Vai al contenuto



Lettera aperta al forum Vr


nanopa
 Share

Recommended Posts

Non so bene da dove iniziare, per vari motivi mi trovo a fare uno sforzo mentale notevole stasera per raccogliere qualche pensiero limpido.

trovo soccorso nel pensare di scrivere una lettera aperta a tutti, come un atto sentito ma allo stesso tempo dovuto. mi è stato chiesto di farlo, ed è quello che faccio, pensando e sperando di riuscire a dare un peso alle parole, senza che queste appaiano sterili e di circostanza.

 

In riferimento a quello che è accaduto qui http://www.vesparesources.com

intendo dire che non è scopo di questo mio quello di giustificarmi, se questo significa cercare di convincere chi un idea o un impressione se l'è voluta o se l'è già fatta.potre dire che la mia assenza dal forum fosse giustificata, ma alla fine poco importa.quello che mi preme fare pubblicamente è quello di scusarmi con chi di fronte all'evidenza di circostanze spiacevoli si è sentito preso in giro, lasciandosi andare a sfoghi piu o meno condivisibili, in un contesto, quello di un forum, dove probabilmente pur non conoscendosi, ci si considera tutti parte di qualcosa, amici, o per lo meno, accumunati da una passione che ci rende tutti piu vicini.per questo capisco che essere presi in giro in questo contesto, possa avere un peso piu intimo.le mie scuse quindi non possono che essere allo stesso modo sentite.

affinchè le parole non siano fini a se stesse, mi sono adoperato nel porre rimedio delle situazioni pendenti, rinnovo l'invito inoltre, a chiunque desiderasse rimandarmi l'oggetto, di farlo, così com'è sempre stato, senza alcun problema, contattandomi.

 

spero capiate il mio stato d'animo, così come io ho provato a cpaire quello di chi si è sentito coinvolto da questa vicenda, che ha sicuramente turbato l'animo di molti.

ringrazio infine Alext5 per per essersi esposto in primis, per la disponibilità dimostrata, e la gentilezza, fermo restando il ringraziamento a tutti gli admin che si sono prodigati affinche potessi aver modo di chiarire la cosa.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 191
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Nanopa, ho seguito la vicenda, ma sinceramente non ho capito questo tuo "mea culpa", non capisco perchè tu ti trovai ad essere in questo stato d'animo.

 

Al di là di quello che hai dichiarato, e delle vivaci discussioni che ci sono state in merito, apprezzo le scuse che hai rivolto agli utenti coinvolti, e ti sia francamente esposto.

Permettimi di dire però che non ti trovo..."coerente" con il comportamento di qualche tempo fa, con quello "pentito" di oggi...cos'è cambiato?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gabriele.

lo stato d'animo nasce da una serie di situazioni esterne a questa, che mi hanno tenuto lontano dal forum contribuendo ad alimentare la situazione di disagio che si è creata.

per il resto non so se ti riferisci a qualcosa in particolare, ma è chiaro che le scuse nascono dal fatto che la mancanza nei confronti di chi si è sentito raggirato è mia, fosse anche giustificabile, rimarrebbe una mia mancanza.tutto quello che ne è conseguito poi, ha il sapore di una degenerazione incontrollata, ma anche qui, mea culpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro. Mi riferivo in generale alle discussioni che hai avuto nel mondo tuning sia, per quanto riguarda la centralina in questione,sia una vecchia discussione avuta con Mr.Oizo tempo addietro. Da quei fatti, avevo, non me ne volere, avuto l'idea di te, di una persona, passami il termine, saccente, e pure un pò con modi alquanto risoluti. Dicevo, questo atteggiamento si scontra con questo che stai mostrando oggi. Mi sembra di capire che il cambiamento sia dovuto alle due settimane di assenza. Spero, nulla di grave, ad ogni modo.

 

Perdonami se mi sono introfulato nella questione,ma ho creduto bene di dire la mia, dato che avevo assistito all'evolversi della questione.

 

Saluti..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami se mi sono introfulato nella questione,ma ho creduto bene di dire la mia, dato che avevo assistito all'evolversi della questione.

 

Saluti..:ciao:

 

Non pensarci minimamente a pensare in questi termini,tu come tutti fai parte di questa comunita' ed hai il diritto di esprimere quello che pensi,anzi gradiremmo,noi dello staff,che lo facessero tutti,anche quelli non coinvolti nella storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo volentieri l'invito di Calabrone perchè, pur avendo seguito la vicenda solo da lontano, essa mi è ugualmente abbastanza chiara.

Nanopa, sinceramente è evidente che il tuo comportamento sia stato (usando un eufemismo) a dir poco ingannevole verso gli altri utenti, e risulta difficile pensare che tu non ne sia stato perfettamente consapevole... e infatti non mi sembra che tu dica niente di tutto ciò.

Ciò detto, è da apprezzare che tu abbia accolto "l'invito" di chi ti ha chiesto di scrivere questa lettera, comprendendo che era l'unica possibile via d'uscita.

E' importante adesso che tu ti adoperi per sanare tutte le situazioni "spiacevoli" venutesi a creare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

trovo soccorso nel pensare di scrivere una lettera aperta a tutti, come un atto sentito ma allo stesso tempo dovuto. Mi è stato chiesto di farlo, ed è quello che faccio, pensando e sperando di riuscire a dare un peso alle parole, senza che queste appaiano sterili e di circostanza.

[...]

quello che mi preme fare pubblicamente è quello di scusarmi con chi di fronte all'evidenza di circostanze spiacevoli si è sentito preso in giro, lasciandosi andare a sfoghi piu o meno condivisibili,

 

Ti do un aiuto a "dare un peso alle tue parole".

 

Onestamente, in primis, devo ammettere che ci vuole coraggio a riconoscere che s'è fatta una cavolata. T'è stato fatto notare, ma avresti potuto far finta di nulla cercando di fare di tutto per far perdere le tue tracce. Invece sei qui, esposto davanti a tutti, consapevole del rischio che corri di essere (non a torto) ripreso da qualcuno.

Ho perso molto tempo a rileggere questa storia, ma anche quest'altra:

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/33093-anticipo-variabile-no-grazie.html

 

(ho il "dovere", quando ho tempo, di tenermi aggiornato... :mrgreen:;-)), ed ora comprendo bene perchè Gabriele82 ha notato un tuo cambiamento d'atteggiamento. Me lo posso domandare anch'io, ma per me la risposta non mi pare complicata.

C'è un piccolo passaggio che mi "perplime" (per usare un tuo termine :mrgreen:): è nell'ostentazione di un "pezzo di carta" che hai riposto la certezza delle cose che sai. Questo ti ha rinchiuso da solo nella possibilità di confontarti, scambiare esperienze in maniera più aperta e infine ti sei tirato la zappa sui piedi, visto che adesso qualcuno ti giudica "saccente", "incoerente", "pentito"... bastava ascoltare un po' prima i consigli che ti stavano dando, no? ;-)

Ai miei tempi, in una facoltà che tu conosci bene, ho dato l'esame di fondamenti d'informatica senza necessariamente dover sapere da quale pulsante si doveva accendere il pc. Da lì ho avuto ulteriore conferma che "scienza" e "sapienza" non sempre coincidono... :roll:

 

Qualcuno volutamente provocatorio potrebbe domandarti, riprendendo le tue parole da me citate in grassetto, chiedendoti: "E se non te l'avessero chiesto, non avresti scritto?". :roll:

 

Forse non hai ancora piena consapevolezza che le cose che hai detto e fatto sono oggettivamente gravi, passibili di denuncia! Ed è perchè finora stai giudicando "più o meno condivisibili" certi sfoghi che mi suggerisce questa mia considerazione.

Perchè quegli sfoghi, stanne certo, sono tutti condivisibili, anche se magari per te non ancora del tutto comprensibili... ;-)

 

Forse, invece, stai cercando di smorzare i toni per paura, pur riconoscendo l'oggettiva scorrettezza, ma stai tranquillo che nessuno verrà fisicamente a sbranarti... :mrgreen:

 

Forse, infine, ed è quello che credo di più, giudichi e leggi le cose in maniera imprecisa e poco "profonda":

 

le scuse nascono dal fatto che la mancanza nei confronti di chi si è sentito raggirato è mia, fosse anche giustificabile, rimarrebbe una mia mancanza. Tutto quello che ne è conseguito poi, ha il sapore di una degenerazione incontrollata, ma anche qui, mea culpa.

 

perchè ti garantisco che ciò che ho sottolineato non ha affatto nulla di incontrollato, come se fosse stata una sorta di delirio collettivo, dato che i moderatori stessi hanno lì scritto che stavano osservando come si evolveva la situazione con una presenza sì discreta, ma presente! ;-)

 

Tutto quello che ho scritto è per me un atto voluto, giusto per aiutarci ad affinare il modo di leggere le cose! :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Beh, qui ora la vedo dura replicare... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi sembra doveroso intervenire solo per sottolineare un aspetto della questione;l'utente Nanopa non è in alcun modo colpevole del reato di "lesa maestà" nei miei confronti, ci mancherebbe: scusate se sento il bisogno di precisarlo, ma vorrei davvero evitare che si pensasse che tutto ciò scaturisce dal fatto che c'è stata una discussione, piuttosto accesa nei toni, con l'utente in questione, per quanto mi riguarda, "nulla quaestio"; col senno del poi, mi sono ancorpiù pentito di aver in qualche modo alimentato quel "flame"; forse, inconsapevolmente, noi mod finiamo per dare per scontata in chi ci legge, la stima e la credibilità che ci siamo conquistati con altre persone, senza la quale, credetemi, non mi permetterei di scrivere neanche una riga.....quindi volevo che qui si analizzasse esclusivamente il comportamento "scorretto" nei confronti di chi ha acquistato un manufatto x credendo fosse y; quello che è successo con me, per quanto antipatico possa essere stato, non penso debbe essere messo in discussione, siete daccordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra doveroso intervenire solo per sottolineare un aspetto della questione;l'utente Nanopa non è in alcun modo colpevole del reato di "lesa maestà" nei miei confronti, ci mancherebbe: scusate se sento il bisogno di precisarlo, ma vorrei davvero evitare che si pensasse che tutto ciò scaturisce dal fatto che c'è stata una discussione, piuttosto accesa nei toni, con l'utente in questione, per quanto mi riguarda, "nulla quaestio"; col senno del poi, mi sono ancorpiù pentito di aver in qualche modo alimentato quel "flame"; forse, inconsapevolmente, noi mod finiamo per dare per scontata in chi ci legge, la stima e la credibilità che ci siamo conquistati con altre persone, senza la quale, credetemi, non mi permetterei di scrivere neanche una riga.....quindi volevo che qui si analizzasse esclusivamente il comportamento "scorretto" nei confronti di chi ha acquistato un manufatto x credendo fosse y; quello che è successo con me, per quanto antipatico possa essere stato, non penso debbe essere messo in discussione, siete daccordo?

 

 

per quanto mi riguarda Sergio, sono d'accordo con te!

Quello, a cui ti riferisci è stato un capitolo poco simpatico di Vr, ma condivido che il nesso fondamentale sia stato vendere sta centralina dei miracoli per tale, quando invece non lo è.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi sembra doveroso intervenire solo per sottolineare un aspetto della questione;l'utente Nanopa non è in alcun modo colpevole del reato di "lesa maestà" nei miei confronti, ci mancherebbe: scusate se sento il bisogno di precisarlo, ma vorrei davvero evitare che si pensasse che tutto ciò scaturisce dal fatto che c'è stata una discussione, piuttosto accesa nei toni, con l'utente in questione, per quanto mi riguarda, "nulla quaestio"; col senno del poi, mi sono ancorpiù pentito di aver in qualche modo alimentato quel "flame"; forse, inconsapevolmente, noi mod finiamo per dare per scontata in chi ci legge, la stima e la credibilità che ci siamo conquistati con altre persone, senza la quale, credetemi, non mi permetterei di scrivere neanche una riga.....quindi volevo che qui si analizzasse esclusivamente il comportamento "scorretto" nei confronti di chi ha acquistato un manufatto x credendo fosse y; quello che è successo con me, per quanto antipatico possa essere stato, non penso debbe essere messo in discussione, siete daccordo?

Nulla da eccepire, e non avevo alcun dubbio che tu avessi questa posizione e che la esternassi!

:applauso: :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quello che è successo con me, per quanto antipatico possa essere stato, non penso debbe essere messo in discussione, siete d'accordo?

 

So che sei capace non solo e non tanto di difenderti da solo, quanto di saper esprimere con chiarezza le tue idee.

 

Il punto per me è un altro: mi piacerebbe capire se nanopa è rimasto tuttora convinto di essere in qualche modo dalla parte della ragione e adesso ci sta dando il "contentino" per non fare inkakkiare qualcuno, oppure sta sinceramente rivedendo le sue posizioni.

 

Nel caso tuo, anche se in seconda battuta ha rivisto alcune parole usate, non ho mai trovato scritto: "Scusami, MrOizo, ci ho riflettuto con calma, e in base anche agli studi che ho fatto io perlomeno non dico più come all'inizio che avevi torto marcio".

 

Anzi, si è appoggiato ad autogastwins che lo ha "incensato" per bene pur di andare contro di te a mio giudizio per partito preso. E poi, magari, ha "abbandonato" la discussione pensando: "Vabbè, quelli di VR credano quello che vogliono, tanto io la mia cerchia di clienti me la faccio lo stesso ecchissenefrega di loro". Non ti ha più rivolto la parola, salvo poi riprenderla, dopo un giorno e mezzo, solo per esprimere il suo sdegno contro i "moderatori bannatori", e poi t'ha sonoramente ignorato a favore di altri VRisti. E al tuo invito a chiudere il dibattito, espresso con una semplicissima domanda, non s'è nemmeno degnato di rispondere... :roll:

 

Dico sempre che chi scrive si prende la responsabilità di quello che esprime: non è per giudicare (ognuno si fa il suo di giudizio personale), ma per descrivere quello che oggettivamente succede; e credo che il dovere dei moderatori stia anche nel descrivere e risottolineare quello che accade, ovviamente confidando nella maturità degli utenti, che sanno valutare tanto quello che leggono che quello che scrivono... ;-)

 

Quindi, tornando al topic http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/33093-anticipo-variabile-no-grazie-4.html di scuse spontanee, non mi pare di averne viste, sempre se sono stato sufficientemente attento in quanto ho letto finora.

 

Riprendo in forza di tutto ciò per un attimo un dubbio possibile: siamo sicuri che in questo palese raggiro le sue scuse scritte qui all'inizio siano sentite? Oppure sono una recita "pro forma" per tentare di tenere a bada il popolo "buggerato" di VR? :boh:

 

E' solo un ipotesi, ma visto com'è andata tutta la storia, mi dispiace essere ormai costretto a poter non credere a qualsiasi risposta che ci potrà - forse... :roll: - arrivare... :-(

 

 

(Vader mi scuserà se non sono sintetico come lui... :mrgreen:;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me scuse accettate.

Come ho avuto modo di scrivere di la, ci vuol coraggio e lo ha avuto. Ergo: ha fatto quel che doveva. Ora si può discutere del come lo ha fatto ed anche del quanto si sia realmente reso conto di quel che ha rappresentato il suo comportamento. Rileggerà tutto, rivedrà ripenserà. Ma ha chiesto scusa. Magari a qualcuno potrà scrivere personalmente in Mp se ritiene di doverlo fare

Ho già scritto anche che per quanto mi riguarda è stato un po' strxxx nel vendermi una cosa che non rispondeva alla descrizione ma anche un utilissimo consigliere per la carburazione delle mia bajbestia.. mi ha dedicato del tempo ed ha dimostrato di conoscere l'argomento. Che dire ora ? ci vuole del coraggio anche per accettarle le scuse e quello tocca trovarlo a noi. Welcome back Nanopa.

 

Però Nanopa mi rimane una curiosità e ti giuro che la domanda non è ironica: quanti anni hai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami se mi sono introfulato nella questione,ma ho creduto bene di dire la mia, dato che avevo assistito all'evolversi della questione.

 

Saluti..:ciao:

 

Non pensarci minimamente a pensare in questi termini,tu come tutti fai parte di questa comunita' ed hai il diritto di esprimere quello che pensi,anzi gradiremmo,noi dello staff,che lo facessero tutti,anche quelli non coinvolti nella storia.

 

Grazie Zione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un aiuto a "dare un peso alle tue parole".

 

etc.....

 

:ciao:

Caspita che analisi!:applauso: complimenti.

Ho letto con attenzione questa tua analisi dell' intervento di Nanopa, molto lucida e mi ha aiutato a capire alcune cose che mi erano sfuggite, ti ringrazio per questo.

Cmq per quanto mi riguarda scuse non accettate.

Ciao, Superasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un aiuto a "dare un peso alle tue parole".

 

Onestamente, in primis, devo ammettere che ci vuole coraggio a riconoscere che s'è fatta una cavolata. T'è stato fatto notare, ma avresti potuto far finta di nulla cercando di fare di tutto per far perdere le tue tracce. Invece sei qui, esposto davanti a tutti, consapevole del rischio che corri di essere (non a torto) ripreso da qualcuno.

Ho perso molto tempo a rileggere questa storia, ma anche quest'altra:

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/33093-anticipo-variabile-no-grazie.html

 

(ho il "dovere", quando ho tempo, di tenermi aggiornato... :mrgreen:;-)), ed ora comprendo bene perchè Gabriele82 ha notato un tuo cambiamento d'atteggiamento. Me lo posso domandare anch'io, ma per me la risposta non mi pare complicata.

C'è un piccolo passaggio che mi "perplime" (per usare un tuo termine :mrgreen:): è nell'ostentazione di un "pezzo di carta" che hai riposto la certezza delle cose che sai. Questo ti ha rinchiuso da solo nella possibilità di confontarti, scambiare esperienze in maniera più aperta e infine ti sei tirato la zappa sui piedi, visto che adesso qualcuno ti giudica "saccente", "incoerente", "pentito"... bastava ascoltare un po' prima i consigli che ti stavano dando, no? ;-)

Ai miei tempi, in una facoltà che tu conosci bene, ho dato l'esame di fondamenti d'informatica senza necessariamente dover sapere da quale pulsante si doveva accendere il pc. Da lì ho avuto ulteriore conferma che "scienza" e "sapienza" non sempre coincidono... :roll:

 

Qualcuno volutamente provocatorio potrebbe domandarti, riprendendo le tue parole da me citate in grassetto, chiedendoti: "E se non te l'avessero chiesto, non avresti scritto?". :roll:

 

Forse non hai ancora piena consapevolezza che le cose che hai detto e fatto sono oggettivamente gravi, passibili di denuncia! Ed è perchè finora stai giudicando "più o meno condivisibili" certi sfoghi che mi suggerisce questa mia considerazione.

Perchè quegli sfoghi, stanne certo, sono tutti condivisibili, anche se magari per te non ancora del tutto comprensibili... ;-)

 

Forse, invece, stai cercando di smorzare i toni per paura, pur riconoscendo l'oggettiva scorrettezza, ma stai tranquillo che nessuno verrà fisicamente a sbranarti... :mrgreen:

 

Forse, infine, ed è quello che credo di più, giudichi e leggi le cose in maniera imprecisa e poco "profonda":

 

 

 

perchè ti garantisco che ciò che ho sottolineato non ha affatto nulla di incontrollato, come se fosse stata una sorta di delirio collettivo, dato che i moderatori stessi hanno lì scritto che stavano osservando come si evolveva la situazione con una presenza sì discreta, ma presente! ;-)

 

Tutto quello che ho scritto è per me un atto voluto, giusto per aiutarci ad affinare il modo di leggere le cose! :ok:

 

:ciao:

 

 

 

 

Ineccepibile Cinghionauta (;-)) !!l'ho riletta stasera con maggiore attenzione, e devo dire che hai colto tutti i miei dubbi,che non avevo espresso, o che avevo espresso, senza questa chiarezza!

Tanto di cappello!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...avesse 16 anni, si potrebbe dire che è stata una ragazzata... :roll:

 

L'ho vista anch'io quella data... ma volevo capire se davvero ha 40 anni o se gli si poteva dare l'attenuante dell'età. Ce lo dirà lui ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
L'ho vista anch'io quella data... ma volevo capire se davvero ha 40 anni o se gli si poteva dare l'attenuante dell'età. Ce lo dirà lui ?

 

 

Dovrebbe avere 25 anni, lo scrisse da qualche parte nella discussione in cui vendeva la centralina.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dovrebbe avere 25 anni, lo scrisse da qualche parte nella discussione in cui vendeva la centralina.

 

 

Riprendendo il mio stesso intervento di ieri alle 16:10: se è veramente così, come posso non credere allora all'età che ha dichiarato sul profilo, così, a maggior ragione, posso non credere alla sincerità delle sue scuse... :roll::nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...