Vai al contenuto


Abbagliante non FUNZIONA!!!


USApx150
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..

 

Ho un problema con l'abbagliante non mi si accende..la lampadina è nuova con è nuovo anche tutto il faro.

Sapete dirmi quale potrebbe essere il problema???

 

PS: guardando l'impianto eletrico ho notato che l'abbagliante e anabbagliante dipendono da due cavi vila e marrone..

se provo ad invertirli potrei vedere se è un problema di cavi o di interrutore dato che l'ANABBAGLIANTE FUNZIONA.

Si può fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Questo è l'impianto elettrico della mia vespa p150x:

 

 

Sapete dirmi che cos'è l'oggetto segnato in rosso???

Potrebbe essere quello il problema del nn funzionamente del abbagliante??

 

 

Prova ad invertire i fili, se anche cosi non funziona e' la lampadina, se funziona allora hai un problema con l'impianto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dirmi che cos'è l'oggetto segnato in rosso???Potrebbe essere quello il problema del nn funzionamente del abbagliante??

L' oggetto segnato da te in rosso NON dovrebbe esistere :mavieni:

Il cavo marrone (anabbagliante) e il cavo viola (ABBAGLIANTE) escono dal devioluci e vanno direttamente al portalampada.

Come t'ha detto volumexit: prova ad invertire marrone e viola e vedi che succede :mavieni:

Essendo la lampadina bifilamento, potrebbe essersi rotto solo 1 filamento (=ABB).

Altra ipotesi (più remota, per altro): la lampadina è <sana> e il devio anabb/ABB s'è rotto e non trasferisce il grigio (12 V AC permanente) sul viola (ABB).

Prima proverei però a vedere se la lampadina funziona :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova della sostituzione dei cavi, risultato:

Mi si accendeva sempre l'anabbagliante, quindi ho dedotto che il devio luci funziona e che quindi il problema era solo della lampadina.

Smontata la lampadina noto che è tutto al suo posto, ossia i due filetti erano collegati.

Ho provato a vedere con un altro portalampada se la lampadina funziona...

La lampadina FUNZIONA.

Concludendo ho dedotto che era tutta colpa del portalampada che faceva mal contatto con la lampadina, ma solo sull'abbagliante.

Quindi ho un po piegato il contatto..ora FUNZIONA!!!

Grazie dei consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...