Vai al contenuto


che senso ha allargare il foro nel carter?


BR1
 Share

Recommended Posts

come da titolo, ma mi spiego meglio.

volendo installare un 102 cc sull'ape di un mio amico, abbiamo revisionato il blocco ed aperto i carter e raccordato le sacche sui carter ai travasi del cilindro.a questo punto mi è stato detto da gente "poco raccomandabile" di allargare col trapano il foro nella sacca del carter, quello che va al cuscinetto per capirci.

è un operazione sensata? che effetti sortirebbe?

 

scusate il tedio, ma mi fido di voi!:ciao:

grazie a chi mi aiuterà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..non ho ben capito l'operazione..

una volta ho visto fare col trapano una cosa sul cilindro, ovvero allargare i travasi del cilindro, non ho ne capito se stiam parlando della stessa cosa..

comunque una cosa fatta con il trapano nonmi piace, preferisco una normale racordatura dei carter e amen.

aspettiamo però consigli da più esperti di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse si riferisce al foro di lubrificazione del cuscinetto lato volano.

Allargandolo in teoria migliora la lubrificazione ed il raffreddamento del cuscinetto, che durerà di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

siete eccezziunali veramente ragazzi! :lol:

 

il buon neropongo conferma la mia ipotesi, che si tratti di un lavoro inutile. quando me l hanno detto con tutta la presunzione dei "preparatori da bar" stavo per mandarli aff... evidentemente avrei fatto bene!

 

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nero i preparatori da bar secondo me non lo sanno a che serve fasre certe cose..le fanno perchè magari le han fatte una volta tanti anni fa o ne han sentito parlare..

comunque si parla di un 102 non di un 140, a mio avviso il tuo ragionamento fila, ovvero ce non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi conosco pochissimo, ma sono più che certo che non avete nulla da imparare da gente che prende a martellate e trapanate i motori! ..nel senso che questa è gente che alza lo scarico al cilindro con il trapano black&decker..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabrié, non é che ho molta speranza ma non si sá mai. C'é sempre da imparare. Anche dai cafoni trogloditi.

 

;-)..non fa una piega..aspetto anche io una spiegazione, che sono curioso..la penso esattamente come te, non li volevo assolutamente sminuire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...