Vai al contenuto


info su carburatore phbh 30 bd da provare su 130 polini


luca147
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Vorrei porvi un quesito. Ho preso a pochi euri un carburatore come da titolo messo abbastanza bene. La mia idea è di poterlo provare sul mio motore 130 polini cosi configurato:

130 polini, appunto, alesaggio 57.4 mm

189* scarico e 39mm cordale

squish 1mm

corsa 53 drt

rapporti 27/69

Proma modificata con collettore a coni, spillo spostato in avanti, svuotata e interposto controcono all'interno

valvola eliminata completamente

collettore lamellare polini 24 da modoficare per phbh 30

Monopetalo da 0.35mm .

Il carburatore in questione è così composto:

Polverizzatore 268 T con 8 fori

portaspillo 200

valvola gas 40

spillo x8

getto max 105

getto min 40

starter 60.

Da qualche ricerca sembrerebbe provenire da un 4 tempi.

Mi sapreste dare qualche dritta per iniziare una caeburazione per il mio motore da cui poi poter partire, o mi consigliate di provarlo così, anche se mi sembrano mooolto strani i getti che possiede ora?

Grazie a tutti

saluti

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

No,c'è praticamente tutto,Per trasformarlo da 4t a 2t devi cambiare anche l'inserto in ottone dove si avvita il polverizzatore;quelli da 2t hanno misure diverse da quelli 4t se ben ricordo.

 

Prima di comprare roba,prova a chiudere i buchini del polverizzatore con stagno o ottone.Se tutto va bene non serve cambiare,automaticamente da ibrido diventa solo 2t.

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo un po' la spesa, ma dal momentoche non ho nulla, devo prendermi tutti igetti, etc etc. Ora sento qualche venditore se riesce almeno a darmi Una configurazione come mi hai spiegato, almeno per partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

No,c'è praticamente tutto,Per trasformarlo da 4t a 2t devi cambiare anche l'inserto in ottone dove si avvita il polverizzatore;quelli da 2t hanno misure diverse da quelli 4t se ben ricordo.

 

Prima di comprare roba,prova a chiudere i buchini del polverizzatore con stagno o ottone.Se tutto va bene non serve cambiare,automaticamente da ibrido diventa solo 2t.

 

 

ciao Psyco! ho contattato sia Tonazzo che 2% per vedere cosa trovo.

grazie per ora, ti farò sapere

ciao

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...