Vai al contenuto


Frizione vespa special


tonybrusco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti gli amici del forum.

Ho ancora una volta bisogno di voi. Ho appena completato il restauro della mia vespa special del 79, ma ho un problemino con la frizione. La vespa monta un gruppo 75 polini, carburo 19/19 e la campana della special 3 marce come consigliato da voi per evitare il fuori giri. Adesso capita che con la terza e la quarta quando accellero a manetta sembra andare su di giri come se avessi la frizione tirata, da cosa può dipendere secondo voi?

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , io avevo il tuo stesso problema ma con potenze ben diverse, monto un 130, il mio problema erano proprio i dischi frizione newfren, quelli rinforzati a 7 dischi.

il problema era nei 3 dischi di acciaio che eranodi spessore 0,8mm e la molla non riusciva a far pressione a sufficienza da farli attaccare fra loro, e bastato sostituire i 3 dischi da 0,8 con altri 3 dischi di spessore 1mm e tutto e andato apposto.

un'altro problema potrebbe essere l'olio, che tipo di olio hai usato?

devi utilizzare un'olio minerale non sintetico di tipo sae30 ( quello da tagliaerba va benissimo) essenziale è che non sia sintetico.

tutto questo dando per scontato che tù abbia regolato a doc il filo che tira la frizione e che hai rimontato tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...