Vai al contenuto


Marmitta per vespa 102


Mavilo90
 Share

Recommended Posts

Salve, sono nuovo del forum, mi chiamo Mavilo e sono di Palermo.

Lo scorso mese ho comprato una vespa (100 euro) e da allora ho cominciato a sistemarla. La vespa in questione è una vespa V (v5n1t) completamente rivista nel motore.

Monta i carter della hp (v5n2m) con relativo volano e immagino albero anticipato, cambio a 4 marce, frizione, a detta del meccanico, come quella della special, campana/pignone denti storti con rapporti allungati, il gt dovrebbe essere un 102 (sempre parere del meccanico) ma non ho aperto il blocco e non so di preciso ma è un corsa corta di sicuro e la gente lo sente che non è un 50, il carburatore è un 19/19 dell'orto.

 

IL PROBLEMA E' QUESTO: per fare la revisione il vecchio proprietario ha montato la marmitta originale a padellino e adesso il motore è soffocatissimo, che marmitta monto ora? (tenendo conto che non mi interessa fare tanto rumore, meno ne faccio meglio è abitando in città, ma mi interessano le prestazioni)

 

Vi ringrazio e mi scuso se sono stato troppo prolisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno sa darmi una risposta ragazzi? fino ad adesso ho trovato solo la sitoplus e la polini banana a Palermo ... la sitoplus ho letto che è troppo poco performante... la banana polini è buona ? non fa troppo rumore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mavilo, benvenuto su Vr.

Pazienza, my friend, pazienza che la risposta arriva senza doverla sollecitare.

Della sito plus non ho mai sentito dire niente ma sono sempre stato ad un click dal comprarla per curiositá. Della Polini a banana ti dico che é la mia preferita con un ottimo equilibrio prestazioni/rumore/prezzo. Ho sentito parlare parecchio bene anche della polini lunga, che esce a destra sotto il motore.

 

:ciao:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'attenzione! :)

L'unico mio dubbio della banana è il rumore (abito in città e i carramba alzano la paletta), se tu dici che non è tanto rumorosa l'acquisto, l'ho trovata a 68 euro dietro casa mia.

 

il serpentone polini con lo scarico a destra mi piace molto ma non l'ho trovato qua in giro e su internet me lo fanno pagare troppo, 117 euro, quasi il doppio della banana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti aspettare che la Banana sia silenziosa come una marmitta originale. Se dalle tue parti hai i Carabinieri dalla paletta facile forse ti conviene montare una marmitta originale o una sito. La differenza in prestazioni ovviamente c'é ma non tanto da giustificare la confisca del mezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che il motore ha ancora i getti per la polini che aveva montata prima... non riesce a prendere la coppia in 4a marcia xkè i rapporti erano proporzionati alla potenza con la marmitta polini... tutto mi chiede una marmitta... per adesso addirittura si surriscalda se sono più generoso con il gas... quindi dici che si sente molto il rumore? tu non conosci altre alternative ?

Link al commento
Condividi su altri siti

la polini, a banana o a serpentone che sia il suo rumore lo fa... Se vuoi stare tranquillo monta la sito plus, è meno performante ma non è malaccio, sopratutto ai bassi e medi regimi, perdi un po' di alti ma pazienza, non si può avere tutto dalla vita!

L'importante è che non monti una sito standard che fa veramente schifo come prestazioni. Vedrai che passando dall'originale alla sito plus la differenza la noti, soprattutto come ripresa. Ah ti raccomando di conservare gelosamente la marmitta originale! A proposito sicuro sia l'originale e non la fac-simile sito? Se hai quest'ultima passando alla plus oltre alla ripresa avrai anche più allungo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un concittadino! Benvenuto! :mrgreen:

Ti posso consigliare la polini a banana, la monto sullo special 50 originale (ancora per poco), non fa tanto chiasso, ha buone prestazioni sia in allungo che in coppia, e non è carissima.

Ho visto la polini che esce sotto il blocco in una vespa di un ragazzo della mia scuola e posso dirti che fa molto rumore rispetto a quella a banana, ma non so se è originale la marmitta o se gli hanno messo le mani.

Spero di esserti stato di aiuto, saluti Dario ;-)

PS: sono passato un paio di volte davanti i posti di blocco ma non mi hanno mai fermato. Ovviamente se dovessi vedere le forze dell'ordine evita di sgasare, potrebbero sentire il rumore che è un pò diverso dall'originale. Prosegui con un filo di gas e non darai nell'occhio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mio padre ha sentito una special 75cc, carb. 19 e polini a banana, gli è piaciuto il suono quindi mi sa che compro e monto la polini banana.

 

Il progetto ora è: aggiustare l'intermittenza delle frecce, revisione con la marmitta di ora e poi POLINIIII!!!

 

Vespista46, hai un mp, siamo colleghi! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mio padre ha sentito una special 75cc, carb. 19 e polini a banana, gli è piaciuto il suono quindi mi sa che compro e monto la polini banana.

 

Il progetto ora è: aggiustare l'intermittenza delle frecce, revisione con la marmitta di ora e poi POLINIIII!!!

 

Vespista46, hai un mp, siamo colleghi! ;)

 

Risposto collega! ;-):risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...