Vai al contenuto


Cerchione maledetto! Come posso fare ad aprirlo?


BlackDragon
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

E' da un pò di giorni che cerco di aprire questo cerchione.

 

Ma si da il caso che dove ci sono i dadi sia estremamente ruggine.

 

Ho provato a bagnali molte volte con il WD40, ho cercato di usare la chiave a cric ma senza risultato.

 

Avete soluzioni?

 

Grazie

Ciao by

BD

dcp_4903_127.jpg

dcp_4902_250.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ammollo nella nafta?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a riscaldarli col cannello? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non rovinare il copertone perchè ha la data di produzione e diventerà una gomma di scorta d'epoca.

Credo che per il copertone non ci siano problemi perche quando l'ho messo nella morsa si è staccato con facilita dal cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il problema, se non ho capito male, è che tuoi recuperare tutto e non rompere nulla, ma temo che sia un po' difficile. Comunque, generalmente, nel tentativo di svitare i dadi, si rompono le colonnine dentro. Più che olio, io userei lo svitol spray e poi tenterei prima di avvitare leggermente e poi di svitare. Dopo un po' di anda e rianda, se non sono bloccati a morte, ci si riesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema, se non ho capito male, è che tuoi recuperare tutto e non rompere nulla, ma temo che sia un po' difficile. Comunque, generalmente, nel tentativo di svitare i dadi, si rompono le colonnine dentro. Più che olio, io userei lo svitol spray e poi tenterei prima di avvitare leggermente e poi di svitare. Dopo un po' di anda e rianda, se non sono bloccati a morte, ci si riesce.

 

Non parlarmi delle colonnine dentro!!! L'anno scorso ho buttato via un cerchione originale del GL e mi sono girate le bobine!! :mrgreen:

 

Perchè il WD40 è olio?? Da quello che ho sempre saputo è lo svitol piu cattivo in commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Perchè il WD40 è olio?? Da quello che ho sempre saputo è lo svitol piu cattivo in commercio.

M'avessi affogato una gamba ed un braccio!!!

Eeeeeeee, scusa, pensavo che avessi sbagliato nello scrivere e volessi riferirti all'olio!!!

Eeeeeee, che avrò detto mai!!! :roll::boh:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il WD40 è olio?? Da quello che ho sempre saputo è lo svitol piu cattivo in commercio.

M'avessi affogato una gamba ed un braccio!!!

Eeeeeeee, scusa, pensavo che avessi sbagliato nello scrivere e volessi riferirti all'olio!!!

Eeeeeee, che avrò detto mai!!! :roll::boh:

:ciao:

 

:quote::quote::quote::quote: magari un bel 10 W40 :frustate::rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 4 giorni d'assedio il cerchione ha ceduto ed è stato espugnato!

 

Risultati della battaglia: :nunchuck:

 

- I Dadi si sono allentati dopo tonnellate di WD40 e facendo leve sulla chiave a cric, alla fine sono riuscito ad aprire il cerchione.

- E' stato tirato via il copertone senza nessuna difficoltà.

 

Strategia:

 

- Bagnare il cerchione di WD40 la sera prima insieme a un pò di petrolio bianco.

- Fare piu possibile forza senza pensare che si potrebbero rompere le colonnine e i dadi si potrebbero spanare. "fiducia nei materiali costruiti dalla piaggio"

- Attaccarsi a qualche Santo

 

Morti è feriti:

 

- Una chiave da 11 stortata

- Il prolunghino della chiave a cric tranciato di netto

- Un dito maciullato perchè quando si è rotto il prolunghino il pollice è finito sullo spigolo del cerchione.

 

Ciao

by

BIDDI

Link al commento
Condividi su altri siti

- Una chiave da 11 stortata

- Il prolunghino della chiave a cric tranciato di netto

 

Dito a parte, trattasi sicuramente di materiali BETA vero??

 

:twisted::twisted::twisted:

 

Eheh!!! Assolutamente no! La chiave l'avevo gia in casa mentre il Cric fa parte di un Kit russo comprato a Novegro.

Dopo 2 anni di onorato servizio e soprattutto per quello che dovevo fare è sempre andato benone, questa volta gli ho chiesto troppo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il problema è che le chiavi così piccole, hanno l'attacco molto piccolo, il quadrello misura sui 5/6 mm per lato, e lo stress provocato al metallo, quando i bulloni non si svitano subito, è immenso e cedono di schianto. In pratica, invece di svitare i bulloni, si "svitano" le prolunghe!!! :roll::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...