primario messa in moto ecc ecc. spedito con dhl standard a 6 euro e perfettamente recapitato nonostant efosse agosto. insomma affidabile sembrerebbe esserlo, certo più di Poste Italiane.

quanto all'oggetto, io proverei con una cosa tipo "Sorry I don't speak Deutch, can you speak English? Sendig this item (o theese items se sono più di uno) to Italy, how much is it" ?

vedi che ti risponde.

ciao

 

Scusami se ti rispondo solo adesso, comunque grazie mille proverò, visto che con l'inglese!:azz::azz::azz::azz::azz:

Proverò con questo sistema. In questi mesi sono stato a raggranellare euri. Vediamo se i tedeschi hanno qualcosa di vantaggioso da propormi! :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi puoi chiedere un preventivo presso la catena Mail boxes Etc.(loro lavorano con i corrieri) magari ti fanno un buon prezzo e chiaramente è sicuro. A Palermo c'è ne sono 11. Di seguito i passaggi da fare: Vai su www.mbe.it clicca alla dicitura in alto (I centri Mbe) clicca nuovamente in "I centri mbe in Italia" alla finestra che si aprirà non dovrai fare altro che inserire la tua città e fare cerca. Ti compariranno i centri più vicini.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi puoi chiedere un preventivo presso la catena Mail boxes Etc.(loro lavorano con i corrieri) magari ti fanno un buon prezzo e chiaramente è sicuro. A Palermo c'è ne sono 11. Di seguito i passaggi da fare: Vai su www.mbe.it clicca alla dicitura in alto (I centri Mbe) clicca nuovamente in "I centri mbe in Italia" alla finestra che si aprirà non dovrai fare altro che inserire la tua città e fare cerca. Ti compariranno i centri più vicini.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

 

Chiarissimo, quasi come un promoter! :mrgreen:

Aspetto qualche occasione su qualche altro Ebay straniero e casomai provo... ...Sapete qualche altra nazione dove i ricambi Vespa li schifano o quasi?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...