Vai al contenuto


Carburazione px 125


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ragazzi io al mio px 125 E ho notato questo, dopo aver agito sulla vite posta dietro il carburatore avvitando e svitando di 3 giri e mezzo, quando metto in moto, all'inizio fa un fumo incredibile, una nube tossica! Appena cammino un po tutto si calma. Non ho problemi ne di minino ne di ingolfamento, è normale cmq tutto questo fumo all'inizio? E i 3 giri e mezzo sono giusti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi oggi ho avuto un problemino, premetto che sto facendo il rodaggio per aver cambiato le fasce, ho fatto circa 100 km, oggi per la prima volta sono entrato in riserva, appena giro il rubinetto nella posizione di riserva noto che la vespa muore spegnendosi. A questo punto dopo qualche secondo si accende nuovamente e riparto senza problemi; all'improvviso sento morire nuovamente la vespa. Durante tutto il percorso in riserva mi faceva sempre così, cioè dopo un paio di km sentivo la vespa morire, affogare. Sottolineo che questo è successo SOLO col rubinetto in riserva. Cosa può essere secondo voi? Dopo aver parcheggiato la vespa ho smontato la candela per vedere in che condizione fosse, ecco il colore

 

imgp0540ps4.jpg

imgp0540ps4.11844068a8.jpg

 

sicuramente è grassa, sento la vespa un po "imballata" sarà sicuramente per via delle fasce nuove e probabilmente per la carburazione grassa, che dite? Sto usando castrol TTS al 2%. Quindi ricapitolando avvito tutto e svito di 2 giri e mezzo, per quanto riguarda il problemino? Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto la candela incrostata in rodaggio è normale: se non tiri il motore non ce la fa a bruciare bene l'olio e ti si incroppa la candela, quindi la foto non stupisce.

Il problema della riserva è semplice: non pesca bene la benzina. Hai problemi al rubinetto, facilmente c'è dello sporco dentro, oppure nel tubicino di pescaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della riserva è semplice: non pesca bene la benzina. Hai problemi al rubinetto, facilmente c'è dello sporco dentro, oppure nel tubicino di pescaggio.

 

Come posso risolvere? Andrà via col tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

PEr arrivare alla vite dietro il carburo devo togliere il filtro, giusto? Quella zona ancora non l'ho smontata e non so bene dove mettere le mani!

 

NO!!!

 

la vite può essere di 2 tipi, che rimane interna o che esce all'esterno

 

se rimane interna c'è un tappino di gomma da levare, sta proprio nella parte finale della scatola del carburatore dove fa la curva, e 99% è una vite a taglio, altrimenti è una vite che esce all'esterno, e solitamente ci vuole una chiave da 8 (se non ricordo male)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della riserva è semplice: non pesca bene la benzina. Hai problemi al rubinetto, facilmente c'è dello sporco dentro, oppure nel tubicino di pescaggio.

 

Come posso risolvere? Andrà via col tempo?

 

Purtroppo la vespa raramente ha la capacità di guarire da sola ;-)

Dovresti smontare serbatoio e rubinetto, pulire tutto bene e rimontare.

E' un'operazione abbastanza semplice, non bisogna essere esperti per farlo.

Mi raccomando: se lo fai e vedi che la guarnizione del rubinetto è rovinata cambiala, così come fascette e tubo benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della riserva è semplice: non pesca bene la benzina. Hai problemi al rubinetto, facilmente c'è dello sporco dentro, oppure nel tubicino di pescaggio.

 

Come posso risolvere? Andrà via col tempo?

 

Purtroppo la Vespa raramente ha la capacità di guarire da sola ;-)

Dovresti smontare serbatoio e rubinetto, pulire tutto bene e rimontare.

E' un'operazione abbastanza semplice, non bisogna essere esperti per farlo.

Mi raccomando: se lo fai e vedi che la guarnizione del rubinetto è rovinata cambiala, così come fascette e tubo benzina.

 

Oggi ho fatto il pieno e sto provando a camminare col rubinetto in riserva.....................per ora sembra tutto ok poi vedrò, grazie cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque sul filtro ho un gommino e sotto c'è una vite, non ricordo come sia, mentre nel mezzo ne esce una dentellata con un taglio per il cacciavite. Provo quella? avvito in senso orario fino in fondo poi svito 2 e mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

No Gabriele la vite di regolazione posta dietro il carburatore la vedi guardando la vespa da dietro. Guarda il tuo carburatore dalla parte della targa, noterai un gommino nero, non c'è nemmeno bisogno di smontare il cioperchio della scatola del carburatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio!

Grazie mille molto chiaro!

Comunque prima o cercato e l'ho trovata, coperta da una parte in gomma...il problema che il risultato non è migliorato, si ingolfa comunque!

Domani se ho tempo la porto dal meccanico e ne tiro 4...non sopporto che se porto a fare aggiustare una cosa mi torna indietro peggio di prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...